Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Lecce-Reggina: dominio giallorosso, buon gioco per la difesa

Il quindicesimo risultato utile della squadra allenata da Baroni, maturato contro gli amaranto, è giunto dopo un’altra gara dagli alti numeri dal punto di vista offensivo.

Ancora attacco sugli scudi nella vittoria contro la Reggina. Le reti di Gargiulo e Majer hanno piegato la resistenza della compagine di Alfredo Aglietti dopo una partita caratterizzata da un altro dominio dei padroni di casa. La superiorità del Lecce si è concretizzata ancora una volta con una minore percentuale di possesso palla (48% contro il 52% ospite) e con un ritmo di gioco più alto. Il Lecce ha prodotto 12 tiri (5 in porta) per un indice xG pari a 2.27, un mare in più della Reggina che ha di poco superato l’1 (1.03) con però 8 tiri (4 in porta), non pochi ma quasi mai pericolosi. Solo il pallonetto di Cortinovis (0.29) ha fatto preoccupare un po’ Gabriel nella prima frazione. Il portiere brasiliano, dal canto suo, ha risposto presente sul tiro di Ricci, forte ma sul primo palo (0.07 di xG vista la distanza). Se si dovesse trovare un fondamentale che è leggermente mancato al team giallorosso, questo è il cross. Solo il 23% dei traversoni è andato a buon fine.

Difensivamente, il Lecce ha avuto buon gioco anche per la non densa costruzione offensiva della Reggina. Il pacchetto arretrato di Marco Baroni ha intercettato meno palloni rispetto al solito, ma la diminuzione del numero di intercetti non è stato foriero di pericoli per la porta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce