Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia, Zanetti: “A Lecce abbiamo fatto contenimento, ieri volevamo vincerla ma guai a sentirci in A”

L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti commenta la vittoria dei suoi in casa del Cittadella. Giovedì sera, alle 21.30, andrà in scena il secondo atto al Penzo. Ecco le dichiarazioni riprese da trivenetogoal.

“La Serie A può essere un obiettivo? Ci mancherebbe, siamo qui apposta, siamo partiti con obiettivi diversi ed è un sogno ma oggi abbiamo la possibilità di giocarci qualcosa di incredibile. Stasera abbiamo interpretato bene la partita e giovedì avremo il secondo tempo. Ogni partita ha un carico psicologico diverso, a Lecce dovevamo fare partita di contenimento, mentre stasera c’erano due squadre equilibrate, volevamo vincerla e anche loro hanno avuto occasioni per farci male ma credo che il risultato ci stia”.

“Tre risultati su tre al ritorno? No, normale che devo essere bravo io a creare la situazione psicologica giusta, se pensiamo di essere già arrivati è finita, ma ho visto i ragazzi concentrati e sul pezzo: hanno già capito quale dev’essere la strada. I miei ragazzi sanno leggere la partita in campo, nessuno di loro ha giocato in questi palcoscenici, 5/6 sono retrocessi l’anno scorso, altri sono giovani, ma ho chiesto a loro di essere protagonisti e non spettatori e credo che l’abbiano fatto benissimo. Normale che c’è un certo coinvolgimento di tutti, quando si sentono importanti e con tante partite ravvicinate il mister deve prendere dalle risorse del gruppo, si può cambiare tatticamente ma i principi del gruppo non cambiano”.

“La griglia di inizio campionato in cui ci davano ultimi? Ci è stato dato un assist motivazionale, nessuno credeva in noi, sulla carta eravamo una squadra di retrocessi, giocatori che si erano salvati l’ultima giornata e dei giovani, volevamo smentire tutti e ora manca l’ultimo pezzo”

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A Lecce vimu spaccatu lu culu poi vabbè Lassa stare ca siti passati ui ma ci siamo complicati la vita da soli ……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Hai avuto fortuna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Zanetti puoi evitare certe affermazioni una società come il cittadella non ha tutta sta voglia di salire in serie A fin dall’inizio i favoriti alla sfida finale e il Venezia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con quel gioco in serie A caro Zanetti l’anno prossimo nemmeno scappottate vi fanno scendere prima ????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se Mancosu segna il rigore all’81’ minuto ti dico io che fine avrebbe fatto il tuo “contenimento”.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Solo fortuna….con il 2 a 1 probabilmente sarebbe passato il Lecce a dieci minuti dalla fine…ma quest’anno abbiamo fatto regali a tutti meno che a noi…ancora non so darmi pace per una promozione letteralmente buttata nella spazzatura

Articoli correlati

L’allenatore di Valdagno affronterà per la sesta volta i giallorossi in carriera Una vittoria, tre...

I due allenatori si sono incontrati in carriera due volte Empoli-Lecce di lunedì sera  sarà...

I due allenatori si sono incontrati in carriera solo una volta. Lecce-Empoli di domani sera...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce