Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvemini: “Stadio, presto nuovi investimenti. Lecce come le principali piazze del Paese”

Attraverso una nota stampa il sindaco di Lecce Carlo Salvemini si è pronunciato sulla firma dell’accordo con il club giallorosso per la concessione del Via del Mare.

“Con questo atto, l’Unione Sportiva Lecce avrà l’uso esclusivo del più importante impianto sportivo della città, che potrà gestire in piena autonomia come avviene nelle principali piazze sportive del Paese. Ticketing, marketing, servizi, gestione del marchio, concerti e manifestazioni di richiamo secondo un Piano capace di garantire l’equilibrio economico e il rilancio della struttura, a fronte di un canone annuo – che utilizzeremo per rafforzare le politiche dello sport in città – e l’onere della manutenzione straordinaria.

Grazie alla convenzione, inoltre, la società potrà ora richiedere e ottenere finanziamenti regionali (ai sensi del Titolo II) per l’ammodernamento dell’impianto. I Giochi del Mediterraneo 2026 garantiranno inoltre ulteriori investimenti a questo scopo. Ringrazio il dirigente e i funzionari comunali che hanno alacremente lavorato per questo risultato, che porta benefici alla città e alla società, ora in grado di essere “padrona del proprio destino” anche sul fronte Stadio.

Ringrazio il presidente Sticchi Damiani, René De Picciotto e la società tutta, per aver accettato questa sfida impegnativa dando a tutti noi un ulteriore significativo segnale della solidità di un progetto sportivo e societario che ha già offerto e offrirà ancora grandi soddisfazioni ai tifosi e ai cittadini leccesi”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alby
Alby
2 anni fa

Lo trovo assurdo non si è mai contenti il problema degli anni di concessione è un problema della società e non di noi tifosi a noi ci deve interessare uno stadio confortevole e una squadra tra i professionisti
Grazie società sportiva Lecce ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pochi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dieci anni sembrano davvero pochi

El_Cha
El_Cha
2 anni fa

Intanto, ridendo e scherzando, si tratta di una novità assoluta in oltre 120 anni di storia del calcio leccese… eppure di sindaci prima di questo ce ne sono stati, in 120 anni, o no? Che l’accordo sia migliorabile o estendibile è evidente (ma lo sanno pure i diretti interessati, non è che stanno aspettando voi!), ma se non capite la portata storica di questo accordo e la vostra prima reazione è il piagnisteo, state messi veramente ma veramente male.

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Il solito politico che si riempie la bocca con i meriti altrui…

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

Tu però il solito psicopatico senza arte ne parte, da beri

Franz
Franz
2 anni fa

Dovete estendere ulteriormente la concessione all’ U.S Lecce.

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Franz

Criticare ed esprimere insoddisfazione sono un diritto… Ma, magari, si potrebbe esprimere anche un ringraziamento oltre che criticare sempre e comunque. ….

AL
AL
2 anni fa

Caro sindaco va bene, ok, ma si poteva (e doveva) fare molto di più. Per esempio concedere la gestione per molti più anni. Dieci anni sembrano molti ma sono pochissimi e passano in fretta. In altri Comuni di analoghe dimensioni sono state date concessioni dieci volte più lunghe (99 anni). Questo si che sarebbe stato un segnale di solidità del progetto. In dieci anni non si fa nemmeno in tempo a godere degli investimenti e a vederli dare i loro frutti. Se poi ci si aggiungono le pandemie…Ci pensi Sindaco, fa ancora in tempo ad estendere la concessione. Troverei davvero stupido lasciare questa incombenza ad altri ora che lei ha pieni poteri e può farlo.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce