Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intoccabile sul mercato, Hjulmand cerca conferme e crescita dopo l’approccio devastante

Il giovane danese, protagonista di un’annata super culminata nelle positive prestazioni con la Danimarca Under 21, studia per diventare il leader del centrocampo del nuovo Lecce.

Se uno dovesse pensare alle note più positiva della passata stagione agonistica, nei primi tre-quattro nomi che verrebbero in mente non potrebbe non esserci Morten Hjulmand. Il giovane danese non solo rappresenta, appunto, una delle parti migliori del Lecce che è recentemente stato, ma anche una delle maggiori speranze per quello che sarà. Anche per questi motivi Corvino lo ha voluto blindare.

Come ben noto, l’approccio del classe 1999 dal suo arrivo invernale dall’Admira è stato a dir poco devastante. Giunto in sordina per farsi le ossa in chiave futura, in pochissimo tempo si è preso la scena risultando imprescindibile schermo davanti alla difesa e regista pulito ed efficace. Tanto da diventare insostituibile, con annessi “contro” traducibili in un lieve calo di prestazioni finale fisiologico quanto si tira la carretta da tempo. Il bilancio del suo 2021 (annesse buone uscite con la Danimarca Under 21) è però decisamente ottimo.

Era inevitabile che il talento scandinavo attirasse le attenzioni nella prima sessione di mercato buona, ma Pantaleo Corvino non ci ha messo più di un secondo a mettere le cose in chiaro. Hjulmand è incedibile, salvo ovviamente clamorose offerte giudicabili come “indecenti”. Il centrocampista non è sul mercato e rimarrà dunque nel Salento, pronto a proseguire il proprio percorso di crescita.

Da regista? Da mezzala? In coppia con un altro mediano? Risposte tattiche che ci darà Marco Baroni. Ciò che è certo è che avrà un ruolo ancora da protagonista nel nuovo Lecce. Per la gioia dei tifosi, per i quali è già uno dei simboli del nuovo corso giallorosso.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
wanja
wanja
2 anni fa

Fortissimo ! Grande carisma. Complimenti ?❤️

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
2 anni fa

Grande Hjul faro di questa squadra

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce