Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Repubblica: “Finiamola qui sulle plusvalenze, non così fan tutti”

Il commento del quotidiano La Repubblica sulla vicenda plusvalenze

Così fan tutti. Il copyright craxiano, da decenni rispunta fuori come tesi difensiva ogni volta che nel nostro Paese viene data alle stampe qualche stortura che coinvolge nomi o società importanti. Non capendo, peraltro, che più di una tesi difensiva rappresenta una confessione di colpevolezza. In sintesi, rubavano tutti, rubavo pure io.

Noi in questa sede affrontiamo il caso della Roma, sugli altri filoni di indagine non ci permettiamo di entrare per il semplice fatto che non ne siamo sufficientemente a conoscenza. Detto che se la Roma dovesse risultare colpevole, saremmo i primi ad auspicare una sentenza senza attenuanti, allo stato attuale delle cose dire così fan tutti è una menzogna. I punti di penalizzazione inflitti alla Juventus sono stati comminati perché sarebbe stato dimostrato un sistema di plusvalenze atto a garantire sostanziali benefici ai conti.

Non quindi per le plusvalenze per le quali, in precedenza, il club bianconero (e molti altri) era stato assolto perché non c’è nessun metodo scientifico per stabilire il prezzo di un giocatore. Sulla Roma non sono emerse intercettazioni tanto meno documenti di accordi firmati da alti dirigenti di altre società atti a dare i contorni di un sistema con l’obiettivo di benefici contabili. Dare i contorni del sistema alle operazioni della Roma, sarebbe perlomeno prematuro. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Mi chiedo quali plusvalenze non garantiscono benefici al bilancio?
Anche un solo euro è una plusvalenza? Oppure ci vuole qualcosa di più? E se si, chi stabilisce il limite?

Francesco Iacobucci
Francesco Iacobucci
1 anno fa

La Ragione na era quotata in borsa! Oer uscire ha avuto controlli da tutti gli organi competenti! Se c’era qualcosa di poco chiaro lo avrebbero fatto presente, o no? Qui bisogna per forza tirare dentro al letame altrettanto per poter giustificare chi invece ci sguazza da decenni! Calciopoli non ga insegnato niente! Ancora parlano! Per forza! Sanno di essere immuni! Poi ci lamentiamo se diciamo : stiamo in Italia! Ipocrisia pura!

Alex64
Alex64
1 anno fa

Articolo di chi è sulla busta paga della Roma ovviamente insinuando che chi (gli altri) fa plusvalenze le ha fatte per portare un beneficio al bilancio…….certo……..quelle della Roma sono state fatte a perdere……andate a chiedere l’elemosina fuori i supermercati fareste più figura

Articoli correlati

E’ uno dei temi più annosi della sfera economico calcistica e per questo il Governo...

Il club ora farà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, ma dovrebbero essere poche...

Lo ha stabilito la sentenza di primo grado. L’accusa era legata a plusvalenze giudicate “fittizie”...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce