Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paciocco: “Al primo Lecce di A mancò solo l’esperienza. I tifosi sanno che abbiamo dato tutto”

L’ex campione del Lecce Ricardo Paciocco è intervenuto nel corso della diretta Facebook della pagina Quando il Calcio Era Bello per parlare del suo passato giallorosso.

AMICI GIALLOROSSI. “Con gli ex compagni siamo rimasti sempre tutti in contatto, ci sentiamo praticamente in modo quotidiano. Ci vogliamo bene e restiamo sempre aggiornati, anche se qualcuno rompe le scatole più di altri. Parlo di Stefano Di Chiara, che è sempre lì a mandare foto. Però ci divertiamo e ci fa sempre piacere sentirci anche per ricordare dell’impresa fatta con la maglia del Lecce“.

PRIMO LECCE DI A. “A quella squadra mancava soltanto l’esperienza, ma ci abbiamo messo grandissimo cuore, giocandocela fin quando possibile. Siamo certi di aver onorato la maglia e credo questo sia stato apprezzato dai tifosi. Dare tutti per difendere i propri colori è un aspetto importantissimo e per nulla scontato. La vittoria in casa della Roma mostrò chiaramente quella che era la nostra grande mentalità, quella di dare sempre tutto sul campo fino all’ultimo”.

MORIERO. “Se Checco Moriero è diventato un grande calciatore è tutto grazie a Mazzone. Ricordo che una volta a cena con la squadra il mister gli chiese se volesse diventare un grandissimo calciatore, Checco disse di sì e lui rispose che allora da quel giorno avrebbe dovuto dormire in albergo con lui. Questo perché Moriero, da leccese, la sera usciva con gli amici, gli piaceva divertirsi. Ma il tecnico così diede una forte sterzata alla sua carriera. Era davvero un grande uomo Mazzone, ha dato tantissimo a tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex attaccante del Lecce, che in carriera vanta anche un passato nella compagine calabrese, ha...

Il doppio ex è intervenuto per parlare della sfida tra giallorossi ed amaranto ai microfoni...

Ricardo Paciocco, in qualità di doppio ex di Lecce e Pisa, parla a Il Quotidiano...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce