Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zuta si presenta al Valerenga: “Sono un giocatore aggressivo”

Il macedone del nord, ufficializzato oggi dal club norvegese, ha rilasciato la sua prima intervista con la nuova squadra, che lo ha presentato con tanto ottimismo.

In mattinata, Leonard Zuta ha firmato un contratto fino al 2024 con il Vålerenga, una della squadre più titolate di Norvegia. Il difensore, ingaggiato per sostituire Sam Adekugbe, accasatosi in Turchia all’Hatayspor, sarà a disposizione del tecnico Fagermo, desideroso di avere quanto prima un laterale di fascia. “Fagermo ha detto che abbiamo controllato circa 1 milione di terzini sinistri. Non è del tutto vero, ma almeno ne abbiamo verificati molti”, ha dichiarato il presidente Ingebrigtsen.

Il dirigente ha poi spiegato la trattativa, elencando gli aspetti che lo hanno convinto a tesserare Zuta: “La trattativa con Zuta va avanti da quattro settimane, e parallelamente,  abbiamo lavorato anche con altri. Siamo molto felici di aver finalmente portato Leo. Conosciamo bene il giocatore dalle sue esperienze in Svezia con l’Hacken, ma a causa delle restrizioni di viaggio non lo abbiamo visto dal vivo in Italia. Abbiamo ovviamente visto tutte le partite in video e parlato con i suoi ex allenatori e compagni di squadra. E’ molto bravo al tiro”.

Giovedì sera, Zuta era in tribuna all’Intility Arena mentre il Valerenga batteva il Gent nel Secondo Turno di qualificazione di Conference League. La vittoria per 2-0 però non è bastata alla squadra di Oslo, sconfitta 4-0 in Belgio. L’allenatore Fagermo ha parlato così di Zuta, che vestirà la maglia numero 5: “Abbiamo cercato un giocatore affermato e lo abbiamo trovato in Zuta. Ha una grande potenza di corsa, è forte e un tipo molto simpatico. In suo ingaggio risponde all’obiettivo di acquisire più esperienza nella squadra. Oltre a tutti i talenti che abbiamo, svilupperemo la squadra a breve termine e miglioreremo ulteriormente i nostri giovani negli anni a venire”.

Nel pomeriggio, dopo la seduta di allenamento con i nuovi compagni, Leonard Zuta ha reso le sue prime parole da calciatore del Vålerenga: “È stato bello iniziare – ha raccontato il 28enne-. È bello conoscere rapidamente i compagni e lo staff tecnico. Il Vålerenga è un’ottima squadra, e questo si è visto contro il Gent. Il Vålerenga è un grande club in Norvegia, e il tifo che i fans hanno dato ieri è stato buono nonostante ce ne fossero così pochi. Io sono un giocatore aggressivo che cerca di dare tutto per la squadra. Spero di contribuire alla causa di squadra al più presto. Mi aspetto di vincere tante partite”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni da venezia
Giovanni da venezia
2 anni fa

Forte nel tiro…. ma lo hanno visto bene? Non mi risultano gol siglati da Zuta…. neppure al giovedì nelle amichevoli connla primavera o la berretti…. speriamo che lo abbiano pagato…. cosi oltre che essere contenti loro lo siamo anche noi… anzi quasi quasi gli rifiliamo qualche altro fenomeno

Duilio
Duilio
2 anni fa

Aggressivo? Ma se sei un esponente dell’anti calcio!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Duilio

Pericoloso.. ha rischiato in alcune partite di far e farsi male entrando spesso in maniera scomposta perché scoordinato.. Qualità bassa altro che forte

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Duilio

Nelle prime partite non era affatto male, poi, causa problemi dello spogliatoio, da Falco a Pettinari, molti giovani sono scesi al minimo. Aggiungi pure la gestione del vice di Corini…

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

giovani, e meno

Articoli correlati

La quotata compagine di Oslo, partita questa stagione per tornare ai vertici, ha negli ex...

L’ex terzino del Lecce ha realizzato un pregevole calcio di punizione nella vittoria della sua...

Il club giallorosso comunica la cessione del calciatore svedese: si chiude la sua esperienza dopo...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce