Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hjulmand-Coda-Lucioni, gli stachanovisti insieme a Gabriel

Analizzando il minutaggio accumulato in questa prima parte di campionato, spicca il costante impiego dei quattro calciatori.

Una colonna centrale per sorreggere il Lecce. Sono quattro gli elementi sempre (o quasi) utilizzati da Marco Baroni nelle otto partite stagionali, le sette giornate di Serie B più la vittoria in Coppa Italia in casa del Parma. Vascocelos Gabriel, Massimo Coda e Fabio Lucioni possono contare 720′ all’attivo in quest’avvio di campionato con solo presenze dall’inizio alla fine. Della schiera fa, di fatto, parte anche Morten Hjulmand. Il 22enne danese insegue i tre a soli 2 minuti di distacco con 718′. Nella prima gara ufficiale dell’anno, a Parma in Coppa Italia, Hjulmand è uscito a pochi attimi dal fischio finale per far posto a Pablo Rodriguez.

Dietro i quattro titolarissimi, spiccano i 569′ concessi a Valentin Gendrey, ormai padrone della fascia destra difensiva. A quota 532′ si ferma Alessandro Tuia, frenato da un infortunio che lo ha tenuto fuori causa con Cittadella e Monza. Al settimo posto c’è Antonino Gallo, mentre le frecce offensive arrivate nel finale di mercato, Gabriel Strefezza e Francesco Di Mariano, s’attestano rispettivamente al nono e decimo posto con poco più di 450′ all’attivo. Sopra i 400′ ci sono infine Zan Majer (425′) e Mario Gargiulo (406′).

Dall’altra parte il podio al contrario dei meno utilizzati vede al primo posto Marcin Listkowski, in campo solo per 29′ contro Cremonese e Como. Dietro di lui Brynjar Bjarnason, che ha esordito in Italia con 45′ in Cittadella-Lecce. 56′ sono bastati infine a Pablo Rodriguez per segnare un gol e due assist. Lo spagnolo ha giocato spezzoni contro Alessandria, Crotone e Cittadella.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Rodriguez e Listoski sono futuri titolari!!!

Vincenzo
Vincenzo
2 anni fa

L’importante è mantenere la concentrazione e la voglia di lottare sopratutto in allenamento e anche quando si entra in campo le partite sono tante e si giocherà ogni 3 giorni dopo la sosta considerando anche la coppa italia, ci sarà spazio anche per Listkowski,  Bjarnason, Rodriguez è importante che i ragazzi si facciano trovare pronti e continuino a lavorare e facciano tesoro dei minuti di subentro, forza ragazzi forza lecce

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce