Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pararigori, fisicità e leadership: Borbei impara e cresce sulle orme di Gabriel

Il giovane portiere del Lecce si sta mettendo in mostra con la Primavera, dimostrando caratteristiche non lontane da quelle del brasiliano.

Il nuovo Lecce targato Pantaleo Corvino nel corso di questa stagione ha messo in mostra una lunghissima serie di giovani promesse tra prima squadra e giovanili. A cavallo tra queste due categorie, soprattutto con la formazione Primavera, si è fatto molto apprezzare e sta continuando a farlo Alexandru Borbei, portiere rumeno arrivato a fine estate dal Politehnica Timisoara. Il classe 2003 non a caso fu indicato dal dt e anche dal presidente Sticchi Damiani come un elemento di cui si sarebbe a lungo sentito parlare e, adesso, i fatti stanno dando ragione alla dirigenza giallorossa.

Avendo già esordito in Romania in una prima squadra (5 presenza e appena 1 centro subito fino a fine settembre in Liga 2), Borbei è stato da subito aggregato al collettivo di Corini potendo lavorare fianco a fianco con Gabriel e soci. Con l’inizio del campionato Primavera, poi, il 17enne ha potuto mettere in mostra le sue doti in campo. A suon di prodezze ed autorità che ne hanno evidenziato tecnica, grande e crescente fisicità ed una leadership a gara in corso che ricorda tantissimo quella di Gabriel, con continui ed incessanti richiami ai compagni durante i match.

Con il brasiliano condivide anche un’altra, importantissima caratteristica: quella di essere un abile pararigori. Dopo quello neutralizzato contro il Pisa in aprile, Borbei si è infatti ripetuto ieri a Napoli, risultando decisivo per la vittoria finale per 1-2. Il Lecce Primavera pensa in grande grazie a Borbei, ma non solo la squadra baby. Il romeno potrebbe infatti mettere i guantoni sul futuro della porta giallorossa: le potenzialità ci sono tutte.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Fisicamente non lo vedo così prestante.. mi sembra non altissimo.. spero sia meglio di gabriel che sinceramente non mi hai mai entusiasmato..

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Sono d’accordo su Gabriel. Non è più forte di Vigorito. Ma ormai si sono fissati

Gianluca
Gianluca
2 anni fa
Reply to  Massimo

Vigorito con i piedi… Brividi

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Gianluca

Ma anche come presa.Basta rivedere il goal subito su punizione contro il Chievo.E poi non ha la personalità per guidare la difesa.Va cambiato.Meglio il portiere del Cosenza

Articoli correlati

La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...
Con otto punti nelle ultime cinque i salentini hanno effettuato quello che potrebbe essere lo...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce