Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale indimenticabile a Venezia, Serie A suggellata al 94′ grazie a Bocalon

La squadra di Zanetti raggiunge Empoli e Salernitana in Serie A e pareggia 1-1 la semifinale di ritorno con il Cittadella. Si ferma ancora una volta con tanti rimpianti la spedizione del Citta.

Sarà una lunga notte di festa in Laguna. Il Venezia torna nella massima serie dopo 19 anni e lo fa dopo una partita fatta di grandissima sofferenza. E’ un pareggio, ma negli annali del calcio veneziano resterà una delle vittorie che non si dimenticheranno più.

I padroni di casa iniziano male, ma con Aramu arrivano al tiro dalla distanza all’11’. Il Cittadella però si fa subito pericoloso e già al 15′ reclama il penalty per un fallo di Modolo su Tsadjout. Maempaa è decisivo poi sullo stesso Tsadjout al 24′. Al 26′ arriva la rete del Cittadella: Iori trova Proia in area e il centrocampista s’infila tra Modolo e Ceccaroni e batte il portiere. Per il Venezia sembra finire tutto quando Mazzocchi si fa espellere dopo una doppia ammonizione in pochi minuti. Zanetti si copre e Maempaa deve negare il raddoppio a Ghiringhelli in chiusura di primo tempo. Nella ripresa, il Citta cerca l’assalto per siglare il raddoppio, ma Branca trova ancora Maempaa. Beretta punge ma nessun compagno è presente sottoporta. Il proverbiale “braccino” blocca un po’ la formazione di Venturato e nel finale, caratterizzato da duelli all’ultimo sangue con i padovani alla ricerca del sorpasso, arriva il sigillo di Bocalon, autore del tocco beffardo a ingannare l’uscita di Kastrati. Proprio Bocalon, veneziano, soprannominato il Doge dai tifosi, consegna ufficialmente la Serie A a Zanetti. E’ una campagna dal sapore d’impresa.

Il tabellino ripreso da trivenetogoal

VENEZIA – CITTADELLA 1-1

RETI: 26′ pt Proia, 49′ st Bocalon

VENEZIA (4-3-1-2): Mäenpää 6.5; Mazzocchi 4, Modolo 6, Ceccaroni 6,5, Molinaro 7; Crnigoj 6 (30′ st Cremonesi 6), Taugourdeau 5 (10′ st Fiordilino 7), Maleh 7; Aramu 6 (38′ pt Ferrarini 6.5); Forte 5.5 (31′ st Bocalon 7.5), Di Mariano 6 (10′ st Johnsen 6.5). A disposizione: Pomini, Dezi, Felicioli, Bjarkason, St Clair, Ricci, Seb.Esposito. All. Zanetti 6.5

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati 6; Ghiringhelli 6.5 (21′ st Gargiulo 6), Adorni 6.5, Perticone 6.5 (20′ st Frare), Donnarumma 5; Vita 6, Iori 7, Branca 7; Proia 7 (20′ st Pavan 5.5); Tsadjout 6 (38′ st Rosafio sv), Beretta 5.5 (33′ st Ogunseye sv). A disposizione: Maniero, Benedetti, Camigliano, Cassandro, Mastrantonio, Tavernelli. All. Venturato 7

ARBITRO: Orsato di Schio 6.5

Espulso: Mazzocchi al 37′ pt per doppia ammonizione e Aramu al 25′ st dalla panchina

Ammoniti: Ghiringhelli, Adorni, Iori, Modolo, Forte

Minuti di recupero: pt 1′, st 4′

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Edoardo
Edoardo
2 anni fa

Complimenti al Venezia, non si può dire che non se lo sono meritato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono andate in A due squadre pessime con cui neglu scontri diretti in campionato avevamo fatto 8 pt su 12, ecco perché è stato esonerato Corini. Ma la colpa è anche di Mancosu, una colpa enorme!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Due squadre che nemmeno sanno perché stanno la….due squadre costruite per salvarsi

Lecce Grecia
Lecce Grecia
2 anni fa

Abbiamo buttato via una occasionissima.La cosa che mi fa più paura adesso è la serie B 2021/22 con Benevento,Parma,Crotone,Brescia,Pisa,Monza,Frosinone e certamente ancora Cittadella….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Certo che rimane una forte rabbia ….noi eravamo inferiori alla Salernitana e al Venezia ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il gol di Bocalon in realtà è ininfluente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Squadra che ha meglio giocato i play off

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Aumenta il rammarico per ciò che poteva essere e non è stato, grazie ancora Corini! 2 squadre normali come Salernitana e Venezia giocheranno al nostro posto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

No. Grazie a Mancosu. Se il rigore l’avesse calciato “normale” il Venezia avrebbe visto la finale in poltrona al posto nostro.

salentogr
salentogr
2 anni fa

Mancavano ancora 15 minuti alla fine. Considerando quanti gol da polli abbiamo preso nel finale, non ne sarei così sicuro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Al di là dei meriti le annate positive si notano anche dagli episodi favorevoli. Per esempio contro di noi traversa e rigore sbagliato . Ma hanno vinto e chi vince ha ragione.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

In bocca Al lupo Al venezia.. 19 anni Di attesa sono lunghi.. Posso dire Che mi brucia parecchio Che non e’ il Lecce a festeggiare questa sera.. Bisogna essere sportivi, non lo meritavamo per le montagne russe Di quest’anno… Siamo stati anche sfortunati, ma anche tanto ingenui.. Un grande peccato..

Gianni
Gianni
2 anni fa

Che amarezza, oggi sono ancora più arrabbiato . Siamo stati dei polli, quest’anno abbiamo, per ben due volte, buttato al vento la serie A?

paolo
paolo
2 anni fa

Peccato, la festa poteva essere la nostra.
Ancora un grande rimpianto.

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce