Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adjapong: “Siamo arrivati cotti a fine stagione. Il Sassuolo? Farò parte del progetto, partirò in ritiro e…”

Il terzino di proprietà del Sassuolo ha parlato a Tmw, affrontando sia argomenti relativi alla scorsa stagione in giallorosso sia alla compagine emiliana, dove vorrebbe dire la sua agli ordini di Alessio Dionisi.

LECCE. “Peccato per il finale? Davvero, la squadra è arrivata a fine stagione un po’ cotta e ha sprecato diversi match point per la promozione diretta. Poi i play-off avete visto tutti come sono andati… A livello personale è stato un peccato, perché a Lecce e con Corini avevo trovato finalmente fiducia e continuità. Nelle prime giornate avevo saltato una sola gara perché costretto all’isolamento per un focolaio in nazionale e non per questioni tecniche. Poi le ho giocate tutte e questo mi ha fatto molto bene, non capitava da un paio d’anni”

AZZURRO. “A 23 ho fatto la trafila delle nazionali giovanili. La normalità? Si ma sappiamo in Italia come funziona, da noi purtroppo si dà meno spazio ai giovani. In Bundesliga, ad esempio, i ragazzi validi a 23 anni hanno già 200 presenze. Da noi è più difficile emergere, poi magari li compriamo dall’estero per fior di milioni…”

LOCATELLI. “Finalmente è emerso. È un ragazzo con qualità incredibili, merita palcoscenici così importanti. Ma lasciami dire che sono molto contento anche per Berardi, Raspadori e, in generale, per la società Sassuolo. Vedere tre calciatori neroverdi all’Europeo fa capire quanto abbiano lavorato bene”.

DIONISI AL SASSUOLO. “Ci ho giocato contro nell’ultima stagione e mi ha impressionato. Ha un modo di interpretare il calcio molto attuale, moderno. Il suo Empoli era sempre propositivo, offensivo, occupava bene gli spazi e prediligeva la costruzione dal basso”.

FUTURO IN NEROVERDE. “Credo proprio di sì, è una scelta che va in quella direzione. Sul mio futuro vediamo, difficile da dire adesso. Io sto bene: scatti, cambi di direzione, corsa. Sono al 100% e voglio dimostrarlo, tornando a giocare con la continuità dell’ultimo girone d’andata col Lecce. Partirò in ritiro con loro, mi giocherò le mie carte, poi vedremo come si svilupperà il calciomercato”.

OBIETTIVO CONTINUITA’. “Proprio così. Da terzino da ala o terzino o, meglio ancora, da esterno in un centrocampo a cinque, che poi è il mio ruolo naturale. Voglio tornare a giocare con continuità per dimostrare che sto bene, che dopo questo infortunio ormai alle spalle sono pronto a tornare in campo più forte di prima”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Si peccato che corini non abbia capito che non poteva fare il terzino ma l’esterno di centrocampo

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Luca

Peccato che stai puntando il dito all operato di Corvino .. Corini non voleva ali ma terzini per l iniziale 433 e poi per il 4312. Infatti la quadratura l abbiamo avuta con Maggio..

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Che che (molti volponi e gramdi esperti calciofili) se ne dica è l’unico che mi dispiace veramente che vada via, ha fatto un ottimo campionato, lo avrei trattenuto ben volentieri anche le sue caratteristiche sono quelle offensive più che difensive, gli auguro tutto il bene possibile nel proseguo della sua carriera, sottolineando tutto il mio rammarico per la sua partenza

AL
AL
2 anni fa

Concordo

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Questo anno poteva essere utile per Baroni ma come esterno offensivo.. per quanto mi riguarda non mi è piaciuto perché nelle diagonali difensive era a dir poco imbarazzante e sinceramente i 5 milioni di riscatto che voleva l esigente Sassuolo erano troppi.. poi l infortunio a fatto il resto?.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Di nuovo? I giocatori nel proprio ruolo! Ha detto che è un esterno di centrocampo? Vada dove giocano coi laterali di centrocampo. Sarebbe penalizzato (e penalizzante per la propria squadra) sia da terzino che come esterno offensivo.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Dario

Lui nasce come esterno offensivo quindi è stato il suo ruolo in passato! Cmq sono d accordo che ognuno nel suo ruolo .. io l avrei ripreso al massimo come seconda scelta ma gratis!

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce