Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Una giornata che resterà nella storia. Grazie a…”

Il presidente Saverio Sticchi Damiani, tramite una nota pubblicata sui canali dell’US Lecce, ha voluto esprimere un pensiero sull’amichevole di ieri che ha visto i giallorossi in campo ad Heerenveen.

“Al termine di questa nuova e stimolante esperienza desidero ringraziare chi ha contribuito in maniera importante a far vivere al club una giornata che resterà nella storia. Innanzitutto desidero ringraziare lo SC Heerenveen ed i suoi dirigenti per la splendida accoglienza e per la cordialità con le quali ci hanno ricevuto nella loro casa. A loro va l’augurio di tutta l’U.S. Lecce di ottenere, nell’immediato futuro i migliori successi sportivi e l’invito nella nostra terra per la gara di ritorno. Un grazie alla società All4football dell’agente Federico Valentino, che ci ha supportato con professionalità e serietà nell’organizzazione dell’evento. Grazie di cuore agli sponsor di maglia che ci sono stati vicini in questo viaggio non senza dimenticare tutte le aziende che ci sono state accanto e che vorranno ancora esserlo nel nostro viaggio più importante. Un ringraziamento a tutti i giornalisti che ci hanno accompagnato in questa esperienza. Spero che abbiano vissuto un momento di crescita professionale al pari del nostro club. Ieri è stato un giorno speciale che ha contribuito, più di qualsiasi intervista, a far capire quanto cuore, impegno ed idee ci siano in questo progetto da parte di tutti i soci dell’U.S. Lecce. Un grande grazie a tutto il gruppo squadra compreso lo staff tecnico, per la disponibilità nell’affrontare un viaggio faticoso e per l’ottima figura in campo contro un avversario che punta stabilmente all’Europa League. Ed infine un ringraziamento speciale a tutta la struttura dell’U.S. Lecce, coordinata dal direttore generale Giuseppe Mercadante, che ha curato brillantemente ed in pochissimi giorni, tutti gli aspetti organizzativi di questa storica trasferta. La mia più sincera speranza è che in futuro questo club possa disputare all’estero qualcosa di più di un’amichevole”. 

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Ottima la nuova collaborazione con la piattaforma, ssd. Sempre ottime sorprese da far schiattare troll, spammer, fake e cozze baresi

Vito
Vito
2 anni fa

Addirittura…non esageriamo per 45 minuti con una squadretta olandese…. saluti dal vostro vito di beri da torre dell’orso lido orsetta…

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

E dittu mujerita ca ta minatu subbra nu scogliu percè sinti nu cauru. Se capisce a volo ca nu te ntosta te anni e anni

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  AL

Vedi questo sei e poi mi minacciate a me di denunciare il mio indirizzo IP solo per i miei pareri mamma mia che ignorante …redazione non lo blocchi il commento di questo personaggio? E blocchi i miei solo perché vanno contro il suo pensiero….VERGOGNATEVI……Saluti dal vostro caro vito di beri da torre dell’orso lido orsetta ..

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Ahahhhahha, nu clown comu Pettinari

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  AL

Pettinari è un grande giocatore e la pensa come me metà della piazza ignorante cafone sei la vergogna dei salentini saluti dal vostro vito di beri

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Saluti sulamente a sorda

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Vito

Raccogli quello che semini…
L’invito è valido anche per te..parla di calcio e ci sarà un dialogo..offendi e avrai quel che ti meriti.

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Grande Presidente, sempre lucido e lungimirante, grazie ai soci, sempre forza Lecce

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Ssd non ha glorificato nessun merito sportivo in questa dichiarazione, ha solo ringraziato chi ha permesso un evento sportivo all’estero..ma neanche questo e’ sufficiente a evitare insulti pesanti e polemiche da bar..non e’ piu’ un portale per tifosi, ma un’occssione per offendere tutto e tutti…si e’ passata la misura e la redazione deve ribedere un format che non puo’ piu’ funzionare in questo modo..

AL
AL
2 anni fa

Forza Lecce non sarai mai sola!

AL
AL
2 anni fa

IL LECCE È PIÙ FORTE DI OGNI VIGLIACCO CHE CERCA DI INFANGARLA. NON CI RIUSCIRETE MAI.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Quello che conta nn sono le dichiarazioni di facciata, quelle insomma “è tutto ok grande società ecc.ecc.” Baroni ha espresso tutto il suo disappunto aveva chiesto 2 esterni di grande valore di grande importanza nel suo schema ma QUESTI PEZZENTI nn sono riusciti a trovare i danari (de picciotto ormai defilato) ora in conferenza stampa è stato chiaro i prossimi innesti saranno a dir poco determinanti o arrivano GIOCATORI DI VALORE o Sara SERIE C .
BARONI È STATO CHIARO CON STICCHI BASTA STRANIERI D 4 SOLDI DOPO UN MERCATO A DIR POCO RIDICOLO!!!!!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Antonio

Avete bloccato peppino (che forse è la stessa persona che usa i nickmame di Antonio e Vito di beri). Siete in possesso dei loro IP e delle mail che probabilmente sono fasulle. Bene, cara redazione di Calcio Lecce, ora è arrivato il momento di smascherare questi detrattori. Per il bene della US Lecce e di ogni tifoso. Non se ne può più di questi post che gettano fango.. Basta!

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  AL

Io non insulto e non getto nessun fango parlo pulito e non minaccio nessuno quindi cosa vuoi?

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Vito

Dico solo il mio parere da libero cittadino questo è un blog dove commentare saluti da Vito.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Ma quale cittadino ca sinti nu ca x zu te rrre

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Vito

Bravo Vito. esprimi opinioni e non giudizi o insulti..nessuno potra’ dirti niente o portarti in tribunale..e’ la volta buona che smetti il giochino infantile dell’irriverenza e dello sfotto’ gratuito, che offende non i tifosi leccesi. ma la tua citta’, nella quale ci sono tante persone corrette che di certo non si sentono rappresentate dal comportamento che hai avuto sino ad adesso..speriamo tu dia un segnale di qualcosa che si avvicini ad una forma di intelligenza e, se fosse chiederti troppo. almeno di educazione..

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Penza allu scogliu tostu tostu e minate de capu. Poi sputa all’aria e mintite Sutta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

sei un grande presidente!

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Appena vedo il D. S Corvino farò di tutto per farvi denunciare. Vergognatevi. Ignoranti.
Io ho visto una grande squadra bella da vedere per il gioco e l’organizzazione tattica.

Ugo
Ugo
2 anni fa

Grazie presidente per questa bella partita anche se giocata a metà causa maltempo. Naturalmente aspettiamo loro che sono stati invitati da lei, conviene sempre mantenere buoni rapporti ed essere ospitali e sportivi. Grazie ancora presidente, il. Salento orgoglioso di questa società. Da domenica si incomincia sul serio, forza Lecce

Francesco
Francesco
2 anni fa

Ma camenati sorte de cuiuni tutti quanti compresi sticchi Corvini dei mercenariu de del vecchio ecc ecc

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Francesco

Cittu gaglioffo

AL
AL
2 anni fa

Grazie US Lecce. Grazie Soci. Grazie a chi sottoscriverà gli abbonamenti. FORZA Lecce

ex peppino
ex peppino
2 anni fa

si si bello bellissimo.
è evidente che l’aspirazione di questa proprietà può essere solo quella di organizzare amichevoli.
Una squadra imrpesentabile con i tifosi che ancora pensano alla serie A.
A solo titolo di esempio noi presentandoci con listoski olivieri e coda (avete visto che abbiamo gicaoto tutte le partite senza esterni senza che abbiano saltato l’uomo una volta) affronteremo una ternana che davanti si presenta con falletti donnarumma pettinari,..(e martella con diversi campionati di serie a) sulla fascia sinistra
addu azzu amu scire

AL
AL
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Te na scire a Capri, fuscennu.
Non ti sei accorto che, come a Vicenza, nel secondo tempo, se si fosse giocato, avremmo avuto un’altra squadra. Sei un rinnegato barese

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Innanzitutto non dire “noi” perché tu non rappresenti a nessun titolo la tifoseria Leccese..
Sei un piccolo uomo dotato di una grandissima frustrazione, probabilmente data da autostima inesistente e impotenza nella vita privata.
Puoi scrivere solo nascosto dietro una tastiera perché sono più che sicuro se avessi davanti il Presidente avresti la testa bassa e di te si noterebbe solo la balbuzie e il tuo viso rosso di vergogna..
Cerca di avere la spina dorsale e finiscila di sentirti importante con le stupidaggini che scrivi..
Se vuoi un confronto reale scrivi senza provocazioni (anche se si è capito che tu ti senti vivo quando la gente ti risponde male… perché solo in quel momento esisti).

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Rico

io rappresento me stesso e quelli che la pensano come me (se vai sul sito dell’us lecce vedrai che non sono pochi come pensi tu). Poi psicologo da quattro soldi sappi che la testa la tengo bassa solo davanti a nostro Signore e nu mendefuttunuca…zu ne de tie ne de sticchi. per il resto siete voi a non accettare il confronto. per pare di voi pensare diversamente di questa proprietà equivale a castemare e per me questo è solamente ridicolo. Io sono convinto che possiamo aspierare a molto meglio e se tu la pensi diversamente rispetto il tuo pensiero ma non cambio il mio.Per rispondere anche ad AL nel secondo tempo chi sarebbero stati gli esterni?? helgason (che non è esterno) e paganini (che non è giocatore) quindi il problema sarebbe stato ancora più grosso….La rosa è questa e spero sia sufficiente per salvarci e magari indurre i vostri eroi a passare la mano

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Mi dai conferma di quello che ho scritto…
Ti senti colpito.
Quindi ti rinnovo la domanda..se vuoi parlare di calcio parliamone..se vuoi sempre cercare la polemica nei confronti di chi ti ha fatto uscire dalla serie C con me non attacca.
Dammi ora solo un nome di chi potrebbe prendere la Società e avere lo stesso amore e la stessa passione che mettono Sticchi e soci.
Se segui il calcio puoi vedere cosa sta accadendo a chi solo 3 mesi fa vinceva lo scudetto o a chi era stabile in serie A e B e ora è SCOMPARSO.
Quindi..fai un bagno di umiltà perché qui siamo in tanti ca de tie nu ni nde facimu nu c@zzu e che grazie a Dio sappiamo chi eravamo 5 anni fa e chi Siamo ora.
AL ti ha semplicemente detto che la vera formazione l’avresti vista nel secondo tempo.. che nn si è giocato.
Nel frattempo visto che critichi fai la card e dai il tuo contributo.

Meluzik
Meluzik
2 anni fa
Reply to  Rico

Si ma non possiamo sempre e comunque fare i lecchini di SSD e soci.
Un po’ di equilibrio ci vuole e parte di quello che dice sto Peppino mi pare abbastanza corretto .
E poi rispettate cmq quello che dice il suo pensiero senza destabilizzare un c… xchè in questo sito le ns misere opinioni non destabilizzano nessuno.
E non fate i soli tenutari di verità che non vi appartengono ma semplici e umili tifosi senza offendere nessuno xchè la libertà di dire quel che si vuole in Italia c’è ancora e certi fascisti sono spariti da un un bel po’

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Meluzik

Quindi rispondere ad una persona che ha come argomento sempre e solo una cosa è fascismo?
È questo che ci fotte..invece di credere in chi in questo momento storico mette soldi e passione noi dobbiamo criticare e invocare forze” nuove” che sicuramente ci porteranno nel calcio che ci compete..a fare la Champions…
Mha…

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Rico

caro Rico gli atteggiamenti di chiusura li avete tu e AL. Appena uno scrive qualcosa non in linea con il vostro pensiero vai a cui…uni e insulti.
Tu sentiti liberi di avere la migliore società del mondo nessuno ti insulterà. per me invece (e da quest’anno mai prima avevo contestato la società) al momento è la peggiore possibile e sai perchè? perchè ha belle idee eccessivo radicamento (anche alla carica senti a me) tanto entusiasmo ma NON HA SOLDI.
Non è un insulto è una verità. Avere soldi non significa ripianare un milione di perdite in cinque, ma investire ogni anno 3-4-5 milioni per la campagna acquisti… quello che era accaduto negli anni precedenti prima che l’unico socio con liquidità decidesse di tirare i remi in barca.
QUEST’ANNO E’ TOTALMENTE DIVERSO da tutti gli altri di questa società. E’ il primo anno senza risorse economiche.
Con questa premessa il mio pensiero è chiaro. Non ho nulla di personale con nessun componente della società anzi fino all’anno scorso li ho apprezzati. Ma non si può fare calcio così, senza soldi e soprattutto quello che più mi fa girare le balle è l’atteggiamento.
L’atteggiamento di chi dice questa è la situazione globale e quindi anche noi non mettiamo soldi.
E’ questo che è falso. Quasi tutte le società hanno investito risorse, Penso alla ternana che ha fatto una bellissima squadra. penso al pisa capace di investire 2 milioni di euro su lucca (grande prospetto), o al frosinone che senza strafare MA CON IL MINIMO SINDACALE PER UN PRESIDENTE ha investito nello stipendio di due giocatori SVINCOLATI e si è portato a casa Canotto e Garritano che nel Lecce avrebbero spostato gli equilibri soprattutto per il modulo di Baroni.
Corvino si lamenta ogni tre secondi in ogni conferenza stampa mettendo le mani avanti. COSI’ NON SI PUO’ FARE CALCIO.
E’ solo per questo motivo e non per antipatie che chiedo ai soci di vendere le quote e farsi da parte.
Non mi aspetto lo sceicco del PSG ma uno che possa permettersi lo stipendio di due giocatori di serie B

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

E quindi secondo te quale sarebbe la soluzione? Sperare nel Tesoro di turno o vendere ai cinesi?
Oppure non siamo a conoscenza di grossi gruppi finanziari di che vogliono comprare la nostra squadra?
Perché giuro..io non sto capendo.. sembra che la promozione in massima serie ci spetti di diritto.. io guardo quello che sta accadendo al calcio nazionale e mi sento tranquillo e sicuro che la mia Squadra non sparirà dal professionismo. .e in questo momento dove davvero non circolano soldi mi va più che bene.
Dimmi perché a te non piace questo.
P.S. quando i toni sono questi è più che piacevole avere un confronto.

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Rico

GLi investitori ci sono stati e hanno fatto offerte. Lo stesso sticchi in intervista a SKY lo ha affermato. E ha aggiunto, poi, che loro cederebbero solo a chi può garantire la champions perchè fino all’europa (non amichevoli) ci avrebbero potuto pensare loro.
Questo accadeva quando il Sig, De Picciotto garantiva liquidità.
Adesso siamo allo stesso livello del cosenza di guarascio.
Nessuno pretende la serie A a tutti i costi, ma almeno (per come loro stessi fino allo scorso anno hanno sbandierato ai quattro venti con il famoso progetto triennale -che oggi è sparito-) che la squadra possa lottare per quell’oibiettivo.
Lasciamo perdere le amichevoli, il livello del lecce è di medio-bassa classifica (a patto che arrivino due esterni decenti) e ce ne accorgeremo nelle partite contro le medie squadre di serie B (reggina e ternana su ttutte) dove spesso perderemo…
questo è il problema!

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

E secondo te..quale sarebbero i vantaggi a non vendere? Finora in periodo covid hanno e stanno tirando fuori soldi solo loro.. magari non è possibile che non abbiano venduto perché non avevano fiducia in chi voleva acquistare?
Questo non potrebbe essere un atto d’amore nei confronti di chi vive per il Lecce?

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Rico

giuro che invidio il tuo ferreo e dogmatico amore per questi signori. Il motivo per cui non vendono è che vogliono restare li, ma senza spendere più nulla (o reinvestendo parte degli introiti degli eventuali acquisti). E’ questo che per me è inaccettabile.

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Credimi..io non conosco NESSUNO e dico NESSUNO dei componenti della società.
Il mio nn è amore verso queste persone..ma riconoscenza e stima.
Non ho mai detto che sono infallibili o invincibili (altrimenti staremo in serie A), però credo di avere un difetto o pregio..la memoria.
Tu c’eri quando abbiamo perso a Viareggio? E l’anno in cui non facemmo nemmeno i playoff di C? Ti ricordi ancora di quando allo stadio venivano smontati i pezzi dei tornelli per sistemare quelli degli altri settori? E ti ricordi quando i signori Tesoro misero in vendita la società minacciando di non iscriverla al campionato?
Secondo te Sticchi accetta in società un De Picciotto e rifiuta chi “dice” di voler acquistare il Lecce?
Poi può darsi anche che tra qualche anno la verità sarà altra cosa…
Ma fino ad allora sarò sempre grato.

ex peppino
ex peppino
2 anni fa
Reply to  Rico

tutto vero quello che dici. ed infatti il problema più grande era la serie C. Nessuno si sarebbe mai avvicinato per comprare una squadra che in quella categoria ha solo perdite. Ma il discorso poi cambia. La nostra è una squadra con potenziali 20mila abbonati. ed è in serie B dove quest’anno (rispetto allo scorso anno) gli introiti TV si sono triplicati. In serie A poi avresti introiti per 50 milioni (come hanno detto loro stessi). Quindi la società non è più quella della serie C con nessuno alla finestra. Ora i potenziali acquirenti ci sarebbero. Per avere la controprova sarebbe sufficiente dire che valutano eventuali proposte… e poi vediamo se non ne arriva nessuna.
In serie A ne arrivarono due tutte respinte al mittente.
Se sono innamorati potrebbero vendere a chi per contratto assicura un TOT di milioni per la campagna di rafforzamento. Quello si sarebbe un atto d’amore….ma se si preferisce andare in TV ed essere al centro dell’attenzione quello è amore per se stessi e non per la squadra se questo significa tarparle le ali.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  ex peppino

il TOT milioni non assicura né la passione per il Lecce (se mai per speculare) né che il Lecce si rafforzi. Sono finite in fallimento società come il Chievo, il Catania e il Palermo che soldi ne avevano. Mancava passione e autorevolezza. Ex spammer, neo fake abbanne a Capri fuscennu

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Rico

Grande Rico. Appari sprecato a lavare la capu te li ciucci..

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Meluzik

Lecchini chi? Ma ci stra… U sinti?!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  ex peppino

Se parli degli spammer di Facebook quelli sono come te. Fake. Nessuna persona per bene usa i tuoi toni e le tue argomentazioni. Sei un personaggio pieno di livore e veleno che non rappresenta nemmeno la minoranza critica ma costruttiva. Sei un miserabile troll

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa
Reply to  Rico

Giusto 👍

AL
AL
2 anni fa

Grazie Saverio!!! Forza Lecce

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce