Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino su Pettinari: “Nessun mistero. Vi parlo di numeri…”

Il direttore dell’area tecnica ha parlato oggi del mancato rinnovo di Stefano Pettinari, destinato a vestire un’altra maglia nella prossima stagione.

Pantaleo Corvino ha affrontato il tema dopo i lunghi interventi sulla programmazione del prossimo campionato. Il dirigente non vuole sentir parlare di mistero quando si menziona l’attaccante romano: “Qualcuno ha parlato di mistero. Io ne conosco altri, i misteri gloriosi e gaudiosi. Ricordo solo quelli quando mia mamma diceva il rosario a casa. A un certo punto del campionato sono venuto in sala stampa e ho detto, per rispondere a una domanda ‘Pettinari è un giocatore a disposizione dell’allenatore ma non rientrerà nei futuri programmi della società’. Nessuno mi può contraddire”. Corvino continua la disamina sul passato recente: “Noi l’abbiamo dato a disposizione dell’allenatore, che lo può utilizzare o meno, e abbiamo detto che non sarebbe rientrato nei programmi futuri della società. Siamo stati chiari, sinceri e onesti.

Saverio Sticchi Damiani, nella sua precedente disamina sulla stagione, aveva anch’egli affrontato il tema: “A Pettinari abbiamo proposto un triennale a settembre ma lui riteneva di dover guadagnare di più e ha rifiutato. Senza una squadra si è poi giunti alla ricerca di acquirenti poi non manifestatisi”.

Il direttore tecnico, nel cercare di dare una risposta a chi vorrebbe fortemente il rinnovo di Pettinari, mette a confronto il rendimento dell’ex Trapani con Stepinski:Mi meraviglio perché quando si parla di un calciatore, per cui si deve tenere conto dei numeri economici e tecnici, che non si tenga conto di questi elementi. Io parlo con i numeri e vi dico che mi meraviglio del rumore che sento su quest’argomento. Di Pettinari mi si chiede perché non venga confermato. Faccio una provocazione e mi concedo un parallelismo con Stepinski. Pettinari è stato a Lecce e, visto l’attaccamento che avete verso certi giocatori, dico che è stato 1369 minuti facendo 1 gol ogni 342′. E’ stato un calciatore che ha fatto sempre la B. Stepinski, invece, ha fatto sempre la Serie A invece e ti dico i suoi numeri: 9 gol, sarebbero stati 10 con il calcio di rigore, uno ogni 177′. Perché i tifosi si preoccupano di questo calciatore e non di questi conteggi? Qualcuno me lo deve spiegare, potete chiamarmi e dirmelo”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
2 anni fa

Pettinari!!!Basta. Ha fatto la prima volta la statuina e la seconda volta ha giocato qualche discreta partita è sembra il.bomber Coda. Ma di che parliamo. Noi vogliamo giocatori avvinghiati alla maglia e poi arrivano i soldi di conseguenza.

gioars
gioars
2 anni fa

Aver perso Pettinari un gran peccato, sicuramente sarebbe stato molto utile per il proseguo di questo nuovo campionato. Assolutamente non da paragonare a Stepinski un giocatore che ha deluso tanto e sicuramente non merita la serie ma forse la C

Franz
Franz
2 anni fa

Meglio finirla con questa vicenda…altrimenti diventa controproducente per tutti. Ormai si è detto di tutto e di più. Forza Lecce ?❤

Edoardo Quarta
Edoardo Quarta
2 anni fa

A Pettinari non bastava il suo già lauto stipendio!! Ma di chi stiamo parlando di Maradona? Fuori dalle balle

Ivan
Ivan
2 anni fa

Pettinari è senz’altro un ottimo calcia tore che Corini non ha saputo I’im piegarlo nei tempi e nei modi giusti così come ha fatto con altri suoi compagni. Peccato che vada via da Lecce sarebbe stato fortemente utile per il prossimo campionato. Concordo con Papas con lui in campo il Lecce avrebbe sicuramente vinto il campionato.

AL
AL
2 anni fa

Faccio formale richiesta alla redazione di identificazione del IP del utente Antonio sotto. Questa non è liberta di espressione. Questa è una fattispecie di reato reiterata da troppo tempo…

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  AL

Chiu fessa iddhri ca fannu passare le fesserie te stu cugghiune sanu sanu

Antonio
Antonio
2 anni fa

CORVINO VERGOGNATI

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Il primo dovresti essere tu, per la misera vita da perdente che hai

LegioX
LegioX
2 anni fa

Questo e’ meglio perderlo che trovarlo! Crea tensioni e accampa pretese dopo aver fatto un pugno di gol solo quando gli hanno detto che nn rientrava nei piani futuri.

papas
papas
2 anni fa

Pettinari anche se ha segnato poco, solo perché magari mentalmente non riusciva a sbloccarsi, è stato molto utile nel cucire il gioco, far salire la squadra e fare assist! Se non si fosse infortunato probabilmente saremmo andati in Serie A, visto che senza di lui in campo la Squadra non ha più vinto!!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  papas

Papas, non possiamo dimenticare che Pettinari ha avuto pretese da arrivare a condizionare lo spogliatoio assieme a Falco e Taxi. Nella prima parte del campionato ha fatto 0 e Corini lo usava col contagocce forse anche per questo.
Non si è affezionato alla maglia altrimenti prima di chiedere soldi (in un momento pessimo per tutti) avrebbe fatto molto di più.. Quando si è visto svalutato da sé stesso ha messo il turbo ma non si è affezionato abbastanza se ancora a campa pretese è gioca, facendo sponda con Spal e altre, a far salire il prezzo.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce