Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Empoli sembra una macchina perfetta. E ora c’è anche il colpo-Sabelli

I toscani, prossimi avversari del Lecce, arrivano al big match di sabato nel miglior momento del loro campionato e rinforzati dal mercato.

Sarà un Empoli formato-corazzata quello che domenica sarà ospite del Lecce al Via del Mare. Gli azzurri guidano la classifica a +4 sul Cittadella, sono il miglior attacco e la miglior difesa del torneo ed hanno perso una sola volta. Vantando, inoltre, una serie positiva che sembra lanciarli verso la Serie A.

Tutto ciò trae origine dalle solide basi di un piccolo club di provincia che, ormai da decenni, ragiona da big. Gli azzurri vantano strutture societarie consolidate nel tempo, una rete scout ed un settore giovanile invidiabili e risorse derivate proprio dalla capacità del sistema Empoli di auto-sostenersi negli anni tra plusvalenze e successi. Così, dopo il semi-fallimento del settimo posto di un anno fa, il club toscano ha rilanciato le proprie quotazioni puntando tutto sulle abilità del giovane tecnico Alessio Dionisi.

Ed i risultati stanno dando pienamente ragione all’investimento azzurro. L’Empoli è stato infatti la grande che meglio ha impattato con la nuova Serie B, e l’unico periodo di semi-appannamento è coinciso con l’isolato ko di Venezia. Poi solo vittorie, spesso negli scontri diretti, e qualche pareggio stretto di troppo senza il quale sarebbe stata ancora più fuga, e a suon di bel calcio.

La rosa empolese è di assoluto primordine. Brignoli è una certezza tra i pali, e vanta dinanzi una protezione di qualità con elementi come l’ex Lecce Fiamozzi, Romagnoli, Terzic, l’ex Olympiakos Nikolaou e, quasi certamente, anche il colpo-Sabelli. A centrocampo la regia di Leo Stulac, ma anche il dinamismo di Bandinelli, Ricci, Haas e Bajrami. Dunque l’attacco con l’amato ex giallorosso La Mantia, il capocannoniere Mancuso, Matos, Olivieri e Moreo. Roba da stropicciarsi gli occhi.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Noi siamo “IL LECCE” e, pur rispettando tutti, non abbiamo paura di nessuno.
Noi siamo “LA SQUADRA” che, nelle partite più difficili, abbiamo fatto grandi cose dando prova di carattere e grande calcio; abbiamo tutte le carte in regola e, sfruttando le nostre grandi potenzialità possiamo dare spettacolare lezione di calcio.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Alex
Alex
3 anni fa

Lecce 3 Empoli 0
E non ci saranno storie!
Forza Ragazzi: avete Carattere, Gambe e Tecnica.
A Voi la parola sul campo per essere alti nel contrattacco, corti nei movimenti, con e senza palla, e concreti nella conclusione.
Parlate pure: noi ci mettiamo in ascolto!

franco
franco
3 anni fa

Ma davvero qualcuno ha paura dell’Empoli? Ma come siete messi?!

Piero Carmelo Maraschio
Piero Carmelo Maraschio
3 anni fa

Il LECCE È FORTE E VINCERÀ ?❤️

Antonio
Antonio
3 anni fa

rispetto a noi sono di un altro pianeta DIFESA BUNKER a cui hanno aggiunto SABELLI centrocampo e attacco fuori categoria nn avranno problemi a rifilarci 2/3 gol considerando che scenderemo in campo senza un reparto e con una difesa ridicola

Ivan
Ivan
3 anni fa
Reply to  Antonio

Abbiamo fuori qualche giocatore ma le rose si equivalgono ma quali 2/3 gol??partita da 1X se adesso ci fa paura l’Empoli siamo apposto

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Antonio

Cangia squadra

Spranga
Spranga
3 anni fa
Reply to  Antonio

Ma quale altro pianeta e fuori categoria?
In serie A noi l’abbiamo portato La Mantia…è una squadra che si assomiglia molto alla nostra, giocano con le punte larghe e spi go o sulle fasce….se non vinciamo di misura, sarà una bella partita e con tanto spettacolo

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Hanno tutto per arrivare primi.. purtroppo.. ma noi da queste partite dobbiamo crescere in voglia e personalità perché la qualità della nostra squadra è indiscutibile

Luca
Luca
3 anni fa

Non ci fanno paura…forza lecce sempre

Articoli correlati

Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...
Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena tre gli incontri disputati...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce