Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, magia di D’Amico nel finale: espugnato il campo del Crotone

Le ragazze giallorosse vincono in casa del Crotone e rimettono in sesto una partita già caratterizzata dalla parziale rimonta delle padroni di casa.

Con un gol di capitan D’Amico al 95′, il Lecce Women espugna Crotone e conquista tre punti pesanti contro un avversario di valore. Il match, disputato al Comunale “Antonino” di Isola Capo Rizzuto, è terminato 3-2 per le giallorosse, avanti di due reti al termine del primo tempo grazie alle prodezze della svedese Linnea Prambrant e del bomber Serena D’Amico. Nella ripresa è venuta fuori la formazione di casa che, approfittando anche di alcuni errori delle salentine, è pervenuta al pareggio al 90′ con Sacco, dopo la rete dell’1-2 di De Leonardis. Le ragazze di Vera Indino non si sono perse d’animo e al quinto minuto di recupero hanno realizzato la rete della vittoria con una magistrale punizione di D’Amico, sulla quale nulla ha potuto il portiere Saez. Per domenica prossima è in programma l’ultima gara del 2021: a Castrignano de’Greci, con fischio d’inizio alle 14.30, arriverà il Matera.
“E’ stata una bellissima partita, combattuta fino alla fine – ha detto l’allenatrice delle giallorosse, Vera Indino -. Nel primo tempo siamo state assolute padrone del campo riuscendo a portarci sul 2-0 mentre nella ripresa è calata un po’ la concentrazione e il Crotone ne ha approfittato trovando il pareggio allo scadere. Mi è piaciuta tantissimo la reazione delle ragazze che si sono riversate nella metà delle calabresi a caccia del nuovo vantaggio, arrivato al 95′ con un gran gol del nostro capitano. Che dire, è stata la vittoria del gruppo e non è una frase fatta. Ci siamo presentate in campo con un portiere e un esterno di centrocampo nate nel 2007 e con tante altre calciatrici nate tra il 2001 e il 2006. Sono contenta per queste ragazze che stanno meritando la mia fiducia, mi auguro altresì di poter riavere al più presto il gruppo al completo perché abbiamo tanta voglia di risalire la china in classifica”.

Il tabellino

Crotone-Lecce Women 2-3

Crotone: Saez, Cardone, Chiellini, Torano, Papaleo (21′ st Rania), De Leonardis, Sesti (1′ st Sacco), Raja (36′ st Moscatello), Vona (1′ st Romeo), Cinquegrana, Forciniti. In panchina: Cachia, Alegria, Vetere, Fera, Esposito. Allenatore Carlo Cimicata.
Lecce Women: Serio; Bengtsson, Felline, Zawadzka, Rollo; Bocchieri (21′ st Lazoi), Prambrant, De Benedetto, Marsano; Bisanti (1′ st Crusafio), D’Amico. A disp.: Monno, Durante, Pomes, Coluccia. All.: Vera Indino.
Arbitro: Papaserio di Catania.
Marcatrici: nel pt 25′ Prambrant (L); 31′ D’Amico (L); nel st 15′ De Leonardis (C); 45′ Sacco (C); 50′ D’Amico (L).
Note: ammonite De Benedetto, D’Amico (L); Sesti, Cardone (C). Recupero: pt 2′; st 7′.
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cesare Peluso
Cesare Peluso
2 anni fa

Bravissime ragazze, avanti così!

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa

Grandissime!!!

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce