Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Coda: “Corvino vuole 25 gol e io ho un premio per…”

L’attaccante si racconta alla Gazzetta dello Sport, racconta alcune curiosità di spogliatoio e svela un patto con Corvino per questo torneo.

IL MOMENTO. Viaggio allo stesso ritmo della stagione passata, credevo che, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3, avrei segnato meno, perché svolgo altri compiti tattici. Non mi illudo che in ogni incontro mi girerà tutto bene, come è successo contro il Parma. Ho segnato di testa e con tutti e due i piedi”.

MAGIC MOMENT. Non mi sembrava vero contro il Parma arrivavo con facilità al tiro. Continuo a vivere alla giornata, pensando alle critiche subite quando ho prestato qualche occasione”.

CONTRATTO. Sono in scadenza a giugno 2022. A breve parlerò con il direttore Corvino”.

BARONI. Rispetto alle altre esperienze è cambiato tantissimo. Ho scoperto un altro tecnico, con una vocazione molto più offensiva. Punta ad attaccare gli avversari sino alla loro area, esalta l’aggressività e in allenamento ci fa divertire. Anche io sono cambiato, oggi sono più maturo, non viso solo per il gol. Il mister mi sprona mi dice di non accontentarmi e di provare a segnare pure qualche rete sporca, di quelle semplici”.

LOTTA PER LA A. Siamo davvero esplosivi in attacco. Ma preferirei che la squadra risultasse meno perforata con una difesa di ferro quasi sempre si vincono i campionati. Il lizza ci siamo noi Brescia e il Benevento”.

FIRMA PER 22 GOL.Posso farcela. Tenterò di nuovo di arrivare al tetto di 25 reti che Corvino ha fissato pure quest’anno per un bonus speciale. Di Mariano e Strefezza sono straordinari fornitori di assist metto un premio speciale per chi mi detterà 10 passaggi vincenti. Per vincere la classifica cannonieri sarà una lotta avvincente. Tra i soliti noti metto in prima fila Dionisi e i miei due partner speciali Lapadula e Donnarumma. Poi ci sono i giovani come Mulattieri che mi ha fatto una grande impressione. Osservati per ora solo in tv mi sono piaciuti anche Colombo e Lucca”.

NUOVA VESTE TATTICA. Mi piace partecipare al gioco. Come modelli per l’interpretazione del mio ruolo scelgo Higuain, Suarez e Aguero”.

NUOVI COMPAGNI. Strefezza, Gendrey e Hjulmand meriterebbero di giocare in A, pure lo stesso Di Mariano. Hjulmand p al centro dei nostri sfottò: lo chiamiamo la biondina, perché gli diciamo che si è imborghesito rispetto a qualche mese fa quando randellava gli avversari”.

RODRIGUEZ. Pablo deve tornare a giocare spensierato, a fare le cose semplici, senza avvertire il peso dei 6 gol segnati lo scorso anno. I tifosi lo hanno un po’ pompato e lui va in campo per strafwre

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Avanti Lecce, forza ragazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Credo che tra le varie osservazioni fatte dal grande Massimo Coda la più corretta sia proprio quella che riguarda Pablo…il ragazzino deve tornare con i piedi per terra e giocare con semplicità, avrà modo e tempo per dimostrare che è un crack!

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce