Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schwoch: “Coda? Se fossi il Lecce non me lo farei scappare”

L’ex attaccante ha parlato dei suoi colleghi della serie cadetta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

MASSIMO CODA. “Ben vengano i giovani, in tutti i reparti del campo, ma davanti paga anche l’esperienza e difficilmente si vincono i campionati senza un grande centravanti. Coda? Se io fossi il Lecce non me lo farei scappare. Ha fatto tanti gol, ma non dimentichiamoci i 10 assist. Se il Lecce lo ritiene fondamentale deve rinnovargli il contratto, senza mandarlo in campo col rischio di perderlo a zero. Se va via c’è la fila per lui. Lo ritengo uno degli attaccanti più forti della categoria, sposta gli equilibri.

MONZA. “Voto Simy. In A ha fatto molto bene ed è migliorato tantissimo da quando è in Italia, anche grazie a Stroppa, che lo conosce bene. All’inizio era un po’ impacciato anche nelle basi tecniche: col tempo è diventato un ottimo numero 9″.

LAPADULA.Sta facendo ottime cose con la nazionale peruviana, ma arriva da due retrocessioni consecutive con Lecce e Benevento. Col Pescara in B fece 30 gol, quindi parliamo di un valore assoluto per la cadetteria. Il suo ingaggio è alto, ma se si vuole un attaccante che segna, bisogna pagarlo”.

NOME DA CONSIGLIARE. “Moncini. È reduce da una stagione poco felice con il Benevento, complici anche gli infortuni, ma quando sta bene come a Cittadella sa essere un giocatore devastante”.

ALTRI. “Mancuso, La Mantia, Forte, Tutino, Djuric, elementi pronti per la A? Mancuso sicuramente, con Andreazzoli farà molto bene. La Mantia già a Lecce ha assaggiato la massima categoria e vedremo che tipo di utilizzo avrà. Forte, Djuric e Tutino è giusto che si giochino le loro carte. 

DONNARUMMA E AYE. Se Donnarumma torna quello di due stagioni fa, è un attaccante fuori categoria al massimo delle sue potenzialità. Ha sofferto quest’anno e per fortuna il Brescia ha trovato Ayé.

GIOVANE CON ASPETTATIVE. Mi aspetto tanto da Sebastiano Esposito se scenderà di nuovo in B. Mi aspettavo di più da lui con SPAL e Venezia, dove ha giocato poco. Aveva referenze enormi, non vorrei le abbia sofferte un po’.

DELUSIONE. Menez, sebbene fisicamente non sia stato benissimo. Ma lui è uno che viaggia sulle ali dell’entusiasmo: se non gioca titolare nella Reggina, qualcosa non funziona in lui, non nella squadra.

GIGI BUFFON. “Un segnale importante in questo calcio: non sempre prevalgono i soldi. Gigi è sceso nella squadra che lo ha lanciato: darà prestigio a tutta la categoria”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E tene ragione Svuoc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Infatti il Corvo l’ho ha dichiarato incedibile ?❤️ grande Leo

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Tomas Badaloni, Lucca , Bianchi e Mulattieri .. il sacrificio per Coda si può fare.. ci sono tanti ragazzi secondo me fortissimi e pronti per la B!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Certo il Lecce non se lo deve far scappare. ?.
Forza Pantaleo ne abbiamo bisogno di un’altro buono in attacco. Forza Lecce e sempre Lecce.

Articoli correlati

L'opinione del commentatore ed ex attaccante Stefan Schwoch a DAZN nel dopogara di Torino-Lecce...

L’ex attaccante, voce tecnica di Dazn, ha parlato della crisi di risultati e gioco che...

L’ex attaccante è stato intervistato dal Giornale di Brescia alla vigilia della partita contro il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce