Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Doppio stimolo Stepinski: il ritorno al gol e la sfida al Chievo

L’attaccante polacco, in campo per 38′ nelle ultime due gare dopo tre panchine, si candida a una maglia da titolare nella partita contro la squadra dove ha militato per due anni.

Mariusz Stepinski torna a segnare e lo fa dopo un mese. Il rigore trasformato in casa della Reggiana porta a 7 reti il bottino stagionale del polacco, che non andava in gol da Lecce-Ascoli 1-2. La segnatura, utile ad arrotondare il punteggio in terra emiliana, è stata utile per cercare di sbloccare psicologicamente il 25enne, ultimamente finito dietro nelle gerarchie offensive di mister Corini.

Stepinski ha realizzato un rigore scaturito per spinta di Libutti su Nikolov. I compagni, stante l’assenza di Mancosu, indisponibile, e di Coda, uscito dal campo, hanno voluto fortemente assegnare la trasformazione del penalty a Mariusz, desideroso di tornare in gol per dare un sapore a una stagione con più ombre che luci nonostante in non indifferente quantitativo di reti messe a segno. Henderson, anche discutendo un po’, ha infatti strappato il pallone dalle mani di Rozzio, capitano della Reggiana intento a protestare contro la decisione accordata dal direttore di gara.

Stepinski, 23 presenze quest’anno, vorrà riguadagnare spazio nelle scelte di mister Corini. Dopo la continuità palesata con Massimo Coda nella prima parte di torneo, l’ascesa di Rodriguez , il rilancio di Pettinari e l’arrivo di Yalçın hanno ridotto il minutaggio a sua disposizione. Messo a referto il primo calcio di rigore realizzato, Stepinski vorrà tornare a giocare dal 1′, dove manca da Lecce-Brescia, dove fu sostituito dopo 45′.

Il Chievo, prossimo avversario del Lecce, acquistò Stepinski dal Nantes in prestito con diritto di riscatto nell’estate del 2017. L’importante contribuzione del polacco nel finale di stagione, agli ordini di mister D’Anna, convinse i clivensi a riscattarlo, con contratto sino al 2021. Il secondo anno al Chievo non fu però felice: gialloblù ultimi e Stepinski sì titolare, ma autore di soli 7 gol. Nel 2019/2020, il passaggio all’Hellas Verona, che lo ha prelevato per 5,5 milioni di euro. Il polacco sarà però un comprimario nello scacchiere di Juric.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano
Damiano
3 anni fa

… indecifrabile.. ?

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce