Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lepore a CL:  “Chi mi prenderà troverà un giocatore pronto. Il Lecce? Ci vuole pazienza, ma col pubblico…”

L’ex capitano del Lecce, ora senza contratto dopo i sei mesi passati alla Triestina, ci racconta il suo momento in attesa di una nuova esperienza.

Lunghi allenamenti in solitaria, periodi di pausa senza le vibrazioni degli stadi pieni e incertezze sul futuro. Franco Lepore, 35 anni compiuti ad agosto, lavora in solitaria senza indugi per poi farsi trovare pronto ancora una volta. “La vita da svincolato non è semplice perché vengo da due campionati vinti in tre anni e mezzo, dove ho sempre giocato da protagonista, titolare -racconta il ragazzo delle Case Magno-. Anche l’anno scorso ho avuto il mio spazio a Trieste. Noto che anche altri giocatori importanti sono senza squadra. Un’assurdità. Ora mi sto allenando con la Civitatese, una squadra di Promozione molto vicina a Palazzolo sull’Oglio, dove abito. Ho bisogno di fare delle sessioni in gruppo, esercizi con la palla, in attesa della chiamata giusta”

In estate non sono mancate delle trattative con squadre di Lega Pro: “Ci sono state delle chiacchierate, il mio procuratore ha verificato delle condizioni di fattibilità. Oltre al Siena, c’è stato anche il Catanzaro. Mister Calabro mi voleva, ma alla fine la società ha scelto altre soluzioni e quindi non si è fatto nulla. Capisco che le società avevano dei giocatori in rosa, alcuni dovevano liberarsi. Non è semplice. In ogni caso, sono fiducioso. Da tanto tempo non mi trovavo in questa situazione e ora ho capito che il mercato degli svincolati comincia adesso”.

Questo periodo è una sorta di film che si ripete per Lepore, già fuori dai campi per nove mesi, passati anche ad allenarsi nella Berretti del Lecce, nel 2013 dopo la squalifica seguita ai tempi della Nocerina. A distanza di anni, i sentimenti però non cambiano, come non muta la fiducia nei propri mezzi: “La vivi ugualmente, un po’ con sconforto da una parte. A questo punto della mia carriera posso dire di aver dimostrato il mio valore sul campo e non con le chiacchiere e continuerò a farlo. Sarò io a decidere quando smettere di giocare e non le dinamiche di mercato. Vivo questa situazione con professionalità, mi alleno tutti i giorni. Chi mi prenderà troverà un giocatore importante e pronto a livello fisico e a livello mentale. Ripagherò chi mi darà fiducia dando il massimo sul campo”.

Il laterale destro gradirebbe una squadra con un progetto ambizioso: “A me piacerebbe lottare sempre per vincere. La mia carriera lo dice: ho vinto 5 campionati, tutti da protagonista. Sarà bello poter continuare a vincere, magari in coppia con il mio amico Marco Armellino, lì a Modena. Non sarebbe male”.

Lepore, tifosissimo del Lecce oltre che ex capitano, dice la sua sull’avvio della squadra di Baroni. Servirà tempo ai giallorossi, che però potranno godere dell’abbraccio del proprio pubblico: “Il Lecce è una squadra ringiovanita, ha tanti giocatori nuovi. Ci vuole pazienza, bisogna star vicino al gruppo e il campo darà risposte. Sono stati fatti degli acquisti mirati e quindi si dovrà solo pensare a dare tutto per quella maglia e far gioire società e tifosi…lo meritano. La gente poi torna allo stadio, è bellissimo. Anche nella mia situazione, non vedo l’ora di tornare in campo con il pubblico sugli spazi, un valore aggiunto per il Lecce e per le altre squadre. Quest’anno la Serie B è molto livellata e bisognerà stare attenti”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

Forza Kekko abbi pazienza 🍀👋❤️💛

Pjno
Pjno
2 anni fa

Concordo secondo me si potrebbe prendere Lepore primo perché è svincolato secondo perché è un giocatore integro fisicamente , se pensiamo che quest’anno volevamo riprendere Maggio che ha 40 anni, non vedo perché non si possa prendere Lepore che ne ha 35, e poi essendo un giocatore bandiera non influirebbe sulla rosa , senza calcolare che darebbe il massimo in campo, e poi non mi sembra peggio dei 2 che abbiamo già sulla destra come terzini.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Secondo me tu devi avere un conto in sospeso personale con LEPORE visto e considerato che lo critichi da anni è su tutti i portali di LECCE, ma quando passi sotto una porta nn è che per caso sbatti con la testa e la colpa è di Checco, così giusto per sapere. Io ricordo un professionista serio in grado di segnare 5 6 gol a campionato giocando da terzino destro, per nn parlare degli innumerevoli assist, un giocatore sempre pronto al sacrificio(rammento un LECCE Juve Stabia sotto il diluvio universale dove fu impiegato da centrocampista centrale facendo cose meravigliose), giocatori come lui è Cosenza attaccati alla ns maglia nn ne troveremo piu(vedasi Mancosu), un VERO CAPITANO (vedasi Mancosu), nn un mercenario irriconoscenti, abbiamo dovuto aspettare Venuti per trovare nuovamente un terzino destro degno di questo nome, ma tanto che parlo a fare con te , LEPORE ti sta sullo stomaco (per nn dire da un’altra parte altrimenti mi censurano) a prescindere, come se ti avesse fatto qualcosa di personale🤘🤘🤘

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Un campionato intero dove ha battuto ogni tipo di calcio piazzato e 0 gol… abbiamo dovuto aspettare un calcio d’angolo battuto da Arrigoni l’anno successivo per segnare! Così tanto per ricordarti che ce lo siamo caricato non perché fosse un fuoriclasse ma soltanto per aiutarlo perché con una squalifica di 6 mesi e un curriculum da squadre di bassa lega pro, probabilmente avrebbe appeso gli “zoccoli” al chiodo… invece, poiché “leccese” ne avete fatto un fenomeno, poi non è stato sufficiente arrivare in serie b per capire la pochezza tecnica di quest’elemento ma le panchine collezionate e la cessione a gennaio sono lì a testimoniarlo

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

FORZA CAPITANO un giocatore di talento e garra come te nn resterà a lungo senza squadra, chissà magari a gennaio la società potrebbe fare un pensierino su di te in caso di fallimento sulla corsia destra,se lo scorso campionato abbiamo preso Maggio, nn vedo perché no LEPORE

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Forse perché uno è arrivato in nazionale e l’altro senza l’aiuto dell’US Lecce avrebbe chiuso una carriera indecorosa con una squalifica vergognosa! Per tutto il resto fai tu…

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce