Resta in contatto

News

Plusvalenze fittizie sotto inchiesta, anche il passaggio di Olivieri alla Juventus nel mirino

Aperto un fascicolo dalla Procura federale, c’è anche l’operazione tra l’Empoli e i bianconeri. L’allarme lanciato dalla Covisoc.

La procura della Federcalcio ha aperto un fascicolo su una serie di plusvalenze sospette degli ultimi due anni. È stata una verifica ispettiva sulle società quotate in Borsa da parte della Consob a provocare la decisione della procura federale guidata da Giuseppe Chiné.

A richiamare l’attenzione sono state alcune operazioni di mercato soprattutto della Juventus, ma anche di altri club del nostro calcio, tra cui il Napoli relativamente alla vicenda-Osimhen, Tanti gli altri affari importanti che sarebbero legati alla questione: dallo scambio Cancelo-Danilo tra il Manchester City e i bianconeri, a quello con il Barcellona con protagonisti Pjanic e Arthur. Il tema non riguarderebbe solo l’aspetto tecnico, ma anche il fatto che i passaggi di denaro siano o meno avvenuti realmente.

E c’è anche un’operazione riguardante un giocatore attualmente in forza al Lecce. Si tratta di Marco Olivieri, acquistato dalla Juventus prima in prestito nel 2017 e poi riscattato due anni fa. Gli inquirenti vogliono verificare se il prezzo di 2,4 milioni sborsati dai torinesi (per questa come per le altre trattative concluse) sia avvenuto o meno. Ovviamente, l’eventuale riscontro di irregolarità non riguarderebbe né il calciatore né tantomeno il Lecce, ma solo le società interessate, cioè Empoli e Juventus.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News