Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 di Serie B: presente Coda, l’uomo del match

Dopo la 29^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tmw.

Fra i pali c’è Falcone del Cosenza, che ipnotizza Giacomelli dagli undici metri, ma del Vicenza è promossa la coppia di centrali difensivi Padella-Valentini, che con Carlos Augusto del Monza e Parisi dell’Empoli completano il pacchetto difensivo; a centrocampo spazio a Van de Looi del Brescia, Castagnetti della Cremonese – che ruba la scena per il gol dai 70 metri con cui archivia la pratica Entella – e Mazzitelli del Pisa. Un altro pisano è in attacco, Marsura, che con Coda del Lecce e Dionisi dell’Ascoli completa il tridente. Questa la formazione top dell’ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

Falcone (Cosenza) 7 – Sempre reattivo e sicuro nelle uscite. Para un rigore a Giacomelli e conferma uno dei suoi più grandi punti di forza. Incolpevole sulla rete di Valentini.

Carlos Augusto (Monza) 7 – Dinamico e sempre nel vivo del gioco, si avventa come un rapace sul pallone vagante e sblocca la partita.

Padella 7 (Vicenza) – Il Vicenza, causa inferiorità numerica, per buona parte del secondo tempo non supera la metà campo e tocca a lui prendere per mano la squadra. Non si scompone mai e vince quasi tutti i duelli aerei.

Valentini (Vicenza) 7 – Lui e Padella oggi formavano la coppia perfetta. Non era facile gestire l’inferiorità per così tanto tempo. Firma il pareggio biancorosso e regala un punto alla sua squadra.

Parisi (Empoli) 7 – La solita spina nel fianco sulla fascia sinistra. Molto attivo in particolare nel secondo tempo, quando parte in velocità non viene quasi mai contenuto dai neroverdi: da segnalare la traversa colpita al 58′ con un pallonetto tentato dalla distanza.

Van de Looi (Brescia) 7 – All’inizio è leggermente limitato dalla marcatura stretta di Kingsley, con il tempo trova il modo per districarsi dell’avversario e proprio in avvio di secondo tempo pesca il jolly di serata che sblocca il punteggio.

Castagnetti (Cremonese) 7 – Buone le due fasi. Segna un gol clamoroso e stupendo con un tiro al volo dalla propria metà campo. Le immagini scorreranno su tutte le tv del mondo.

Mazzitelli (Pisa) 7,5 – Dominante, arriva sempre per primo sulle seconde palle facendo valere il fisico. Raddoppia con uno stacco imperioso.

Marsura (Pisa) 7,5 – Sblocca il risultato con un inserimento perfetto. La prima rete in maglia nerazzurra e poi un cross al bacio per il 2-0 dopo un bello spunto in velocità.

Coda (Lecce) 8 – Non doveva giocare, ma alla fine è l’uomo del match con una doppietta.

Dionisi (Ascoli) 7,5 – Partenza di personalità. È suo il primo tiro della gara. Nella ripresa prende in mano i suoi e, da leader, riporta il risultato in parità con un gran colpo di testa su cross di Saric. Un trascinatore. Il migliore, nel complesso.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
3 anni fa

Se due indizi non sono una prova,tre una certezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

grande

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce