Resta in contatto

Approfondimenti

Pettinari non al top? Corini studia le alternative con un’opzione nettamente favorita

A due giorni da Lecce-Cittadella la punta romana è in ripresa ma non ancora al massimo della condizione.

In attesa di avere le ultime nuove dall’allenamento odierno, facendo un punto della situazione dei papabili titolari in casa Lecce in vista del match con il Cittadella l’unico attualmente in dubbio è, inevitabilmente, Stefano Pettinari. L’attaccante romano ha accusato, una settimana fa, una contrattura al polpaccio destro dalla quale non ha ancora pienamente recupero. Pur trattandosi di una forma lieve, l’acciacco non gli ha permesso ancora di lavorare con i compagni.

Eugenio Corini conta di averlo a disposizione per sabato, ma nel frattempo non lascia nulla al caso e prepara le alternative, come peraltro già fatto prima di Vicenza quando lo stesso Pettinari recuperò più o meno in extremis da un altro tipo di fastidio muscolare. L’ipotesi numero 1 sarebbe quella di rivedere Pablo Rodriguez titolare dopo ben 9 gare di assenza. Lo spagnolo, nonostante abbia avuto anch’egli qualche acciacco la scorsa settimana, è nettamente l’attaccante di riserva più in palla e quello che più ha giocato nel 2021 al fianco di Massimo Coda.

E’ uscito infatti fuori dai radar Mariusz Stepinski, che si è visto in quantità un minimo consistente soltanto nel finale con la SPAL in cui è andato due volte vicino al gol. Mai titolare invece Guven Yalcin, il quale attende ancora la possibilità di partire dall’inizio con le probabilità che diminuiscono di settimana in settimana. Per il polacco e per il turco avere spazio dall’inizio con il Cittadella sarà difficile, ma di certo mister Corini non li scarterà a priori vista l’importanza, con un calendario così contratto, di avere undici effettivi in campo in condizione ottimale.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti