Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari non al top con il Vicenza? Corini ha pronte tre alternative in attacco

Se l’attaccante romano del Lecce dovesse arrivare a sabato non al meglio il tecnico giallorosso avrebbe già allestito le contromosse.

La notizia dell’affaticamento muscolare accusato quest’oggi da Stefano Pettinari, costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento, ha scombussolato i piani di Eugenio Corini. Nulla di grave per l’attaccante del Lecce, questo va sottolineato, ma con i ritmi intensi richiesti da questa fase del campionato è chiaro che non arrivare ad un match al top potrebbe portare un allenatore a fare un altro tipo di scelte, rinunciando magari ad un elemento di grande qualità. E mister Corini non ha nessuna intenzione di arrivare impreparato all’importantissima sfida di Vicenza.

Per questo motivo il tecnico sta già approntando le contromosse, valutando le alternative da proporre eventualmente al Menti sabato prossimo. La prima da affiancare all’intoccabile bomber Coda risponde al nome di Pablo Rodriguez. Lo spagnolo è il più in forma (e quello che ha saputo garantire maggior qualità) assieme ai due titolari degli ultimi tempi, così è il favorito per partire al fianco dell’ariete di Cava de’ Tirreni. Una scelta probabile, ma tutt’altro che scontata. Pablito ha infatti dimostrato di essere devastante a gara in corso (il Vicenza ne sa qualcosa) e con Coda ha un’intesa che garantisce sviluppi tattici differenti rispetto a quelle dei compagni.

Molto dipenderà anche, quindi, dal tipo di gara che Corini vorrà impostare. Ulteriori ipotesi non mancano, a partire da quel Mariusz Stepinski che non vede il campo dall’inizio dal 2-2 con il Brescia ma che, prima del netto calo, ha saputo garantire prestazioni all’altezza ed un’ottima intesa con Coda. O ancora come Yalcin, che invece titolare non lo è stato mai. Per cercare l’imprevedibilità e qualche soluzione diversa dall’inizio mister Corini potrebbe anche sorprendere e virare sul turco. Al Lecce le alternative non mancano, e questa è la cosa più importante.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
3 anni fa

Yalcin e Rodriguez, Stepinsky solo per fare pressing gli ultimi 15 minuti quando siamo in vantaggio noi, per il resto lasciamo perdere…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

un’opportunità a yalcin la darei

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Cambiare solo per il gusto di cambiare nn mi sembra una cosa logica soprattutto visto il momento così delicato e importante dove si tirano le somme di un intero campionato mai così difficile ed equilibrato come quest’anno, nn ho ricordi di tante compagini forti e palpabili per la promozione diretta in A, a maggior ragione considerando che l’Empoli è l’unica sicura della promozione e ci sono LECCE Chievo Salernitana Spal Monza Venezia e Cittadella a contendersi un solo posto. Quindi avanti tutta con la coppia CODA RODRIGUEZ e Yalcin in panca visto che secondo me nn è per niente in forma. Dobbiamo vincere e nn pensare ai nomi che per il momento nn possono dare garanzie. Poi se dovesse restare a LECCE anche il prossimo campionato ne riparleremo

Duilio
Duilio
3 anni fa

Corvino piazza i colpi del secolo: Nikolov e Zuta al Casarano! Pettine titolarissimo, ma se non dovesse recuperare, è giusto dare una chance dal primo minuto a Yalcin!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È l’ora d yalcin..?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

AMMONIKOLOV.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Anche Zuta, ma non il polacco, ti prego mister…pd

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Proverei yalcin dall’inizio chissà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Yalcin xfavore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fiducia a Yalcin dal primo minuto.

Balotelli Mario
Balotelli Mario
3 anni fa

Figa!! Se gioca Stepinski in serie B c’è speranza per tutti

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce