Resta in contatto

Rubriche

Monza-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Il Lecce si prepara all’importante scontro al vertice con un tris di nodi dal punto di vista della formazione.

Non c’è tempo per respirare nel tour de force del finale di campionato. Dopo la sconfitta con il Cittadella, i giallorossi cercheranno di cogliere il massimo dalla sfida in casa della principale favorita per la promozione prima dell’inizio del campionato. All’assenza di Calderoni, la cui ultima presenza risale a Reggina-Lecce 1-0, si sono aggiunti i forfait di Pettinari, infortunato, e Majer, squalificato a seguito della quinta ammonizione. Qualche dubbio, però, sorge già in difesa. Davanti a Gabriel, ci potrebbero essere delle chance d’impiego per Dermaku al posto di Meccariello; confermatissimi invece gli altri tasselli della difesa: Lucioni, Maggio e Gallo.

Il principale quesito riguarda la sostituzione di Zan Majer. Corini ha a disposizione quattro soluzioni: l’inserimento di Nikolov, l’arretramento di Henderson con il lancio di Mancosu sulla trequarti, lo spostamento di Hjulmand con Tachtsidis in regia e, infine, la carta Paganini. Al momento, la soluzione primaria potrebbe essere il macedone del nord, elemento che in campionato ha svolto in più occasioni quel ruolo. Con Pettinari out, altro ballottaggio per il posto al fianco di Coda. Rodriguez, in campo dall’inizio con il Cittadella, potrebbe essere usato a gara in corso: in tal caso partirebbe dal primo Stepinski.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello (Dermaku), Gallo; Nikolov, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Stepinski (Rodriguez). All. Corini

Qui le scelte del Monza

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
Mimmo
13 giorni fa

Forzasalernitana

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
13 giorni fa

Sono certo che Corini troverà la soluzione giusta a fare bottino pieno.
In questa partita, più che le gambe, serve la testa. CONCENTRAZIONE!
Pressare sull’avversario per non farlo ragionare e innervosirlo!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Franz
Franz
13 giorni fa

Il mister troverà la giusta formazione da contrapporre al Monza.Forza Lecce💛❤

Edoardo
Edoardo
13 giorni fa

Stepinski si, Rodriguez meglio come cambio

Duilio M
Duilio
13 giorni fa

Piuttosto che affidarci a Nikolov e Stepinsky, dovremmo aspettare il Monza per ripartire in contropiede, rafforzando molto la difesa e quindi con in campo: Gabriel, Maggio, Lucioni, Dermaku, Meccariello, Gallo, Henderson, Hjulmand, Bjorkengren, Mancosu e Coda. Sono loro con l’acqua alla gola, non il Lecce!

Ugo
Ugo
13 giorni fa

Buongiorno, non facciamo i piagnistei abbiamo detto sempre che i giocatori ci sono ed all altezza. Piuttosto è mister corini che deve trovare l atteggiamento tattico per mettere in difficoltà il. Monza. Forza Lecce.

Goleccego
Goleccego
13 giorni fa

Nooooo, Stepinsky nooooooooooooo!

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un grande uomo che di calcio ne capiva"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talentuoso attaccante,anche creativo ed efficace"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Come posso rivederlo"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Indimenticabile il gol al Piacenza quando giocava nell'Inter, si è fatto tutto il campo saltando gli avversari come birilli e segnando un gol da..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Rubriche