Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Bettini (TifoBrescia.it): “Il cambio di allenatore ha dato morale ai biancazzurri”

Il collega Luca Bettini ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Come arriva il Brescia alla sfida di martedì? Che match di aspetti?

“Il morale, dopo un periodo difficile, è tornato a crescere, anche come fisiologica conseguenza al cambio di guida tecnica con l’arrivo di Clotet in panca. Il neo allenatore non si è ancora pienamente insediato, ma il suo arrivo è bastato per portare una iniziale ventata d’aria fresca. Ad aiutarlo come vice c’è Andrea Gastaldello, che meglio di ogni altro conosce l’ambiente bresciano e che viene da tre annate tra salvezza cadetta, vittoria del campionato e retrocessione. E’ andato già in panchina con il Cittadella, vedremo per martedì. Non è tutto positivo, ovviamente, perché i difetti che hanno tenuto così in basso in classifica restano al momento, ed i biancazzurri dovranno faticare per migliorarsi e migliorare una classifica difficile. Alla luce di ciò, martedì mi aspetto una gara equilibrata”.

Come giudichi fino ad oggi il campionato di Lecce e Brescia? Come pensi possa andare a finire?

“Chiaramente tutti si attendevano qualcosa di più dalle Rondinelle, che si trovano solo un paio di punti sopra i playout. I biancazzurri hanno faticato più del previsto arrivando dalla Serie A, e dovranno sudare per ottenere una salvezza che sembra comunque pienamente alla portata. Hanno infatti i numeri anche per avvicinare, alla lunga, le posizioni valide per i playoff, ma mi sembra difficile possano riuscire ad agguantarle. Anche dal Lecce ci si attendeva qualcosa in più, anche perché era partito bene. Nelle ultime gare ha però deluso, andando incontro a diverse difficoltà. Può certamente fare meglio di così, credo possa stabilirsi ai piedi del podio ed affrontare i playoff come una delle meglio posizionate”.

Come dovrebbe scendere in campo le Rondinelle contro i giallorossi?

“Si dovrebbe giocare con il 4-3-1-2, con Joronen tra i pali e difesa a quattro con Karacic, Mateju accentrato per sostituire lo squalificato Papetti, Chancellor e Martella. In mediana spazio a Bisoli, Ndoj e Jagiello, alle spalle del trequartista Spalek. Davanti la coppia Ayè-Donnarumma”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Al quartultimo intendeva

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce