Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

“L’autocandidatura” di Serse Cosmi

Nel tourbillon scatenatosi dopo l’esonero di Eugenio Corini è finito in qualche modo anche Cosmi, ieri impegnato nell’ultima gara di Serie A con il suo Crotone.

Il ritorno di Serse Cosmi al Lecce, una suggestione che dei supporter si augurano dopo la porzione di campionato nel 2011/2012 e la possibilità fallita di un suo incarico ai tempi della Serie C, confessata dallo stesso “uomo del fiume” durante una diretta Facebook. Un tifoso ha inviato un messaggio su Instagram Direct al tecnico: “Mister venga a Lecce la prego abbiamo bisogno di lei”. Serse, con prontezza, ha risposto:Ed io di voi”.

Ieri,  a margine del pareggio casalingo con la Fiorentina, gara che ha chiuso ufficialmente la stagione del Crotone, Cosmi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Il massimo torneo? E’ il sogno di tutti quelli che fanno questo lavoro ma è anche molto stressante: mi sono voluto mettere alla prova per vedere se potevo ancora starci ed esprimere il mio calcio. Il futuro? Non so se resterò. Parleremo a fine stagione ma ci tengo a ringraziare tutti a prescindere dai risultati e dagli stadi chiusi, che mi hanno impedito di sentire l’affetto del pubblico”.

Infine, Cosmi ha detto la sua sulle possibilità del Crotone di tornare in Serie A subito e sulla lotta per il penultimo posto, obiettivo “di consolazione” raggiunto dai calabresi: “La promozione? E’ difficile centrarla: spesso si parla di A2 e non di Serie B. Quest’anno, a parte l’Empoli, ci sono state delle sorprese e noi non abbiamo mai avuto la presunzione di tornare subito su, dato che dovremo ricostruire tutto dopo le partenze di Simy, Messias, Ounas. Il penultimo posto? Non è stato un obiettivo inutile come può sembrare e ci ha fatto onore giocarcelo con impegno fino alla fine”

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

Perché non prendete Fascetti è libero!!! By Vito di bari

Bepi
Bepi
2 anni fa

Va bene l’aspetto umano di grinta e coraggio, mancato a Corini, ma a livello tecnico-tattico abbiamo bisogno di altro. Vedrei bene per esempio Stroppa.

Giammarinaro Nicola
Giammarinaro Nicola
2 anni fa
Reply to  Bepi

Penso che stroppa sia un tecnico che ha dimostrato di vincere in ogni categoria con un gioco bello e moderno.Con questo Crotone sinceramente non si sarebbe salvato neanche guardiola

Gianni
Gianni
2 anni fa

Un grande allenatore ♥️

Giorgio De Carlo
Giorgio De Carlo
2 anni fa

Mai sia!

Luca
Luca
2 anni fa

Non ci capisci na sega di calcio…

Articoli correlati

Il Lecce cerca di dare valore ai tre pareggi di fila contro Milan, Verona e...
Il centrocampista 22enne incrocerà i tacchetti con la compagine salentina a un anno e mezzo...
Dopo 14 giornate disputate, andiamo a vedere quale è la classifica delle venti squadre di...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce