Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuia: “Coppia esperta con Lucioni? Vedo solo lati positivi. Per vincere voglia e idee, non nomi”

Il neo difensore centrale del Lecce, Alessandro Tuia, ha parlato in conferenza stampa subito prima dell’allenamento congiunto con il Bitonto.

COPPIA. “Con Fabio Lucioni mi sono trovato bene in queste prime uscite, così come con gli altri compagni di reparto e non. Siamo una coppia di centrali esperta? Sì, e francamente non ci vedo pro e contro, ma solo lati positivi sotto ogni punto di vista. Siamo comunque in tanti a disposizione del mister”.

PRIMO GOL SUBITO. “Nell‘amichevole in terra olandese abbiamo subito il primo gol estivo. Dovevamo fare meglio, certo, e qualche nostro demerito c’è. Ma francamente credo sia stata la grande giocata di un calciatore (Joey Veerman, ndr) che mi ha fatto una grandissima impressione”.

PARAGONI. “Un parallelo tra noi ed il Benevento con cui ho vinto la B? Quella era un’ottima squadra sulla carta, ma non partiva tra le prime due favorite del campionato. Ecco, spero che anche noi potremo fare ancor meglio come mi è capitato due stagioni fa e che possiamo rappresentare una delle sorprese del campionato”.

PRIMA INTERNAZIONALE. “Da calciatore della Primavera una volta feci un ritiro con la Lazio, andando a giocare in templi del calcio come Anfield. Tuttavia di fatti per me quella di Heerenveen è stata la prima amichevole internazionale da calciatore di prima squadra. Questa trasferta ci lascia ottime indicazioni perché abbiamo giocato alla pari con una squadra forte”.

IMPEGNI UFFICIALI. “Ci arriviamo bene, dopo aver svolto un buon ritiro ed aver dimostrato una crescita costante grazie al gran lavoro effettuato. Siamo molto fiduciosi in merito”.

DIFESA. “Baroni ci chiede grande aggressività, di attaccare alti. E’ chiaro che questo ci permette di conquistare tanti palloni e di arrivare più spesso e facilmente in zona gol, ma ha anche dei contro perché qualche rischio devi pur prendertelo”.

SERIE B. “Nel calcio i campionati non vengono definiti in base ai nomi, ma spesso a decidere il tutto sono la voglia che uno ci mette e le idee di gioco. E’ chiaro che calciomercato alla mano Monza e Parma sembrano aver già vinto il torneo, il calcio però è ben altro. Ciò che è sicuro è che ci sono squadre come il Lecce che ci proveranno per fare di tutto per arrivare lì in alto“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
gioars
gioars
2 anni fa

Mha vedremo che farà in campionato, speriamo in bene naturalmente

wanja ❤️👍
wanja ❤️👍
2 anni fa

Lento e Sfigato ci serve gente da poter schierare sempre ❤️💛

AL
AL
2 anni fa

Forza Alessandro

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Personalmente sono molto dispiaciuto che sia andato via Dermaku, lo reputo uno dei difensori centrali più forti soprattutto in serie B, lo scorso campionato a causa dei tanti infortuni non ha potuto esprimere le sue potenzialità, meritava un altra chance

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Assolutamente no è lento!!🙏🙏

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Confermo gran bel giocatore

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce