Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Puglia torna zona gialla: l’arancione frutto di un errore. Domani l’ordinanza

Nella giornata di domani è prevista una nuova ordinanza che dovrebbe far tornare la Regione Puglia in zona gialla. La proroga delle restrizioni più stringenti, descritte nella zona arancione, sarebbe stata causata da un errore nel trasferimento dei dati.

La Puglia potrebbe presto tornare in zona gialla. Il cambiamento non dovrebbe derivare da un capovolgimento della curva epidemiologica, bensì da una lettura più attenta dei dati. Secondo quanto si legge, nelle valutazioni non sono stati conteggiati dei nuovi posti nelle terapie intensive covid che effettivamente erano già a disposizione. Ad oggi, il 28% dei posti letto in terapia intensiva è occupato e il numero dei pazienti non varia di molte unità.

La situazione però non ha indotto un cambiamento delle restrizioni: la Puglia è rimasta zona arancione. A seguito delle ultime notizie, si spera di superare questi parametri stringenti e allenare le chiusure. La regione, così analizzando, resterebbe sotto la soglia del 30 percento delle occupazioni nei ricoveri delle rianimazioni covid.

La decisione di passare in zona gialla è attesa dai numerosi commercianti, in difficoltà ormai da tempo a causa delle misure di contenimento anti contagio.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stella
Stella
3 anni fa

Resistete tanto non puó durare per sempre e poi non puó finire troppo male questa storia perché altrimenti davvero moriremmo tutti. Pensate davvero che ci sará quella fine lí? Se ci fosse davvero sarebbe la fine del mondo voi davvero credete che non ci sará VITA?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

sperando nel buon senso di tutti

Mimmo
Mimmo
3 anni fa

Ma non vi vergognate?? Emiliano…….Fitto…..ma che cacchio dite! Chiunque fosse andato alla regione qualcuno sarebbe scontento parlate anzi scrivete e scrivete ma solo insulti e cavolate senza senso ed esclusivamente a favore del propio orticello. Nessuno propone niente…. Dai qualcuno si faccia avanti con una soluzione concreta o sapete solo criticare? Io se sento qualcuno in grado di risolvere concretamente lo appoggerei anche ma dato che chiacchiere a parte non avete nulla da dire vi saluto e vi auguro di non beccarsi il virus…

Flaneur
Flaneur
3 anni fa

Oramai per i tanti COVIGLIONI la fascia rossa sta diventando una situazione “normale”. Maandateafareinculo covidioti…..

Mirella
Mirella
3 anni fa

Noi del leccese non dobbiamo pagare per gli incoscienti della BAT.

Mimmo
Mimmo
3 anni fa
Reply to  Mirella

Che cavolo dici! Allora a sto punto noi della BAT stiamo pagando per le cavolate che avete fatto voi durante l estate che il leccese è zona turistica. Ma davvero stiamo facendo? Cara Mirella le persone intelligenti in questi casi piuttosto che fare commenti come il tuo tacciono e fanno più bella figura. E una situazione mondiale è non serve a nulla accusarmi a vicenda quindi rispetta le regole e fa la persona intelligente!!

Marisa
Marisa
3 anni fa

Bravo Pietro…. salvare vite oramai non conta nulla… Come se fosse facile debellare il virus tutti bravi nel parlare… Appena diventiamo gialli ci sarà l assalto incontrollato….da parte di tanti ragazzini che porteranno il virus in famiglia e moriranno ancora altre 500 al giorno persone ripeto persone ma chi Se frega vero??

Daniele
Daniele
3 anni fa
Reply to  Marisa

Poi sta ai genitori tenere a bada i figli in modo da contenere che questo accada. Poi chi vi dice di mandarli a scuola? Fate la DAD e teneteli in casa.

Flaneur
Flaneur
3 anni fa
Reply to  Marisa

Ma chiuditi in casa e butta le chiavi….

Pietro Capurso
Pietro Capurso
3 anni fa

Sempre meglio dell’opportunista e trasformista Fitto, ora alleato di Salvini, che tanto ama la Puglia e il Sud! PATETICI!

Anna
Anna
3 anni fa

Spero che zona gialla non significhi ” fai come ti pare” ma presta sempre attenzione! E speriamo che ci siano controlli per proteggere la brava gente dai cafoni.

Franco
Franco
3 anni fa
Reply to  Anna

Hai perfettamente ragione, infatti a Foggia non esistono i controlli e si vedono gruppi di persone che stanno molto vicini sia nei guardini che in strada e vicino ai bar. Per questo che la puglia ha i dati alti.

Daniele
Daniele
3 anni fa
Reply to  Anna

I cafoni che se ne fregano delle regole ci saranno sempre. Spetta al Sindaco di al Prefetto intensificare i controlli per evitare tt cio

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa
Reply to  Anna

Si alla zona gialla ma frenare i giovani è un impresa.

Daniele
Daniele
3 anni fa

Da Vendola ad Emiliano scarti frusciu e pigghi primera. Passare in zona gialla permettendo alle persone (che non hanno stipendio fisso) di lavorare, sempre mantenendo le regole del distanziamento e di non assembramento. Anche perché hanno speso soldi per sistemare i propri locali nella norma anti covid. Poi il Signor Sindaco di Lecce dovrebbe aumentare i controlli per le vie, piazze, e locali ,per evitare che tutti rispettano le regole, invece di mandare i vigili in giro solo x fare le multe. E il Signor
Prefetto facesse le stessa cosa con le forze dell’ordine. Poi dipende da tutti noi rispettare le regole e sperare di uscire presto da questo incubo.

Simona
Simona
3 anni fa

Voglio tornare in zona gialla ..nn si puo vivere cosi..emiliano e un razzista verso la puglia…il suo paese
..grazie ai pugliesi che e stato votato. La prossima volta lo voto col cazzo…a messo im ginocchio tutta l’economia

.

Alessandro di Monte
Alessandro di Monte
3 anni fa

Viva la Puglia non la Lombardia

Liliana
Liliana
3 anni fa

Siamo tutti uguali Puglia Lombardia o altre regioni!!!!!!!

Walter
Walter
3 anni fa

Emiliano fai acqua da tutte le parti.. Vai a casa

Anna
Anna
3 anni fa

Va bene così in zona arancione, la gente e’ egoista e’ fa finta che la pandemia non sia 1 realta’, quindi fa quello che desidera fare. X me ancora 1 mese in zona arancione.

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Anna

Tanto a te lo stipendio arriva cmq,brava pensa solo al tuo orticello

Matteo Troisi
Matteo Troisi
3 anni fa
Reply to  Davide

Vero

Michele
Michele
3 anni fa
Reply to  Anna

Si vede che hai lo stipendio assicurati tu.

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Anna

Che lavoro fai???

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Orgoglioso di non averlo votato

Leonardo
Leonardo
3 anni fa

Errori fatti e continuati. Voluti in mala fede per pressopochismo e incompetenza. Errori nel non aver tenuto conto dei medici di base. Protocollo completamente assurdo e sbagliato. Limitazione della libertà personale in contrasto con la costituzione. Tempo perso da maggio 2020 impegnati nelle votazioni e non nel potenziamento sanitario. E chi paga le conseguenze? Il popolo vittima di personaggi incompetenti che percepiscono lauti stipendi contro il popolo che produce costretto a morire di fame. Neanche a provare vergogna per aver procurato tanti morti che potevano essere salvati. Sciupio di denaro pubblico senza contestazioni e tacito silenzio. Solo il popolo è stato corretto i politicanti e scenziati no.

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Hanno sbagliato i conteggi sicuramente voluti da qualcuno intanto il nostro Emiliano ha mandato sull’astrico la sanità pugliese è questi sono i risultati speriamo che si dimetta presto

Vittorio antonio Ingrosso
Vittorio antonio Ingrosso
3 anni fa

Vi e piaciuto votare emiliano…. e mo ve lo tenete….

Paola Luparelli
Paola Luparelli
3 anni fa

Bravo

Francesco
Francesco
3 anni fa

Basta guardare il video di facebook ..cioè in terapia intensiva mentre suona il campanello da parte del paziente gli infermieri giocano davanti a loro …porci bastardi ad iniziare dai politici perché proteggono le attività legate alle loro tasche hotel ..centri commerciali ecc…e stanno facendo morire di fame quelli che hanno investito la loro vita nella propria attività con sangue e sudore .NON HO PAROLE !!

Luca Fiorella
Luca Fiorella
3 anni fa

ragazzi ce ne dobbiamo fare una rassegnazione e tutta roba politica, la cosa ben certa che alle prossime elezioni cerchiamo di andare noi in zona rossa e li mandiamo tutti a fan………lo

Donatella
Donatella
3 anni fa
Reply to  Luca Fiorella

Vedete io SN anni ma anni che nn vado più a votare neanche x il sindaco del mio paese che tutti mangioni ti dicono che ti aiutano e che fanno pensano x loro x quanto riguarda il covid devono veramente impegnarsi nei conteggi hanno tolto il lavoro a tanti commercianti dipendenti tutti chissà chi ci aiuterà buona giornata a tutti

Carmine
Carmine
3 anni fa
Reply to  Donatella

Brava Antonella non andare a votare….vanno loro al posto tuo e ti ringraziano.

Michele
Michele
3 anni fa

Tranquilli tanto se non si muore di covid 19, moriremo tutti di fame grazie a tutti quei porci del governo.

Giacomo
Giacomo
3 anni fa
Reply to  Michele

brà

Michele
Michele
3 anni fa

Stanno facendo più danni che tutto il resto. Non ci riprenderò più.

Andrea
Andrea
3 anni fa

Un ringraziamento va ad Emiliano, che pur di rimanere in arancione ha disattivato reparti Covid e posti letto in tutta la regione in modo che non rientrassero nel conteggio di quelli disponibili, di fatto sabotando l’intera regione per delle sue convinzioni personali, solo dopo le denunce all’IIS questi posti letto sono magicamente ricomparsi nel giro di 24. Vergogna per lui e per tutta la sua giunta. E la cosa peggiore è che dovremo tenerci una persona di questo calibro per 4 anni, falsificare i dati per interessi personali metre l’intera economia regionale è in ginocchio è meschino, merita di essere processato, questi giochetti sono stati fatti sulla pelle della gente e meritano di essere puniti insieme a chi gli ha messi in atto. Che schifo!!!

Last edited 3 anni fa by Andrea
Pietro
Pietro
3 anni fa
Reply to  Andrea

E cmq è stato votato nuovamente da noi.
Siamo noi che dobbiamo vergognarci

Paola Luparelli
Paola Luparelli
3 anni fa
Reply to  Andrea

Io ne chiederei le dimissioni

Marcello
Marcello
3 anni fa

Pensi che gli altri sono migliori? È storia vecchia. Fanno come i granchi un.passo avanti e due dietro.

Gino
Gino
3 anni fa

Hanno rotto i co….ni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Stanno giocando con la pazienza della gente!

Francesco
Francesco
3 anni fa

L’avete voluto Emiliano!!!! E v’è lo tenete

Articoli correlati

No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce