Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Non abbiamo subito, abbiamo gestito. Rammaricato per…”

L’allenatore del Lecce commenta in sala stampa il pareggio maturato in casa del Brescia.

“Non sono d’accordo quando dicono che noi abbiamo subito: secondo me abbiamo gestito. Finché siamo riusciti a stare alti, la squadra è stata più pericolosa. Il Brescia ha fatto cambi importanti. Ho visto una buona gara di entrambe le squadre, ma per noi c’è rammarico perchè una volta passati in vantaggio, dovevamo essere più attenti, non tanto nel difendere il cross ma nel liberare l’uomo dal cross. Avremmo potuto vincere contro una compagine importante. Dobbiamo essere più bravi nel palleggio, abbiamo forzato troppi palloni sulla riconquista”.

“La squadra comunque sta crescendo, abbiamo margini di miglioramento, bisogna anche considerare la forza del Brescia che avevamo di fronte. Sono contento per Dermaku e Bleve, sempre sul pezzo in allenamento, calciatori che ci danno una grande mano. L’albanese è entrato con grande personalità. Bleve ha fatto una partita di personalità e quello m’interessa, è stato bravo a gestire la profondità loro ed è stato bravo a uscire. Lucioni? Spero abbia solo un’elongazione”.

“Sono rammaricato per le tante situazioni interessanti che non abbiamo sfruttato: dobbiamo migliorare in questo. E’ una costante su cui dobbiamo crescere. Loro hanno cambiato il modo di attaccare, più velocemente e con veemenza. Noi dobbiamo migliorare in questo. Veniamo da tre pareggi: ad Ascoli eravamo in vantaggio, domenica potevamo fare tre gol. Ci manca qualcosina ma sono soddisfatto. Io comunque non sono concentrato sulla classifica: conosco bene il campionato e so quanto è lungo e difficile. Il Brescia veniva da un momento non facile, ma non ho dubbi sul fatto che sia protagonista, come Pisa, Cremonese, Reggina. Per questo sono attento alle prestazioni e non ai punti. I punti sono figli della prestazione. Più conquistiamo cose durante la settimana, più abbiamo possibilità di arrivare bene alle ultime dieci partite”

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
2 anni fa

Per favore Sig. Baroni, accorgetevi che a sinistra la squadra non funziona. A mio avviso bisogna mettere Barreca o Gallo come terzino, a centrocampo a sinistra Di Mariano. Il Tridente di attacco deve cambiare, almeno proviamo, facendo giocare a sinistra Rodriguez, al centro Coda, a destra Strefezza.
Per favore proviamo prima che sia troppo tardi per tutti.
Rodriguez non è un calciatore che può stare in panchina.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quella di lunedì sarà la terza partita in pochi giorni, sicuramente dovrà far rifiatare più di qualcuno, anche perché chi subentra penso che sia all’altezza.

Luca
Luca
2 anni fa

Lo scorso anno queste ultime 3 partite le avremmo perse, quest’anno la squadra ha sempre giocato bene a parte il secondo tempo di cremona è un campionato difficilissimo guardate parma crotone e altre dove sono, sicuramente come ha detto il mister c’è tanto da migliorare ma anche noi tifosi nel tifare e far diventare il via del mare quello che era prima….lunedi invece di fare i leoni da tastiera sosteniamo la squadra per raggiungere la vittoria forza ragazzi 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛

Luciano
Luciano
2 anni fa

Quanto i risultati influenzano i commenti… Per la stessa partita, cosa avremmo detto se fosse finita 0 a 0 ? e cosa, se avessimo vinto o perso? Le condizioni ci sono state perchè si verificasse un risultato diverso. Nell’epoca dei tre punti, il pareggio è ben poca cosa, prendersi meriti per lunghe strisce di risultati utili basati su pareggi serve a poco, chiaramente meglio perderne 3 e vincerne 2 che pareggiarne 5. Nelle ultime tre partite, abbiamo visto un Lecce propositivo ed incontenibile nei primi 60′ per poi cedere campo nella restante partita. Di Mariano e Strefezza macinano chilometri dividendosi tra attacco e difesa e non hanno ricambi, Coda, al di la del suo stato. altrettanto. Gargiulo e Olivieri non stanno incidendo ed il nostro gioco si sta sviluppando solo sulle fasce. Allo stato attuale le partite le potremo vincere solo nel primo tempo, dopo sarà difficile, c’è un un evidente calo fisico.

Riccardo Monsellato
Riccardo Monsellato
2 anni fa

Non facciamo mai dei cambi e,quando li facciamo, vengono sbagliati.Vedi l’altra volta.Strafezza ha fatto una buona partita, ma alla fine non ce la faceva più, poteva entrare tranquillamente Rodriguez.Di questo passo arriveremo con una squadra stremata. Non mi piace criticare l’allenatore, ma non abbiamo una rosa di soli 13 giocatori

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Sono pienamente d’accordo con mister Baroni, la squadra ha ben giocato per tutti i 90 minuti e considerata la caratura dell’avversario il pari è un buon punto. Forse guardando la classifica ci mancano un paio di punticini che abbiam lasciato per strada, ma c’è spazio per recuperare. Ai tifosi ripeto (spero per l’ultima volta), per favore finiamola con questo ritornello stucchevole ( critiche al mister, Rodriguez etc..) se vogliamo obiettivi ambiziosi, ci vuole più unità e calore intorno alla squadra non un clima di diffidenza che non aiuta. Ora concentrazione sulla prox. partita in casa! Non dico che sarà determinante per la promozione ma certo sarà molto importante .

Antonio manca
Antonio manca
2 anni fa

Perché non si gioca palla a terra?

Alex
Alex
2 anni fa

Rodriguez titolare o vai via!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

2 punti col ASCOLI, 2 Oggi e saremmo Primi,,, RECUPERATI DOPO IL VANTAGGIO, I CAMBI SONO SBAGLIATI E A DISCAPITO DELLA SQUADRA, FORZE FRESCHE CHE DOVREBBERO CONSOLIDARE IL VANTAGGIO E INVECE SI SUBISCE SISTEMATICAMENTE,,,

Ma
Ma
2 anni fa

Baroni finiscila di fare queste interviste fasulle e pensa a mettere Rodriguez che Coda è in sovrappeso! Poi è inutile mettere Olivieri, Paganini, Listowsky, questi non sono giocatori che possono rimpiazzare Strefezza e Di Mariano.Fatti un esame di coscienza!

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Non credo che arriveremo bene alle ultime 10 partite, visto che siamo appena ad un quarto di campionato e siamo già belli e spompati. Siamo riusciti a mantenere il vantaggio solo per 5 miseri minuti e siamo andati subito in affanno. Gli ultimi 3 risultati equivalgono, come punteggio, solo ad una vittoria e a ben 2 sconfitte, perciò io vedo il bicchiere mezzo vuoto. Non proprio l’ideale per una squadra che vorrebbe vincere il campionato.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Ciucciuuuu ha capituuuu? Te trase an c. lu ma nnu te trase an capu ca ha, sciucare Rodriguez piezzu de fessaaaaaa

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Gianni

La zappa

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Imparati a fare i cambi ciucciu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Concordo con il mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Marco forza, puoi fare di meglio e lo sai anche tu. soprattutto nella gestione dei cambi, che onestamente non mi sta piacendo. ho paura che possa ripetersi quanto visto con corini ovvero una profondità della rosa non sfruttata nel mezzo della stagione. non bisogna spompare la squadra altrimenti come si può pretendere che tutti stiano sulla corda

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Ha detto che il Brescia ha fatto cambi importanti, e tu quando pensi di farli. Appena passati in vantaggio doveva aumentare il filtro a centrocampo e mettere Rodriguez per approfittare degli spazi che si sarebbero creati

franco
franco
2 anni fa

Non si può giocare in attacco solo con Coda ( ora più che mai fuori condizione).
Affiancagli Rodriguez xchè così non va proprio bene.
Corvino tu lo sai che ci vuole un’altra punta…
Dai muoviti.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  franco

PUNTA ESPERTA DI AREA DI RIGORE E CENTROCAMPISTA DI QUALITÀ PER GIOCARE ANCHE CON DUE PUNTE VERE.RIMPIANGO PETTINARI PARTNER IDEALE DI CODA. RODRIGUEZ DA SOLO SI PERDE IN ATTACCO.VA AFFIANCATO

Leccese a Ferrara
Leccese a Ferrara
2 anni fa

Non so com’è possibile che su un traversone avversario c’erano più giocatori loro che nostro in area, sul 1 a 0 per noi in cui devi mordere gambe a più non posso, ma quando riusciamo a difendere un risultato?

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Non è per la classifica, Baroni ti ho sostenuto dall’inizio quando tutti ti davano addosso, esce Lucioni entra Dermaku ed è un altro Lecce, Rodriguez in panchina perché? Una partita è fatta da 90 minuti perché il Lecce fa sempre furia francese e ritirata spagnola?

Fabio
Fabio
2 anni fa

Ha ragione il mister, come sempre la classifica si guarda da marzo in poi

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Fabio

Si ma se gli altri viaggiano a mille,ti rimane solo la constatazione

Alberto
Alberto
2 anni fa

Ma quandu se concentra sulla classifica???? Non riesce a leggere la partita, alla vigilia fa delle dichiarazioni puntualmente smentite… Gargiulo non pervenuto ma non lo sostituisce mai, continua a riproporre olivieri che, ogni volta, fa più danni della grandine

Cri
Cri
2 anni fa

Mmah?!… Diciamo che ci vuole una vita per segnare e due minuti per farci pareggiare, un po’ di fantasia Mister non guasterebbe…
Vabbene il pareggio, ma magari provare con un Rodriguez +Coda+ Strefezza?

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa

Giusto mister Forza Lecce la prossima vinciamo.Sfortunati e un po’ disattenti.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce