Sinigo, il sogno che s’avvera per il giallorosso Prantl: “Emozioni indimenticabili, e grazie al Lecce…”

Dopo aver raccontato la passione per il Lecce di Martin Prantl, capitano del Sinigo, leva fondamentale per l’organizzazione del primo test amichevole dell’anno, abbiamo voluto risentire il centrocampista (e dirigente) della piccola squadra altoatesina.

Un giorno da conservare a lungo nella memoria. I dilettanti del Sinigo, squadra di terza categoria trentina, hanno inaugurato la stagione 2021/2022 del Lecce partecipando alla prima gara ufficiale della formazione di Baroni, intenta a preparare la Serie B che verrĆ  in quel di Folgaria. A guidare la squadra c’era…un tifoso del Lecce. Martin Prantl, capitano (e dirigente) del Sinigo, ci racconta cosƬ il pomeriggio di sabato: Ā “ƈ un sogno che si avvera. Nonostante il risultato di 13-0 per il Lecce resterĆ  uno dei giorni più belli della mia vita. Scendere in campo da capitano, naturalmente, Ć© un emozione ancora più speciale. Un momento che mi porterò con me per tutta la vita Ć© lo scambio di gagliardetti con un idolo come Marco Mancosu. Normalmente, Mancosu lo vedo dagli spalti quando sono in curva, ma per un giorno ero in campo a misurarmi contro di lui”.

Prantl ĆØ rimasto impressionato dall’apporto di Paganini: l’ex Frosinone vorrĆ  fare un gran ritiro per convincere il Lecce a puntare su di lui: “Il man of the match? Sicuramente Luca Paganini, sulla destra ha fatto una gran partita segnando anche 4 gol. L’anno scorso ha trovato poco spazio, ma l’ho visto particolarmente motivato in questo inizio di preparazione. Mi ĆØ piaciuto anche Bjarnason e il solito Mancosu. Altre note positive le riservo per Blin, Majer e Hjulmand. Ho assistito all’allenamento di venerdƬ, prima dell’amichevole, vedendo una grande intensitĆ  nonostante fossero i primi giorni di lavoro. Secondo me, i ragazzi stanno lavorando veramente bene quest’anno sotto la guida di Mister Baroni”.

Il calciatore del Sinigo rammenta poi diversi episodi emozionati: “Ci sono stati diversi momenti belli. Parto sicuramente dalla foto insieme al Lecce prima della partita. Mi ha emozionato sapere anche che la partita sia stata trasmessa in TV. In pizzeria, dopo la gara, eravamo giĆ  al telefono a riguardarci qualche momento di partita sul sito di Telerama, perchĆ© in campionato, in terza categoria, non ci capita di avere diretta per le nostre partite. A livello personale, i momenti belli invece sono stati i palloni rubati a centrocampo a giocatori di tante categorie superiori alla mia. Sono anche contento di un aspetto: fino al 76esimo, quando eravamo sotto 8-0, abbiamo tenuto molto bene il campo”.

Martin Prantl non ĆØ il solo “giallorosso” del Sinigo. Anche l’allenatore, Michele Pinto, originario di Sannicola, e Mattia De Pascali, di Neviano, portano avanti la “salentinitĆ ” dei biancoverdi. “Sia il mister sia Mattia De Pascali erano emozionatissimi – continua Prantl-. L’allenatore conserverĆ  nella sua memoria la chiacchierata prepartita con Mister Baroni. Mattia Ć© stato straordinario. Da tanto tempo abbiamo lavorato giorno per giorno per organizzare quest’amichevole e lui Ć© stato un uomo fondamentale per mettere in piedi il tutto. In questa settimana si aggregato al gruppo anche un altro leccese, Tommaso Stella, ragazzo di Matino, anche lui grande tifoso del Lecce. Di leccesi in questa squadra altoatesina ormai ce ne sono tanti. Ringrazio particolarmente ancheĀ  Giorgio Benini, presidente del Sinigo, che dietro le quinte sta lavorando in modo molto professionale per garantire ad una piccola societĆ  come il Sinigo un amichevole di prestigio come quella contro il Lecce”.

Il giallorosso caratterizzerĆ  anche il futuro prossimo del Sinigo. La “colonia leccese” della squadra ha convinto la societĆ  anche a…vestire giallorosso. “Grazie al Lecce, e dopo la spinta dei tifosi del Lecce della nostra squadra, a partire dalla stagione 2021/2022 la seconda maglia del USD Sinigo Calcio sarĆ Ā giallorossa a marchio M908 (chiaramente con un nostro sponsor e stemma del Sinigo). Penso che solo questo basti per far capire che a Sinigo, ormai, un po’ il Lecce ce l’hanno nel cuore. La nostra intenzione ora Ć© quella di essere presente anche nei prossimi ritiri del Lecce per la prima uscita pre-campionato e saremo anche disposti ad andare in altre provincie pur di poter nuovamente incontrare il nostro Lecce. Almeno questo Ć© il nostro sogno. DipenderĆ  poi solo dal Lecce”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Gianni
5 anni fa

Martin…. Uno di noi ā¤ļø

Commento da Facebook
5 anni fa

Questo ĆØ il calcio vero

Articoli correlati

Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...
I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospitano la squadra di Ivan Juric. Votate il vostro...
Il francese ĆØ stato reintegrato nel roster di Di Francesco alla vigilia della partita contro...

Altre notizie