Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi: “Il Lecce ha pagato l’inizio lento. Noi vogliamo mantenere l’imbattibilità in casa”

Il tecnico dell’Empoli presenta la gara di domani. I toscani dovranno trovare gli stimoli giusti per concludere al meglio il torneo cadetto dominato. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Empoli Channel.

OBIETTIVI DELLE DUE SQUADRE. “Se mi aspetto una gara spettacolare? Probabile. Affrontiamo la squadra migliore, non avranno la possibilità di giocarsi la promozione diretta ma cercheranno di vincere per arrivare terzi. Noi onoreremo quanto fatto finora come fatto a Salerno, la prestazione è stata positiva nonostante il risultato. Sicuramente lo sarò anche dopo la gara di domani. Le partite contano sempre, di solito si dice che non contano dopo che si sono giocate. Abbiamo perso due gare nell’ultimo periodo e vorrei non perdere l’imbattibilità in casa”.

INVOLUZIONE DEL LECCE. “Più che il Lecce non mi aspettavo l’evoluzione nostra così. Pensare di giocarci le ultime due gare contro Salernitana e Lecce con l’obiettivo già in tasca con tanto di primo posto è tanto. Ci sono dei meriti nostri, le altre hanno lottato e anche il secondo posto è in bilico. I giallorossi hanno forse l’organico più importante della B, con un allenatore che stimo. Hanno pagato lo scotto iniziale non partendo bene, dovendo recuperare alla fine una sconfitta compromette molto. Loro nel ritorno hanno fatto benissimo e si sbaglia a ricordare le ultime gare e basta. Solo all’inizio hanno avuto un po’ più particolare”.

COME MOTIVARE I CALCIATORI. “Cercando di non spegnersi mai. Mi sarebbe piaciuto parlare qui dopo un altro risultato positivo con la Salernitana. Qualcuno che ha tirato molto è stanco mentalmente, sta a me far delle scelte in funzione di chi vuole il massimo domani. 

L’ANDATA. “Avevamo fatto benissimo per 70 minuti, negli ultimi 20 sono venuti fuori loro e alla fine è venuta fuori una gara spettacolare dove meritavamo forse noi, ma alla fine è stato giusto. Vorremo riscattare il risultato finale dell’andata considerando l’andamento della prestazione fatta. Loro avranno obiettivi domani, vorranno ottenere qualcosa sul campo e cercheremo di sopperire a questo con qualità e intensità. Ci proveremo, c’è l’imbattibilità casalinga da salvare”.

STAGIONE FINITA. “Quando le cose vanno bene non vuoi che finiscono. E’ un dispiacere ma onestamente anche aver giocato bene a Salerno con l’obiettivo consolidato è bello. C’è un po’ di malinconia, ma quando finirà si penserà al futuro. Siamo focalizzati sulla gara di domani e poi si penserà al futuro. Ora pensiamo al Lecce”.

DA VINCERE ANCHE IL GIRONE DI RITORNO. “Ci sono altri obiettivi, abbiamo sempre visto la classifica del girone di ritorno fino alla partita di Cosenza. Vorrei che la gente si ricorderà bene dell’Empoli anche al fischio finale di domani, mai avremmo pensato ad essere la squadra che fa più punti all’andata e al ritorno, mai sconfitta in casa. Non sarà facile”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cittu cuiune…?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vai a cagare venduto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Persona poco seria mi deve spiegare perché contro la Salernitana a schierato una formazione non all’altezza di una squadra che merita la promozione. Contro il Lecce tutti devono ben figurare noi non vogliamo regali da parte di nessuno. Forza Ragazzi Onoriamo questa Maglia. IL vero Popolo Giallorosso non vi abbandona mai ?❤️?❤️?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E la manterrete l’imbattibilità tranquilli..non preoccupatevi..

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa

Dionisi,
a Salerno perché hai cambiato quasi tutta la squadra se volevi onorare l’impegno?
Non offendere l’intelligenza delle persone.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Aktm

Nicola
Nicola
2 anni fa

Dionisi…smettila di dire idiozie…come la partita fatta a Salerno…con la formazione fatta con le seconde linee. Quindi se taci fai più bella figura.

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Non preoccupatevi, abbiamo la difesa,ma è come non ci fosse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’empoli ha il sacrosanto diritto di vincere la gara e quindi sigillare la promozione in A davanti al suo pubblico seppur virtuale…

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa

E noi il diritto di rovinarli la festa. Almeno me lo auguro

Articoli correlati

L’allenatore di Abbadia San Salvatore non è stato ancora sconfitto dalla formazione salentina...

L’allenatore del Sassuolo, felice per la vittoria dei suoi contro la Juventus, è tornato a...

Il tecnico del Sassuolo si gode i tre punti conquistati dai suoi ragazzi a Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce