Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La B in Nazionale, sono Salernitana, Venezia e Brescia le più rappresentate. Ecco chi è fuori

I leccesi Hjulmand e Nikolov fanno parte della batteria dei 39 calciatori cadetti chiamati dalle rispettive selezioni.

Dal post Frosinone in poi, come noto, Eugenio Corini non ha potuto contare su due degli elementi che compongono la rosa del suo Lecce, ovvero Morten Hjulmand e Boban Nikolov. Impegnati rispettivamente con la Danimarca Under 21 nell’Europeo di categoria e con la Macedonia del Nord nelle qualificazioni ai Mondiali, i due centrocampisti stanno di fatto saltando la settimana di preparazione alla Salernitana. Torneranno entrambi giovedì, in tempo per una rifinitura che servirà all’allenatore giallorosso per valutare la loro condizione e prendere le decisioni del caso circa il loro utilizzo. Ma il Lecce non è l’unica a vivere questa situazione in Serie B.

Sono infatti in totale 39 i calciatori cadetti impegnati con le nazionali in questi giorni. Le due squadre più rappresentate sono Brescia (Bjarnason e Fridjonsson/Islanda, Mateju/Rep. Ceca e Joronen/Finlandia) e Venezia (Maenpaa/Finlandia, Crnigoj/Slovenia, Hasanbegovic/Bosnia U21 e Bjarkason/Islanda U21). A quattro ci sarebbe anche la Salernitana, viste le convocazioni di Veseli (Albania), Belec (Slovenia), Adamonis (Lituania) e Gyomber (Slovacchia), ma quest’ultimo è stato “allertato” solo come riserva rimanendo dunque ad allenarsi a Salerno.

Tre convocazioni a testa, invece, per Cremonese (Carnesecchi e Colombo/Italia U21 e Celar/Slovenia U21), Monza (Frattesi e Pirola/Italia U21 e Mota/Portogallo U21), Pescara (Machin/Guinea Equatoriale, Memushaj/Albania e Bellanova/Italia U21), Reggina (Plizzari e Del Prato/Italia U21, Rivas/Honduras U23) e SPAL (Ranieri e Sala/Italia U21, Berisha/Albania). A quota due, oltre al Lecce, anche Chievo (Semper/Croazia U21, Mogos/Romania) e Reggiana (Cerofolini/Italia U21, Ajeti/Albania). Solo un calciatore fuori per Ascoli (Lico/Albania U21), Cosenza (Sueva/Rep. Dominicana), Empoli (Bajrami/Albania), Frosinone (Kastanos/Cipro), Vicenza (Jallow/Gambia) e Pisa (Marin/Romania U21). Uniche con tutti gli effettivi rimasti in sede, infine, sono Virtus Entella, Cittadella e Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce