Resta in contatto

News

Bleve in rampa di lancio: a Brescia potrebbe toccare a lui

L’uomo delle tre P: parare, pazienza e passione. Così si può descrivere il percorso di Marco Bleve a Lecce che giovedì potrebbe essere protagonista.

Tutto ebbe inizio il 22 settembre del 2012, era il campionato di Lega Pro, era il Lecce degli anni difficili e lui sperava di poter trovare spazio in quella squadra, ma al di là di qualche fugace apparizione non c’è mai stata l’opportunità. Oggi Marco Bleve può dire di essere un veterano del Lecce lui c’era quando i giallorossi viaggiavano per i campi gibbosi della terza serie nazionale, ma c’è anche stato nei lussuosi teatri della Serie A, sempre in silenzio, paziente e rispettoso ma soprattuto consapevole del suo ruolo quello di secondo portiere, che però a Brescia potrebbe avere la sua opportunità. Complice la presenza di Gabriel tra i giocatori in differenziato, una notizia di non poco conto con la gara contro il Brescia ad appena 48 ore di distanza.

LE ULTIME APPARIZIONI. Bisogna tornare indietro al primo turno di Coppa Italia della scorsa stagione alla prima di Eugenio Corini contro la Feralpisalò. Poi da li un anno in panchina alle spalle di Gabriel e Vigorito con il difficile ruolo da terzo portiere. L’ultima volta in cui è stato protagonista in Serie B è accaduto nel torneo 2018/19, quello che si concluse con la promozione in Serie A. A Cremona Vigorito venne espulso, compromise la partita che il Lecce perse senza tanti appelli, in quei 64′ minuti non riesci ad arginare l’attacco dei grigiorossi, come invece fece nel turno successivo contro il Carpi al Via del Mare in cui contribuì in modo concreto al importante successo del Lecce che proprio da quella gara iniziò la sua rincorsa per il secondo posto con 4 vittorie in cinque giornate che gli permisero di vivere una delle gioie più grandi della sua carriera: festeggiare da salentino la promozione in A con la maglia del Lecce.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News