Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Mariano: “Ad Ascoli è cambiata l’inerzia della gara. Non è un punto perso”

L’attaccante del Lecce, ospite della trasmissione Piazza Giallorossa, in onda su Tele Rama, ha parlato della gara pareggiata in quel di Ascoli.

LA GARA. “Le botte prese ad Ascoli? Sono abituato. Si poteva vincere e si poteva anche perdere, in B ci vuole equilibrio. Abbiamo fatto un grande primo tempo e nella ripresa abbiamo perso l’equilibrio. E’ cambiata l’inerzia della partita ed il mister è stato bravo a metterci in campo almeno per portare un risultato utile. In B un pari in trasferta non è mai un punto perso, specialmente se da parte nostra c’è una continuità di rendimento. Pareggiare ad Ascoli non era scontato. Iliev? Ha fatto un gran gol”. 

GRUPPO. “A fine gara ci diciamo sempre quello che bisogna dire a fine gara, anche cosa poteva andare meglio. Sono cose che rimangono tra noi per rimanere gruppo. Siamo tanto uniti, cresciamo tanto da questo punto di vista. Si sta formando un bel gruppo. Rispetto all’anno scorso, conoscendo anche mister Corini, proponiamo un calcio diverso, moduli diversi e interpreti diversi. Ci sono tanti giocatori nuovi, io Barreca, Strefezza, che sono arrivati all’ultimo e serviva tempo per entrare nei meccanismi e collaudare la squadra”.

IL PASSATO A LECCE. “Come ho ritrovato l’ambiente? Io l’ho vissuto in un momento pesante, sono arrivato dopo due anni di A, dove io andavo allo stadio mentre facevo i Giovanissimi. Con Muriel, Di Michele, Cuadrado siamo retrocessi e poi sprofondati in C. Dovevo andare via e invece i Tesoro mi hanno promosso in prima squadra. In C la gente veniva allo stadio, i risultati erano positivi. Negli ultimi mesi sapevo che dovevo andare alla Roma e quasi non vivevo più le partite. Durante il marasma di Lecce-Carpi io non ero neanche allo stadio”.

CATEGORIE. “Ogni campionato ha le sue dinamiche. Io ho fatto solo un anno di Lega Pro poi sei anni di B. In A ho fatto solo una presenza contro il Napoli, la squadra più in forma del momento. La C è molto difficile, c’è meno qualità. C’è tanta differenza tra B e A, più che tra C e B”. 

UNITA’. “Quando i risultati arrivano è tutto più facile. Vincere aiuta a vincere e a star sereni. Arriveranno i momenti negativi, succederanno. Lì si vedrà la vera squadra. Adesso è bello, va tutto bene. Quando ci sarà da soffrire, bisognerà farlo tutto insieme. E’ lì che si vedrà la compattezza”.

FISICO. “Io ho sempre retto i novanta minuti. Non ho mai chiesto il cambio. A Cittadella ho sentito un affaticamento all’adduttore e col Monza un piccolo crampo al polpaccio. Il mister ha preferito preservarmi ma potevo finire tutte le partite al 90′”

Qui la seconda parte dell’intervento di Francesco Di Mariano

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aldo
Aldo
2 anni fa

Grande Di Mariano grinta e fame come tutta la squadra per prenderci la vetta. Hai ragione per vincere il campionato serve un gruppo o per dirla alla corvino un branco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande france

Massimo
Massimo
2 anni fa

SEI MOLTO FORTE CARO.AD ASCOLI A VOLTE HAI ESAGERATO IN PERSONALISMI.CQ ONORATI DI AVERTI A LECCE.

AntonioLecce
AntonioLecce
2 anni fa

Grande Di Mariano…sei fortissimo! 💛❤️

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce