Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucioni, la fuga per la vittoria che può cambiare una stagione (VIDEO)

Il capitano del Lecce è stato assoluto protagonista del successo di ieri contro il Monza. Porta inviolata per i giallorossi e una sgroppata in occasione del 3-0 che farà il giro d’Italia.

Otto tocchi di palla da area ad area, otto tocchi di palla per dimostrare a tutti che sono ancora tanti i contributi da dare al Lecce, otto tocchi di palla per guidare, da leader e capitano, la squadra verso un successo che fa tornare in alto. Fabio Lucioni ha confezionato una prestazione perfetta, resa indimenticabile con un gesto tecnico da difensore d’altri tempi capace di spaccare in due lo schieramento avversario.

La discesa “alla Lucio” è giunta dopo una partita di grandissima diligenza difensiva. I 12 intercetti palla, numero mai raggiunto in campionato, descrivono la pulizia degli interventi difensivi dello Zio, uscito vittorioso in 4 duelli difensivi su 5 ingaggiati (6 su 7 se si conta anche un tackle scivolato e una situazione da palla contesa. Con i numeri non si può avvalorare la descrizione delle uscite difensive, chiave di volta di molte azioni manovrate del Lecce nate proprio dalla propria trequarti.

Serviva una serata così a Fabio Lucioni, in scadenza al 2022 ma voglioso di essere ancora un giocatore importante. La ricetta per essere al massimo è il lavoro e Baroni ha confermato che il 34enne è uno che dà ancora il massimo, anche troppo visto il monito del tecnico sul “lavorare più di qualità che di quantità”. Gli otto tocchi di palla, partiti dall’intercetto su Mazzitelli e finiti con il passaggio in diagonale per Di Mariano, resteranno sempre nella storia della sua esperienza al Lecce, sì al quarto anno ma ancora con una bacheca da aggiornate.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una discesa d’altri tempi!!

wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

Sardagnolu si tiè! Io sono leccese purosangue.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  wanja p 🤙

Ah quindi sinti pure permalosu? Pensa ce ianu dire le soci de lu Lecce pe quante ne ha sparate le prime doi partite…Cu te mpari cu cuntu fenca deice (partite) la prossima fiata…E poi fenca 35…..

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

PS, “wanja” purosangue de precisu de quale quartiere?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande capitano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Diciamo anche un pizzico di fortuna

AL
AL
2 anni fa

Quella che hanno gli audaci, non viene mai a caso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Capitano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un capitano, c’è solo un capitano, un capitanooooooo, c’è solo un captaanooooo

wanja p 🤙❤️
wanja p 🤙❤️
2 anni fa

Finalmente dopo due anni da spettatore pagato Ha deciso di giocare! Sono stato tra i primi a criticarlo ma non si potevano guardare le sue prestazioni! Considerando lla sua integrità …34 primavere sono nulla. Oggi x la cronaca IBRA compie 40 anni…devastato da innumerevoli infortuni corre come un ragazzino, quindi… 👏👏👏 Complimenti! Bentornato CAPITANO 💛❤️

AL
AL
2 anni fa

Cittu sardagnolu

Luciano
Luciano
2 anni fa

Più che il gesto tecnico ha colpito la forza fisica, nel mangiarsi 70 m di campo e sbaragliare 4 avversari. E’ stata la dimostrazione inoppugnabile che, a 34 anni ha tanto dare.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Siccome mi ritengo un uomo, un VERO uomo deve essere in grado di ammettere i propri sbagli e chiedere scusa per ritenersi tale, è quindi colgo l’occasione in questo articolo per porgere le mie scuse al ns CAPITANO che,anche a causa di momenti nn proprio brillantissimi, ha ricevuto qualche critica da parte mia sulla sua titolarità obbligatoria. Venerdì ha offerto una prestazione che definire straordinaria è riduttiva, ma nn solo per il caso specifico riguardo alla sua cavalcata, ma specialmente nel difendere in maniera violenta, calcisticamente parlando, ringhiando e di fatto annientando l’attacco brianzolo. Fatemi fare però una considerazione, spesso Lucioni offre queste prove maiuscole in concomitanza di grandissime prove di Meccariello, giocatore che troppo spesso viene criticato e bistrattato in tutti i portali salentini. Tuia sicuramente è stato un acquisto ottimo ed essenziale, visto che da 2 anni abbiamo avuto una delle difese più battute in Europa, ed anche Dermaku in questo può darci una grossa mano, però voglio sottolineare come nell’anno in A Biagio abbia saltato praticamente tutto il campionato per infortunio,e quando rientrato gli è stato preferito dal panzone quello scandalo di Rossettini. È sopratutto nn dimentichiamo che 2 anni fa con questa coppia di centrali abbiamo conquistato la serie A.

Luciano
Luciano
2 anni fa

Mi ha fatto piacere leggerti, metterci la faccia è da uomini. Eravate in tanti a criticarlo ma sei stato l’unico a rivedere la tua posizione pubblicamente.

papas
papas
2 anni fa

Anch’io l’ho spesso criticato, stavolta gli faccio i miei complimenti e gli dico Grande Lucioni!

Massimo
Massimo
2 anni fa

SARÀ LA CURA DI BARONI CHE È STATO UN GRANDE DIFENSORE.NON MONTIAM9CI LA TESTA.

EMI
EMI
2 anni fa
Reply to  Massimo

Ma quale cura di Baroni? Baroni può insegnare i moduli di gioco che la squadra deve praticare e lo sta facendo bene anzi benissimo, ma quello che poi fa il singolo giocatore quando ne ha l’occasione è dentro il suo io, come pure i compagni che lo seguono nell’iniziativa è frutto della loro testa unificata a squadra e che produce un branco a caccia della sua preda. Questo è stato il Lecce contro il Monza di venerdì scorso. D’altronde la preda era piuttosto grossa e per abbatterla c’è voluto “il branco”, ora più che mai consapevole di esserne capace e di dovere essere tale contro chiunque.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  EMI

BARONI STA LAVORANDO SULLA QUALITÀ ANCHE DELLA DIFESA.E CHI MEGLIO DI LUI.FIDATI.CQ È STATA LA PARTITA PERFETTA DI TUTTA LA SQUADRA. IL LECCE SPECIE NEL SECONDO TEMPO MERITAVA DI VINCERE ANCHE A BENEVENTO. IN OGNI CASO COME DICE BARONI STESSO…..STOP.SI RIPARTE PENSIAMO ALL’ASCOLI.LA COSA CHE PIÙ MI PIACE DI QUESTA SQUADRA CHE CORRE CORRE E LOTTA LOTTA SENZA SOSTA.SPERIAMO CHE DURI !!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Massimo

Strano pensavo fossi ancora con la testa a Pettinari..

rosario giovanni moscatello
rosario giovanni moscatello
2 anni fa

Grazie Lucioni ma grazie sempre al nostro Presidente Sticchi Damiano per l’amore per il Lecce

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce