Resta in contatto

News

Mai così tanti nuovi contagi in Provincia di Lecce. E Salvemini comunica i luoghi per le vaccinazioni

carlo salvemini

Giornata record per il numero di positivi nel Salento in basa ai dati del bollettino quotidiano regionale.

Cresce il numero dei nuovi positivi al coronavirus in Provincia di Lecce: sono 309, numero mai raggiunto dall’inizio della pandemia. Dal bollettino odierno emergono 1.709 casi positivi su 10.919 test per l’infezione da coronavirus: 755 in provincia di Bari, 142 in provincia di Brindisi, 142 nella provincia BAT, 55 in provincia di Foggia, 309 in provincia di Lecce, 294 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 11 casi di provincia di residenza non nota.

Intanto attraverso un post su Facebook il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha comunicato le decisioni in merito alle scelta dei luoghi che andranno ad assolvere il ruolo di centri per le vaccinazioni: “In queste ore si è concluso un approfondito lavoro di individuazione degli hub vaccinali di primo livello e degli altri luoghi, che potranno essere raggiunti dai cittadini quando le dosi a disposizione ci consentiranno la partenza di questa seconda fase. Dopo un confronto che ci ha visto dialogare con Regione, Asl, Forze Armate, Coni. A servizio del nostro distretto -spiega, il cui territorio coincide sostanzialmente con quello dell’Ambito Sociale (Lecce e altri nove comuni contermini) sono stati individuati gli hub vaccinali: la caserma Zappalà, della Scuola di Cavalleria; il Palasport provinciale di via Caduti di Nassirya; gli spazi del Museo Castromediano in Viale Gallipoli.

Inoltre per i medici di medicina generale che vorranno utilizzare spazi pubblici i centri sociali comunali di Via Matera e di Via Ofanto. Altri luoghi, pubblici e privati, pur potenzialmente idonei sono stati esclusi per una serie di valutazioni e complessità. L’esperienza dei paesi che sono più avanti di noi -conclude-, come Israele e il Regno Unito, dimostrano la straordinaria efficacia della campagna vaccinale, che ha consentito di abbattere decessi e ricoveri in poco tempo, e di tornare gradualmente ad una vita sociale più vicina alla normalità. Invito dunque ad avere fiducia: usciremo anche da noi da questa emergenza il prima possibile”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News