Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera bella e sfortunata. Un rigore fallito, tante occasioni ma a sorridere è il Genoa

Prima sconfitta stagionale per il Lecce, ko a Parabita dopo un match pressoché dominato. I salentini pagano le imprecisioni in zona gol ed un errore difensivo.

Dopo i 5 punti ottenuti nelle prime tre uscite ed il passaggio in Coppa Italia, per il Lecce Primavera arriva la prima sconfitta. A vincere a Parabita è infatti il Genoa, che in modo a dir poco cinico fa suo un match che avrebbe meritato ben altro esito. Alla fine è 0-1 per gli ospiti.

La prima parte di gara è tutta di marca giallorossa. Il pallino del gioco è esclusivo appannaggio del Lecce ed i più insidiosi sono Felici da sinistra e Gonzalez con le incursioni arretrate dalla mediana. Il primo timido tentativo capita al decimo sulla testa di Salomaa, che riceve l’ottimo invito di Felici ma gira troppo debolmente e l’estremo rossoblù ringrazia. Il predominio salentino va avanti senza però occasioni da rete.

Al 22′ la sblocca a sorpresa il Genoa grazie alla sua punta Bamba, che approfitta dell’eccessiva staticità della retroguardia giallorossa per battere Borbei da due passi in una sorta di rigore in movimento. La tattica dei rossoblù, ovvero difendersi per poi sprigionare Bamba solo in avanti, stava per riuscire anche cinque minuti dopo, quando l’attaccante trova invece il palo complice la deviazione di Borbei. L’occasione per il pari salentino arriva alla mezz’ora sul mancino di Salomaa, che vede il portiere ospite fuori dai pali dopo un’uscita avventata ma non inquadra la porta. Nel finale di tempo i giallorossi provano ad accelerare, risultando tuttavia inconsistenti nell’area avversaria.

Nella ripresa subito al 49′ schema da corner e palla per Salomaa, il cui tiro è respinto in corner. Due minuti e destro a giro di Felici troppo centrale per impensierire l’estremo ligure. Al 67′ l’occasione delle occasioni per il pareggio giallorosso: Burnete si guadagna un calcio di rigore ma, presentatosi sul dischetto, spara alto sopra la traversa. Al 70′ Milli di testa sul cross di Gonzalez: palla ancora centrale.

Quello dell’ultima parte di gara è qualcosa di molto simile ad un assoluto assedio giallorosso. Prima Gonzalez da fuori a dieci dal termine: il portiere blocca facile. Nel recupero, poi, accade di tutto. Daka si accentra dalla destra superando in dribbling l’avversario, calcia di sinistro ed il pallone è alto davvero di un nulla. Così come di pochissime esce al lato il bellissimo mancino dai 25 metri di Coqu al minuto 92. Ancora un giro di lancette e clamorosa opportunità per Back: lancio dalle retrovie di Nizet ed il danese, completamente solo, batte il portiere trovando la respinta di un difensore genoano sulla linea di porta. Arriva così il primo ko stagionale per i salentini.

IL TABELLINO:

Lecce: Borbei, Nizet, Marti (25’st Back), Hasic, Salomaa (35’st Daka), Vulturar (C), Burnete (35’st Coqu), Torok, Felici (16’st Milli), Gonzalez, Lemmens (35’st Scialanga). A disp: Samooja, Bufano, Russo, Back, Luperto, Gallorini, Oltremarini, Lippo. Allenatore: V. Grieco

Genoa: Mitrovic, Boci, Besaggio (C), Bolcano, Palella, Sadiku, Bamba (40’st Bornosuzov), Marcandalli, Gjini, Vassallo (30’st Dellepiane), Accornero. A disp: Corci, Velcea, Biaggi, Cagia, Le Mura, Ghigliotti, Boiga, Parodi, Magliocca. Allenatore: L. Chiappino

Marcatori: 22’pt Bamba
Note: al 21′ del st Burnete sbaglia il rigore

Arbitro: Sig. Federico Longo sez. Paola
Assistenti: Sig. Michele Somma sez. Castellammare di Stabia – Sig. Amedeo Fine sez. Battipaglia

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RDN
RDN
2 anni fa

Bravi dai..il fururo ci appartiene.

Carlo
Carlo
2 anni fa

15 occasioni a 2, questa era partita da 3-0! Bravi ragazzi

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce