Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, Di Carlo: “Spero che il Lecce abbia perso fiducia dopo il ko. E’ una squadra che concede”

Il tecnico del Vicenza Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani con il Lecce.

SCONFITTE DI FILA. “Perdere non piace a nessuno. Questi passi falsi vanno sempre presi come un motivo di crescita per migliorare la mentalità, e con ciò mi riferisco ad approccio ed atteggiamento e non all’impegno perché quello c’è sempre. Abbiamo una grande occasione di crescita, dai ko si tra insegnamento e cercheremo ora di rifarci contro una grande squadra come il Lecce“.

BILANCIO. “L’obiettivo più importante è sempre stata la salvezza, che va ottenuta con i punti e non con le parole.  L’ambizione ce l’abbiamo tutti e dopo la vittoria col Cittadella c’erano stati un altro tipo di discorsi, ma io ho sempre detto di avere i piedi per terra. Siamo arrivati ad un punto in cui siamo padroni del nostro destino e non è un aspetto da sottovalutare. Questo gruppo infatti sta facendo un qualcosa di straordinario, dunque continuiamo a lavorare su questi aspetti e sulla squadra che ha delle ottime qualità”.

FORMAZIONE. “In attacco Jallow potrebbe essere della partita così come Gori, che a Reggio Calabria ha fatto bene. Mancini sta crescendo così come Longo, il quale aspetta l’opportunità e l’occasione per sbloccarsi ma deve restare sereno soprattutto quando le cose non vanno benissimo”.

LECCE. “Domani mi aspetto impegno e unità d’intenti, perché si deve giocare per la squadra. Abbiamo fatto un lavoro mentale sui miei calciatori più che sull’avversario. Francamente spero che i salentini abbiano perso un po’ di fiducia dopo la sconfitta con la SPAL. Anche loro concedono qualcosa e dovremo essere bravi ad approfittarne nell’1 vs 1 e nei cross dove per attaccare la porta”.

SOSPENSIONE CAMPIONATO. “Quando decide l’ASL non puoi più intervenire come lega. Dopo Juventus-Napoli si è aperta una strada che poi ha cambiato il corso delle scelte. Credo che la cosa più giusta sarebbe spostare qualche partita in avanti facendo recuperare prima le partite che mancano”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci tene sta speranza disperatu more

Zagor
Zagor
3 anni fa

Io pensu ca bui 2 ticiti mite cujunate ma perce Cantati vittoria gua moi lmo stateve calmi crai ce la partita ui purtati iella?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa
Duilio
Duilio
3 anni fa

Sabato dalle 14 in poi, Mimmo di Carlo (e tutto il Vicenza) verrà preso a calci in c…o!
Baldini docet … Tutto il resto sono solo caz..te!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si stanno cacando sotto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E fu cii ou si che il Vicenza si sparò nel piede?

Articoli correlati

gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...
Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce