Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Lecce cresciuto, ora ha basi solide. Ai tifosi prometto che non molleremo un centimetro”

Il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato stamattina in conferenza stampa facendo il punto della situazione in casa giallorossa.

BILANCIO. “Prima di questa fase mi sembrava giusto fare un intervento personale. Abbiamo fatto un percorso importante di nove mesi che merita anche delle considerazioni con l’idea di sviluppare un programma rivolto nel tempo. E’ stato un grande sforzo per tutti lavorare in queste condizioni, senza tifosi. Nonostante ciò crediamo di aver costruito un organico importante e aver posto basi nuove su tutti i livelli. Abbiamo investito su uomini, risorse e strutture. Siamo arrivati al quarto posto ed ora ci giochiamo i playoff nonostante una rosa giovane, di proprietà, con un tecnico che era nuovo per questo club. Siamo partiti, ribadisco, da un’idea e una programmazione nel tempo”.

CAMPIONATO E PLAYOFF. “Come società siamo cresciuti tantissimo. Siamo sempre più solidi ed organizzati e queste sono cose molto importanti. Dispiace solo aver fatto 30 e non 31 in campionato, avremmo decisamente bruciato i tempi. Siamo però orgogliosi di aver fatto questo cammino con elementi nostri e di prospettiva come Rodriguez, Hjulmand, Gallo, Bjorkengren eccetera. Per non parlare dei gol di Coda e del fatto che con Stepinski formi la coppia più prolifica del torneo. I ragazzi sono stati bravissimi, i numeri parlano chiaro e dispiace solo per i punti casalinghi lasciati per strada. Ora però devono fare quel qualcosa in più per regalare al nostro territorio la categoria che merita e che meriteremmo tutti noi”.

VOGLIA ED IMPEGNO. “I ragazzi stanno vivendo il momento con grande senso di responsabilità. Sanno che non possono non dare tutto, a prescindere dal risultato. Sono consapevoli che i tifosi vogliono quello, cioè vedere una squadra responsabile e pronta a dare tutta, ma lo stanno facendo anche per loro. Credetemi, questi non sono stati mesi facili per loro. Possiamo rimproverargli di aver sbagliato o preso un gol, ma non certo di non essersi impegnati, anzi sono stati encomiabili sotto questo punto di vista. Ai tifosi posso promettere che non molleremo un centimetro“.

AVVERSARI. “Sinceramente mi preoccupo solo della mia squadra, che in questi mesi ha dimostrato tanto. Sappiamo dove abbiamo fatto bene e dove possiamo fare meglio, ma sono sicuro che se ci sono cose da aggiustare ci penseranno mister e ragazzi. Dunque non penso alle altre squadre”.

FINALE. “Non c’è da fare un’analisi sulle ultime quattro partite, ma su tutta la stagione. Come ci sono state solo tre vittorie casalinghe al ritorno c’erano state anche solo tre vittorie all’andata. Dobbiamo lavorare su questi aspetti che non ci hanno consentito di arrivare al massimo possibile in classifiche”.

SERIE B. “Le mie esperienze in Serie B sono state fortunate, con tre tornei giocati e tre promozioni. Per la mia esperienza posso dire che ora servirebbe ripartire da zero facendo delle analisi sul percorso. Siamo tra le prime quattro dei playoff, siamo l’unica retrocessa dalla A a restare lì e di questo dobbiamo essere orgogliosi per il momento, e consapevoli che bisogna migliorarsi per fare meglio”.

INFORTUNATI. “Ne parlerà il mister tra i due giorni. E’ chiaro che arrivare a questo punto della stagione vuol dire aver profuso tantissime energie, dunque bisogna navigare a vista sia su questo sia sulla gestione generale delle situazioni in rosa. Tante energie si sono consumate ed anche i valori si alterano in questi momenti. Quando si gioca ogni tre giorni è così, è un po’ la storia di questo campionato”.

VAR. “Tra di noi ogni tanto ne parliamo, e conteggiando con il VAR dall’inizio del campionato avremmo avuto 11 punti in più. Ora sarebbe una beffa che con la tecnologia le cose ci vadano a sfavore, ma sono ottimista e penso che ciò che ci è stato tolto ci verrà ridato”.

ATTACCO. “Avere un gioco offensivo è importante, ma serve anche equilibrio, serve non prenderne. Abbiamo avuto il capocannoniere e la migliore coppia, dunque sotto questo punto di vista non abbiamo nulla da rimproverarci. Certo possiamo migliorare sotto il profilo difensivo e lo staff è al lavoro anche per questo”.

SALERNITANA. “I campani non è una squadra che ha speso meno di noi, perché è dietro gli esborsi economici della Lazio. Può godere di elementi, anche importanti, comprati dai biancocelesti e poi girati, ma che comunque hanno comportato spese importanti. Non sono un club virtuoso e che va nel risparmio, anzi ha dovuto spendere ben più di noi attraverso la casa madre”.

GIOVANI. “Quando costruisci speri che le fondamenta siano importanti, ecco perché puntiamo molto sui giovani, che costituiscono il nostro futuro. Sono loro la base del Lecce che verrà”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
CuginoJerry
CuginoJerry
2 anni fa

Mal di pancia, procure familiari, progetti farsa…. DOVE C’È CORVINO C’È GIOIA!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Direttore ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Gli episodi si compensano a favore e sfavore non diamo la colpa agli arbitri. La stagione del lecce ha avuto sin dall’inizio degli alti e bassi ed il finale di stagione ne è stata la conferma, il 4 posto è quello che merita

Damiano
Damiano
2 anni fa

Grande Pantaleo… ?????❤

Alberto Cataldi
Alberto Cataldi
2 anni fa

Il grande Pantaleo dimostra sempre di più quello che sa fare e come si sente legato al territorio. Abbiamo bisogno ancora di un ultimo sforzo. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce. ???

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Corvino e’ un monumento del calcio ed averlo dalla nostra parte e’ stata l’operazione di calciomercato piu’ importante..aggiungo che e’ anche il personaggio che puo’ aiutare in questo momento a gestire queste ultime settimane complesse..comunque vada a finire, quest’uomo e’ un fuoriclasse, uno che sa sempre come comportarsi, uno che da sicurezza a tutti..e ricorda tanto i.nostri padri del salento, che basta chiamarli da lontano ak telefono per sentire poche parole ma utili a ritrovare fiducia..eviterei solo la forzatura dei punti persi per assenza del var..resterei superiore a questa provocazione..sa di piccola squadra..il lecce se vuole crescere, deve abbandonare questi argomenti, deve dimostrare la sua forza sul campo e non in sala stampa..

Massimo
Massimo
2 anni fa

Concordo sul Var.Certo Corvino è una garanzia. Grande intenditore di calcio.Anche se non tutti gli stranieri si rivelano all’altezza del campionato italiano sia di A sia di b.

Gioars
Gioars
2 anni fa

Corini VATTENE Via

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Gioars

Lui non se ne va.Ha tre anni di contratto.Lo deve capire la società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lo sapevano anche prima …così x dire!Tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ha ragione, con il var molti punti in più.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Ma anche per le altre varrebbe questo ragionamento. Guardate ai tanti errori difensivi……

Massimo
Massimo
2 anni fa

E poi non è più attuale.il campionato è finito.Ai playoff c’è la Var

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ancora a piagnucolare?
E l’anno scorso senza il Covid saremmo andati in Champions
E st’annu con la VAR avremmo vinto 46 partite su 38 disputate!
E sia che con l’Entella in casa non amu fattu mancu nu tiru…con la Var avremmo vinto anche quella!

Massimo
Massimo
2 anni fa

Si sta storia della Var…… anche per le altre squadre non c’era. Mi sembrano giustificazioni. Non si vuole ammettere la mediocrità della difesa e con un un’allenatore che sin dal girone di andata non ha curato adeguatamente la fase di non possesso. Per non parlare delle dichiarazioni rese al termine di diverse partite. Scandalose!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma nei playoff c’è il VAR?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Siamo una piccola società di provincia, per cui serve del tempo per creare le basi di un gruppo vincente e soprattutto con giovani di qualità e proprietà. Ora hanno fatto un campionato importante, ritengo però che un altro anno in serie B non sarebbe poi una tragedia, anzi consentirebbe di programmare meglio una eventuale salita in serie A, con più possibilità di rimanerci e non retrocedere immediatamente. Comunque vada Forza Lecce

Vinz Sonic Pee
Vinz Sonic Pee
2 anni fa

Sono perfettamente d’accordo. Un altro anno in B per andare su e rimanerci 10 anni, con questi giovani, con quelli che comprerà Corvino in estate e con 4 o 5 ragazzi della Primavera. E’ difficile ammetterlo, da tifosi, ma credo sia la strada migliore.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Completamente d’accordo con te! Un altro anno in serie B sarebbe migliorativo…se poi si dovesse riuscire a vincere i play off, tanto di guadagnato.

Luca
Luca
2 anni fa

Pantaleo siamo sempre con te! Grazie mille x tutto

Salvatore
Salvatore
2 anni fa

Difesa di una squadra dilentatistica.
sempre forza Lecce

Massimo
Massimo
2 anni fa

Corvino GRAZIE.PS MA SE DOVESSIMO ANDARE IN A COME FAREMMO AD AFFRONTARE LA MASSIMA SERIE CON QUESTE BASI ? MI RIFERISCO AI SENATORI IN PRIMIS…

Ivo
Ivo
2 anni fa

Credo che sia stato fatto un grandissimo lavoro da parte di Corvino e società, guardate dove sono le altre retrocesse…invece di criticare sempre spingiamo i nostri ragazzi verso il sogno

Gianni
Gianni
2 anni fa

Pantaleo…..il nostro FUORICLASSE ??????

Antonio
Antonio
2 anni fa

Si Pantaleo sei un grande e nn perche sei nostro conterraneo sei bravissimo punto e basta hai fatto in un anno anzi meno quello che nn è riuscito ad altri in 5 anni e aggiungo SENZA UNA LIRA oramai lo sanno tutti il disimpegno di De PICCIOTTO ha fatto emergere l’inconsistenza economica del resto dei soci dell’us Lecce
Nn dimentico le tue parole al.mercato di gennaio
“…..senza soldi devo inventarmi un.mercato alternativo…” E LO HAI FATTO CON MENO DI 100.000 EURO DI BUDGET (roba da serie D)
Non sono d’accordo sul.futuro roseo (ma ci sta parole di circostanza) se va via DE PICCIOTTO società nei guai con gli attuali soci che piangono miseria!!!!!!

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Antonio

Elia, è da tre anni che rompi co sta storia che DE PICCIOTTO si defila……. ma chi sei il suo maggiordomo tuttofare e l ‘ha confidato solo a te che lascia il Lecce? E poi con la storia che non hanno soldi…. per arrivare a essere quarti hai investito tu? O si deve spendere per forza tanto senò sei un fallito?
Ma cerca di finirla …… sfigato e frustrato!

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  1943

Il Monza ha speso tantissimo….eppure sta nei playoff. Corvino ha fatto un mercato intelligente. Lasciamolo lavorare in Santa pace.!

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Antonio

De Picciotto è socio di maggioranza detiene il 40% dellla quota della società e non ha mai dichiarato di volersi defilare dall U.S. Lecce anzi la vorrebbe far divetare ancora piu radicata in tutto il Salento province di brindisi e taranto compresa, che secondo me è giustissimo da imprenditore espendere e non radicarsi. Quindi non capisco queste dichiarazioni dove le leggete…mah

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Luca

Luca lascialo perdere è dal giorno dopo che De Picciotto è entrato a far parte dell U S LECCE che che questo tipo (antonio elia) starnazza che è già stufo di questi soci di morti di fame e che si vuole defilare! Notizie che sa solo lui………così!…… tanto per farneticare qualcosa e destabilizzare i tifosi NORMALI.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vai direttore sei il numero 1! Indipendentemente da come andrà possiamo essere solo orgogliosi del suo operato e di quello della società!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo di non avere sorprese dal Var, hai detto bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non condivido questo tipo di valutazioni. Forse si dimenticano anche gli errori a ns. favore…..con queste dichiarazioni si vuol far capire che il Lecce è preso di mira…..no, non va bene….si prendano in esame le partite ” regalate ” per supponenza e superficialità….

Requenzino
Requenzino
2 anni fa

Tolto il rigore non dato al Pisa non ricordo altri casi in cui gli errori arbitrali ci hanno regalato dei punti, se tu hai notizie diverse comunicalo anche a noi che rifacciamo i conti.

Requenzino
Requenzino
2 anni fa
Reply to  Requenzino

E poi nessuno dice che il Lecce sia preso di mira da qualcuno, ma semplicemente gli arbitri sbagliano, in buona fede, come sbagliano i calciatori, e quest’anno i loro errori ci hanno tolto 13 punti, meno i due punti ricevuti a Pisa il totale fa -11

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

vai direttore, d’accordo su ogni virgola. giusto anche ammettere che non siamo stati al top su ogni aspetto eh! bravo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corvino dai su! Che c’entra il Var? Abbiamo perso partite soprattutto in casa che anche una squadra di 3^categoria avrebbe vinto. Il Var va bene per le competizioni internazionali dove giocano squadroni di elevate capacità… No lu lecce..

luca
luca
2 anni fa

grande Pantaleo…arrivato anzi ritornato da meno di un anno…hai già rifondato il settore giovanile…una prima squadra svecchiata e anch’essa di gran lunga rifondata con ottimi interventi nel settore centrocampo-attacco…bisogna rivedere tutta la difesa…tranne il giovane gallo…e gabriel se ha voglia di restare…per il resto da cedere tutto il resto dei senatori e poi credo si potrà ben sperare per il futuro…se considerato che hai lavorato senza un euro sei meglio di branca, paratici giuntoli ecc ecc…FORZA LECCE

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce