Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, c’è anche del buono: è la tua meglio gioventù

Nel peggior momento stagionale dei ragazzi di Corini è quantomeno emersa la grinta, la voglia e la qualità dei più giovani.

Tredici partite con sole due vittorie sono uno score da retrocessione. Numeri alla mano c’è poco da stare allegri in casa Lecce. Soprattutto se consideriamo quanto sta raccogliendo una squadra che, seppur non partita con obbligo di successo, sta certamente sprecando l’occasione di competere per dei posti che, rosa alla mano potrebbe tranquillamente raggiungere. Eppure anche in questo mare agitato dall’assenza di risultati positivi c’è una scialuppa, forse inaspettatamente solida, a cui aggrapparsi. Con al timone loro, i giovani.

Ieri e con l’Empoli i migliori esempi ma, tralasciando i singoli match, il solissimo raggio di sole di questo grigio periodo è nella fiducia che i talenti della rosa leccese si stanno meritando. Partiamo dalla difesa, ovvero da dove, in realtà, si sono visti meno spunti entusiasmanti. L’unico titolarissimo baby (o quasi) era il 22enne Claud Adjapong, partito alla grande e che poi ha registrato un netto calo. Nulla su cui non si potesse lavorare, peccato per il crack di Pordenone con annesso addio ai sogni di crescita, almeno per quest’anno. Nel mezzo solo “big”, visto un Monterisi solo ai margini, mentre a sinistra, complice il polpaccio ko di Calderoni, si è ritagliato tre spazietti Antonino Gallo. Vent’anni appena e ottime cose lasciate intravedere con Empoli ed Ascoli. Meno ieri, ma non si può certo dire che fosse un momento adatto alle sue caratteristiche. Comunque una nota positiva.

A centrocampo aveva fatto intravedere buone cose Sergio Maselli, protagonista ad Ascoli all’andata e a testa alta anche nel naufragio con il Pisa. Poi niente più spazio per lui. E difficilmente ne avrà ora che nello scacchiere tattico di Corini ha fatto subito breccia Morten Hjulmand. Fisicamente una montagna, ma con grande grinta ed atletismo, tali da impattare benissimo con la B. Senza dubbio il miglior acquisto di gennaio a guardare queste uscite. Si è finalmente sbloccato anche John Bjorkengren, mezzala svedese che, dopo il timido approccio, è sbocciato lentamente. Tecnica base buona e intelligenza tattica. Gli è mancato il coraggio che ha trovato con il Brescia, con la speranza che questo sia il nullaosta definitivo ad un futuro giallorosso. Miglior impatto aveva senza dubbio avuto il neo ventiduenne (oggi spegne le candeline) Marcin Listkowski. Centrocampista duttile, forse troppo, tanto che ha viaggiato quasi in ogni posizione del centrattacco. Palo con il Pordenone alla prima, assist a Mancosu alla seconda e poi un calo causato da due infortuni non tanto leggeri. Ha i numeri per ritrovarsi subito per il rush finale.

E siamo, forse, al più bello. Cinque partite, tre gol ed un rigore procurato. Questi i numeri da “crack” di Pablo Rodriguez, la zanzara spagnola  che ha giocato solo 45 minuti massimo a partita ma che, Pordenone a parte, ha sempre avuto un impatto a dir poco devastante con il match. Rapidità e fiuto del gol da big assoluto, se migliora fisicamente e in esperienza può portare il Lecce in alto. Infine, l’incognita Yalcin. Giunto in netto ritardo di condizione per i ritmi del Belpaese, Corini sta lavorando per farlo acclimatare. Presto anche lui avrà la chance di far alzare l’asticella della meglio gioventù giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
3 anni fa

Ci vuole più cattiveria non è cambiato niente rispetto l anno scorso troppi gol presi.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

La REDAZIONE NON DOVREBBE MAI PUBLICARE ARTICOLI E COMMENTI CONTRO SOCIETA E CAKCIATORII,,SOLO COMMENTI E PARERI SPORTIVI IN MERITO LA PARTITA. PAROLE IRRIGUARDOSE VERSO CHIUNQUE FACCIA PARTE DEL LECCE SONO INSOSTENIBILI,,,,RISPETTO CI VUOLE,, CRITICHE E PARERI BEN VEMGANO,, MA TUTTO AL LIMITE ,,, FORZA LECCE

Oldultras
Oldultras
3 anni fa

Vediamo il bicchiere mezzo pieno…..AVANTI LECCE

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce