Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Locatelli, uno dei tanti motivi per tornare alle “Notti Magiche”

L’Italia bissa il 3-0 dell’esordio con la Turchia e cala il tris anche alla Svizzera. Pass per gli Ottavi staccato con sei gol fatti, zero subiti e, soprattutto, il sostegno di un’intera Nazione ancora una volta vicina agli azzurri dopo la cocente delusione della mancata qualificazione ai Mondiali 2018. A decidere la gara contro gli elvetici è stato Manuel Locatelli, uno dei simboli del nuovo corso dell’Italia di Roberto Mancini. Volto giovane, 22enne e autore della doppietta che ha steso la squadra di Petkovic. Locatelli, a 23 anni, non ha solo un grande futuro davanti. Il suo passato è fatto anche di cadute e ripartenze. Il Milan, squadra che lo ha lasciato andare dopo la trafila giovanile e il gol decisivo nella sentita sfida con la Juventus del 22 ottobre 2016, lo ha ceduto al Sassuolo. In Emilia, dove milita da tre stagioni, Locatelli si è costruito un’identità forte che lo ha portato dall’essere una giovane promessa al diventare un calciatore da Nazionale prima e un titolare poi, tanto da immaginare ora una difficile coabitazione con Verratti, atteso al recupero.

Locatelli è l’uomo copertina della vittoria odierna degli azzurri, ma il suo volto pulito e quasi incredulo dopo il primo gol agli Europei, tra l’altro con assist di Berardi compagni al Sassuolo, abbraccia i frutti del nuovo corso di Roberto Mancini, orientato a puntare in alto in questa kermesse continentale. Per cercare un gran risultato però serve l’entusiasmo del pubblico e l’Italia, oggi grazie a Locatelli e alla sua doppietta, con secondo gol che ricorda vagamente la storica rete di Tardelli contro la Germania nella finale di Spagna’82, ha un po’ di milioni di nuovi tifosi.

LECCE CAMPIONATO 2019-2020 LAPADULA E LOCATELLI MICHEL CAPUTO/SILPRESS
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Le competizioni sono sempre difficili, per andare avanti oltre alle partite perfette bisogna avere dalla propria anche tanta fortuna, ma quello che mi preme sottolineare e che Mister Mancini nel suo lavoro pluriennale ha saputo ridare alla ns nazionale grinta, caparbietà ed una identità di gioco fino ad ora veramente straordinaria , facendo tornare l’Italia tra quelle squadre di cui tutti ora hanno paura ad affrontare, in più mettici anche il fatto che il Ct ha fatto riaffiorare in ogni italiano l’amore ed il senso di appartenenza per l’azzurro che il suo predecessore aveva azzerato.
Complimenti a lui,al gruppo che è riuscito ad amalgamare ed alla proverbiale forza che è intrinseca nel DNA italiano, quello di rialzarsi ogni volta sempre più forti, dopo aver subito una grande batosta mondiale che si chiama “maledetto covid “.

Luca
Luca
2 anni fa

Grandissima partita, grandissima squadra forza ragazzi forza Italia ??????

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce