Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu, torna il derby in famiglia. Ma l’unica al Via del Mare di Matteo costò al Lecce la promozione

Il capitano del Lecce e l’esperto attaccante della Virtus Entella si ritroveranno l’uno di fronte all’altro per la seconda volta nelle loro carriere.

Lecce-Virtus Entella sarà (anche) un affare di famiglia in casa Mancosu. Per la seconda volta nella loro vita da calciatori professionisti (come affermato prima del match d’andata da mamma Paoletta), infatti, Marco e Matteo, rispettivamente capitano giallorosso e puntero biancoceleste, si daranno battaglia sul rettangolo verde. L’unico precedente, infatti, risale al match d’andata, quando anche grazie ad un rigore del trequartista i salentini si imposero a Chiavari con un perentorio 1-5.

Se il bilancio tra fratelli sorride a Marco, quello con il Via del Mare di Matteo è forse ancor più roseo. L’ex attaccante del Montreal Impact, infatti, venne a giocare nel Salento il 4 marzo del 2013, e ne uscì trionfatore. Ai tempi vestiva la maglia del Trapani, che si stava giocando proprio con il Lecce la vittoria del girone A di Lega Pro Prima Divisione. Se non era una finale anticipata poco ci mancava e difatti, a posteriori, i tre punti conquistati dai siciliani sono risultati decisivi per la promozione in Serie B. Mattatore del big match fu proprio Matteo Mancosu, che con una doppietta ribaltò l’illusorio vantaggio di Bogliacino lanciando l’undici di Boscaglia verso il trionfo finale.

Domani sarà difficile vederli entrambi in campo dal primo minuto. Non per Marco, che potrebbe ritrovare il suo posto tra le linee di Corini, quanto per Matteo, subentrato a gara in corso con il Brescia e che dovrebbe partire ancora dalla panchina. Proprio come avvenuto tre mesi e mezzo fa, nell’unico precedente tra i due fratelli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonello
Antonello
3 anni fa

Marco Mancosu non si tocca

Fernandinho
Fernandinho
3 anni fa

Vai capitanoooo

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce