Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paganini e la voglia di convincere Baroni. E’ lui il bomber delle amichevoli precampionato

L’esterno destro del Lecce è apparso tra i più in forma dell’estate giallorossa, ma rischia di essere tra i partenti dell’ultima parte di mercato.

Lo strano caso di Luca Paganini, best scorer del Lecce versione estate 2021 ed unico elemento offensivo considerato tra i partenti. O almeno sembrerebbe così, visto che il Lecce ha già finalizzato l’acquisto di Gabriel Strefezza e dovrebbe mettere nero su bianco l’innesto di un altro elemento di corsia destra per l’attacco. Eppure non si può certo dire che il romano non abbia provato a convincere Marco Baroni.

In tutte le uscite stagionali sino ad oggi, infatti, l’attuale numero 7 si è dimostrato all’altezza della situazione e con quell’atteggiamento tipico di chi ha voglia di spaccare il mondo, di prendersi una rivincita. In primis con sé stesso, chiaramente, per non essere riuscito a dare appieno il suo contributo nella passata stagione. E poi con quei legittimissimi giochi di mercato che lo vorrebbero, al momento, tra gli elementi del Lecce in uscita.

La sua estate è stata, come detto, fino ad oggi strepitosa. A partire dalla seconda metà gara con il Sinigo, in cui si è scatenato gonfiando la rete in ben 4 occasioni. Titolare con il Rovereto, ha confermato lo stato di forma sbloccando il risultato, stavolta dal dischetto. Sempre dagli undici metri ha invece toppato con il Legnago, facendosi parare il penalty che avrebbe ancora una volta aperto le marcature. Ancora all’altezza, tuttavia, sul piano della prestazione e delle occasioni create.

Ancora in crescendo sul piano atletico, poi, il Paganini visto al Menti di Vicenza. Oltre ad essersi mosso bene nella prima frazione, è stato addirittura l’unico a giocare per intero i 90 minuti, prima da ala destra e, nell’ultima mezz’ora, da terzino. Niente rettangolo verde, invece, ad Heerenveen, dove il temporale ha negato all’ex Frosinone di misurarsi con la squadra più forte affrontata dal Lecce sino ad oggi.

Dulcis in fundo, la mezz’ora finale con il Bitonto in cui si è visto un Paganini a dir poco scatenato, laddove non furioso. Subito pimpante, ha gonfiato la rete di testa su cross di Vera, scaraventando il pallone ormai entrato in gol, di rabbia sulla rete: il gesto forse più emblematico della sua situazione. Subito dopo una prodezza di Lonoce gli ha negato il bis in rovesciata. Doppietta giunta comunque a due dal novantesimo con un piattone a chiudere il taglio sull’ennesimo cross di Vera.

Elementi importanti che, va detto, sono poco o nulla rispetto a tutto ciò che un allenatore ha da valutare. Ma che, di certo, hanno quantomeno messo in difficoltà un Lecce che non ha ancora potuto, o voluto, lasciar partire il suo numero 7.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

A mio.parere Paganini e’ il giocatore meno tecnico dello scorso anno, insieme a Zuta..ha avuto infortuni e giocato in ruoli diversi da quello ricoperto per anni nel frosinone..tante attenuanti..ma la sua tecnica di base e’ sotto gli occhi di tutti e spesso non ha coordinazione nei movimenti..i gol in amichevole gli fanno.onore per l’impegno e la determinazione, ma a mio.parere credo che il Lecce abbia bisogno di un altro tipo di giocatore nel ruolo di esterno destro alto..

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Bravissimo sei obiettivo!

Giancarlo Solazzo
Giancarlo Solazzo
2 anni fa

Scusa ma definire Paganini poco tecnico è una bestemmia..vedrai che ti ricrederai ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io non manderei via Paganini che può essere utile alla squadra sia come terzino che come ala ma crederei tranquillamente Listoski da sempre infortunato

rosario giovanni moscatello
rosario giovanni moscatello
2 anni fa

Tratteniamo questo ragazzo.Ha ottime qualità che si esaltano se tutta la squadra gioca bene

Massimo
Massimo
2 anni fa

LE AMICHEVOLI SERVONO PER METTERE “BENZINA ” NELLE GAMBE DEI GIOCATORI E PROVARE GLI SCHEMI.COME NEGLI ALLENAMENTI.NULLA DI PIÙ. A MIO PARERE OCCORRE UN BOMBER DI RAZZA.AVREI TENUTO PETTINARI E LASCIATO LUCIONI.LA SOCIETÀ SA IL PERCHÉ……MA NON LO DICE !!! FORZA LECCE.A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A casa direttore mandalo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E’ solo da questa estate che Paganini sta giocando nel suo ruolo naturale e credo che sia il caso davvero che rimanga. Sarebbe un’ottima riserva per il talento Strefezza e potrebbe fargli da staffetta per tutto il campionato. Perchè no?
Piuttosto non prenderei la terza (riserva) punta centrale, che affiderei ad Olivieri…che molti hanno riconosciuto piu’ adatto in quel ruolo… Manca un’ala sinistra, dunque, di talento. Listo non è un giocatore che offre continuità ed è ancora tutto da scoprire (se non si rompe)

rosario giovanni moscatello
rosario giovanni moscatello
2 anni fa

Concordo caro fratello

Luca
Luca
2 anni fa

Non serve…non è da Lecce

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Un campione.. è un grande bomber contro squadre importanti come Sinigo, Rovereto e Bitonto… un giocatore di corsa buono in un 442 come ala dx ma lo reputo scarso per il Lecce. L anno scorso ha toppato soprattutto tecnicamente.. scordinato e stop sbagliati !!.. no in serie B è inammissibile 🙏🙏

Alex red
Alex red
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

L’anno scorso corvino lo ingaggió per il 433 di corini. Poi si decide di adottare il modulo 4321 dove naturalmente trovó poco spazio come mezzala di destra e persino terzino destro., ruoli evidentemente poco adatti. Ora c’è la possibilità di utilizzarlo come esterno alto a destra, perché non provarlo? Tra l’altro tecnicamente non mo sembra molto scarso.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Alex red

Le hai viste le partite..?? Aldilà del ruolo vedendolo con l occhio tecnico sbaglia le cose banali tipo stop e posizionamento del corpo nella ricezione del pallone non sempre adeguato.. una buona ala ma a noi serve qualità e qualcuno che punti l avversario saltandolo cioè attaccante!!! Io pazienterei per mettere dentro esterni di attacco veri anche della primavera. Oltremarini e Felici per esempio

Cicciufenucchiu
Cicciufenucchiu
2 anni fa

Legittimissimi? Mah

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce