Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotito parla dal terrazzo dell’Arechi: “Non so quanti salernitani avrebbero investito i miei 80 milioni”

Intervenuto al termine della festa promozione da parte della Lega B svoltasi allo stadio Arechi Claudio Lotito, co-patron della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Si è tenuta la festa “ufficiale” della Salernitana dopo la promozione in Serie A, raggiunta dopo la vittoria di Pescara, contestuale alla sconfitta del Monza con il Brescia. Claudio Lotito ha partecipato all’evento e, dopo la consegna del trofeo, si è preso gli applausi del pubblico assiepato fuori dall’impianto prima di un discorso pronunciato dal terrazzo dello stadio. SalernitanaNews ne ha pubblicato un estratto.

“Ritengo che la piazza meriti questa serie A e mi auguro ci siano le condizioni affinché il tempo porti ulteriori risultati e gioia ai tifosi. Questa è una piazza calda che mi commuove, perché i salernitani hanno più a cuore a volte la squadra che il loro lavoro e le loro situazioni; ho ricevuto telefonate e attestati di stima da ogni parte del mondo, mi auguro che Salerno abbia capito quanti sforzi siano stati profusi da parte del sottoscritto e della società. I risultati non si raggiungono facilmente. In B c’è stato un periodo di stabilizzazione, poi quest’anno ho deciso: ho detto ‘basta, la portiamo in Serie A e finisce la storia. Ho voluto dare un segnale ai miscredenti che pensavano che il sottoscritto fosse qui per interessi e questa cosa mi addolora perché sono qui col cuore, con trasporto. Mia moglie stessa non va da nessuna parte in occasione delle situazioni di calcio, è rimasta anche lei colpita dall’affetto incredibile della gente quando i risultati hanno consentito di fare una crescita esponenziale e rapida. Poi a un certo punto siamo diventati i reietti”.

“Non sono di Salerno ma di fatto sono stato adottato. Ho fatto i conti, ho investito 80 milioni e non è una cifra da poco, non so quanti salernitani sarebbero stati disponibili a farlo, l’ho fatto venendo contestato, senza ricevere un grazie. Penso che la città di Salerno debba essere orgogliosa di essere nel primo campionato nazionale. Se Salerno saprà utilizzare questo punto di partenza, potrà vedere un futuro diverso e non con alti e bassi, come avuto precedentemente nella sua storia: non ha mai avuto stabilità, oggi ce l’ha e con investimenti e progettualità potrà continuare ad averne. Ho mantenuto gli impegni. Ora sta a Salerno mantenere gli impegni della totale presenza allo stadio: la forza dei tifosi rappresenta la forza della società”

Il futuro è nelle mani di nostro Signore. Il consiglio federale? Lotito non mi sembra che goda di buona considerazione, prendiamo atto, sono abituato a rispondere con i fatti, le chiacchiere stanno a zero. L’anno scorso con l’algoritmo mi hanno tolto il campionato femminile, io l’anno successivo l’ho vinto da solo. Acquirenti? Se non ce ne sono… li troveremo, vediamo, dovrò cedere”

“A stadio vuoto quest’anno c’è stata serenità. Ho sempre detto che c’erano dei riflessi psicologici dei comportamenti. Avevo giocatori che mandavo dalla Lazio e non volevano più venire, oggi invece stanno bene perché non hanno contestazioni. Il giocatore scende in campo con la mentalità di far bene, non mi sembra che non fossero attaccati alla maglia”.

“Fabrizio Castori? Lo chiamo Castorino e ha il mio stesso carattere, la stessa determinazione. Abbiamo fatto sforzi particolari di carattere anche economico molto importanti e la mia soddisfazione è essere riuscito a trasformarli in risultato, dimostrando che con lo spirito di questi ragazzi, che hanno cementato una famiglia in maniera umile e non hanno mai mollato, siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi. Abbiamo anche sprecato tre rigori, potevamo arrivare primi…”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Arrigo
Arrigo
2 anni fa

Mmmmah,ha fatto tutto lui,ha investito 80milioni, per puro patriottismo,ma mi faccia il piacere,

Arrigo
Arrigo
2 anni fa
Reply to  Arrigo

Se realizzavi quei tre rigori ti mandavano direttamente affanchampions

Luigi
Luigi
2 anni fa

Difficile trovare un acquirenti con la situazione attuale del calcio e senza garanzie su introiti e riaperture degli stadi

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Facile spendere soldi facili…

Antonio
Antonio
2 anni fa

Il prossimo anno tornerà in serie b e poi in serie c penso che non avrà più i favori di cui ha goduto quest’anno

Dario
Dario
2 anni fa

Tempo 2-3 anni e sono senza società e a rischio fallimento. Il tempo che il nuovo acquirente si stufi dopo l’immediata retrocessione.

Emanuele
Emanuele
2 anni fa
Reply to  Dario

E’ tutto da vedere.Basta ricordare che fu retrocessa con una combine associativa.tant’e che la maggior parte dei calciatori andarono in squadre importanti e in nazionale

Articoli correlati

Il patron della Lazio e senatore di Forza Italia vuole cambiare il ruolo decisione della...
Secondo quanto riportato da Sky, la politica locale vorrebbe mettere in atto delle trattative per...

Secondo quanto si legge sui principali quotidiani nazionali, il pacchetto di emendamenti del governo sul...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce