Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi: “Ci aspettano dieci giorni di fuoco! Cercheremo di dare tutto affrontando un match alla volta”

Il presidente giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del tour de force che attende i giallorossi: quattro partite in dieci giorni.

DIECI GIORNI DI FUOCO. «In quattro sfide ed in dieci giorni ci giocheremo molti dei sacrifici compiuti dall’inizio dell’annata agonistica. Lo faremo con la consapevolezza e con la convinzione che il nostro è stato un cammino di crescita molto importante e che, per questo, è da considerare ampiamente positivo. E’ cresciuta la rosa della prima squadra come quella del settore giovanile ed abbiamo compiuto passi in avanti significativi sul piano delle strutture e su tanti altri. Né intendiamo fermarci qui. Naturalmente sappiamo quanto sarebbe importante conservare sino in fondo la piazza d’onore».

QUOTA PROMOZIONE? «La matematica in questo momento indica che, per avere la certezza di confermarci in seconda posizione, dobbiamo vincere sempre. Quindi, fare supposizioni differenti non ha alcun valore. Abbiamo visto, nel turno precedente, come la classifica sia mutata più volte nei minuti finali della giornata, con la Salernitana che perdeva con il Venezia ed era scivolata a -4 da noi, per poi ribaltare la situazione e riportarsi a -1. Figuriamoci quante situazioni analoghe possono registrarsi nelle restanti quattro giornate. Bisogna affrontare un match alla volta e dare tutto».

DUE SETTIMANE DI STOP FORZATO. «I ragazzi hanno lavorato intensamente ad Acaya. Sanno quanto sia importante il momento e ciascuno di loro lo vive com’è nella propria indole. Si respira un clima di grande concentrazione. Mister Corini ed il suo staff stanno curando ogni dettaglio. Il gruppo sta insieme per buona parte della giornata. Il direttore generale dell’area tecnica Corvino vive costantemente con la squadra. Io assicuro la mia presenza ogni volta che gli impegni professionali me lo permettono, soprattutto a pranzo, momento nel quale posso intrattenermi con calciatori e tecnici. Insomma c’è un bell’ambiente. Abbiamo tutti voglia di realizzare una grande impresa».

Qui la seconda parte dell’intervista.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

?????❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Conservare la piazza d’onore, c’è anche il primo posto, dove dovrebbe stare il Lecce una società storica modello anche oggi

Ugo
Ugo
2 anni fa

Buongiorno presidente, sono d accordo con te e grazie per il suo apporto che dai alla squadra sempre come un padre di famiglia.l importante non ricevere torti da questi scellerati del. Monza e. Salernitana, tutto il resto non ci interessa siamo noi artefici del nostro destino. Un abbraccio di cuore con un bel forza Lecceeeeeeee.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grazie mille per la bella soddisfazione che ci state dando,
un ulteriore sforzo ve la meritAte e ce la meritiAmo tutti i tifosi sAlentini❤️?

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce