Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ATS Brianza blocca 5 calciatori di Brocchi sino al 6 maggio. Salteranno la Salernitana e il Lecce in casa

Quarantena di 10 giorni per i brianzoli andati a “puntare” a Lugano

Ha delle conseguenze negative il comportamento di alcuni tesserati del Monza che hanno pensato, dopo l’allenamento di lunedì pomeriggio, di fare un’incursione in Svizzera per giocare al casinò. Nulla di male, se non fossimo in tempi di pandemia e i protocolli sanitari e sportivi non prevedessero poi una quarantena obbligatoria di almeno cinque giorni per chi dovesse recarsi all’estero senza giustificazioni alternative legate al lavoro oppure, nel caso nostro, ad eventi sportivi internazionali per i quali è previsto un apposito “corridoio”.

Altrimenti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, bisogna attenersi all’Ordinanza dello scorso 2 aprile del Ministero della Salute che ha prorogato a fine mese le limitazioni disposte che stabiliscono, appunto, una quarantena di 5 giorni all’ingresso in Italia per chi proviene dalla Svizzera.

E così la trasferta di Lugano di un gruppo di calciatori di Brocchi ha fatto subito scattare i provvedimenti cautelativi imposti dall’ATS Brianza di Monza fino al prossimo 6 maggio. Ben dieci giorni di stop per 5 elementi (alcune fonti parlano di una decina di calciatori recatisi in Svizzera) di cui non sono ancora stati resi noti ufficialmente i nomi, ma l’ordinanza riguarderebbe elementi di primo piano della squadra.

I cinque sanzionati dovranno saltare non solo la gara con la Salernitana ma anche quella in casa con il Lecce. Ma perché andare oltre i 5 giorni di stop previsti per la quarantena nel caso di rientro dall’estero? È l’anomalia del “blocco” che indurrà quasi certamente il direttore Galliani a impugnare l’ordinanza che potrebbe incidere sulla volata non solo per il 3º e 4º posto, posizionamenti in regular season che farebbero evitare gli insidiosi preliminari playoff.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se sono andati in 10, perché ne fermano 5?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Questi faranno ricorso e non si riprenderà più il campionato ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cmq secondo l’ ultima normativa, dovrebbero essere 5 i gg di quarantena

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Perché stanno favorendo la salernitana? Il Monza si è incartato da solo. Io tifo salernitana, e sono contrario alla multiproprietà. Ma questa volta la salernitana cosa c’entra. Un saluto da Salerno. Il calcio è della gente. No alla multiproprietà. 1919 sa ??

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa

Di sicuro la multiproprietà è contro i principi di lealtà sportiva è permette ai furbacchioni di guadagnare ,poiché sfruttano le tifoserie numerose . Sono pronto a scommettere che il provo uomo di Lotito ha già trovato l acquirente per la Salernitana se andasse in A, altrimenti non si spiegherebbe perché a Gennaio per la prima volta abbia investito.
Sabato per il Monza è ultima spiaggia se perdesse bye bye

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con berlusconi presidente cosa vi aspettate

Dario
Dario
2 anni fa

Col culo che ha la salernitana Galliani fa ricorso e quei 5/10 giocatori salteranno solo la Salernitana per tornare belli freschi col Lecce.
E le due partite col Monza, che dovevano essere il vero ago della bilancia di questo finale di stagione, verranno falsate. Giusto perchè al peggio non c’è fine.

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce