Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata: “Necessaria una regia unica per tutelare la competizione”

Il presidente della Lega B, intervistato da Sky, si augura una maggiore sintonia tra gli organi che assumono decisioni in ambito sanitario.

“Purtroppo anche noi abbiamo avuto un problema con Omicron, il virus sta interessando diversi club, oggi c’è stato un confronto tra tutte le società e si è deciso di rinviare le prossime due giornate. Il campionato riprenderà il 15 gennaio, mentre il 13 faremo i due recuperi Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, poi le due giornate rinviate le recupereremo con due turni infrasettimanali più avanti”. Così il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, in collegamento con Sky Sport dopo la decisione dell’assemblea delle società di B di rinviare le giornate in calendario il 26 e il 29 dicembre.

“I campionati si giocano, si vincono e si perdono sul campo, ma abbiamo di nuovo a che fare con la pandemia, bisognerebbe riflettere, anche con urgenza, su un centro di coordinamento fra chi tutela il sistema sanitario del Paese, le aziende sanitarie locali e le regioni che assumono autonomamente decisioni in materia. Ci vorrebbe una cabina di regia unica, per consentire alle società di proseguire con le competizioni. Si tratta di decisioni di pubblica autorità preposte alla tutela della salute, noi non possiamo fare altro, ovviamente in presenza di alcuni requisiti, che applicare queste disposizioni, ma ci vorrebbe una maggiore sintonia tra chi assume queste decisioni”.

La scelta di rinviare le due giornate in programma il 26 e il 29 è stata presa a larga maggioranza. Balata commenta così: “Siamo ormai abituati ad affrontare e discutere le cose in assemblea, cercando di trovare la migliore sintesi possibile, è chiaro che dobbiamo coniugare le esigenze della tutela della competizione con le problematiche sanitarie che negli ultimi giorni hanno afflitto diverse nostre società, ma abbiamo l’esperienza vissuta in un periodo forse anche più critico e complicato, quando tutti noi avevamo angosce e difficoltà maggiori”.

Resta il dispiacere dell’annullamento del boxing day e del successivo turno di mercoledì 29. “Avevamo organizzato tante cose per i nostri tifosi, ma di fronte a queste problematiche restiamo disarmati, cercheremo di trovare il modo di farci perdonare più avanti, il problema della situazione generale del Paese non dipende da noi, ma cerchiamo di fare comunque del nostro meglio”.

Balata conclude ricordando che durante l’assemblea “sono state proposte diverse date, ma la maggioranza ha scelto di recuperare le due gare fin qui rinviate il 13 gennaio e poi riprendere il calendario così come era programmato il 15”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alexx
Alexx
2 anni fa

Si deve nazionalizzare tutto.

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

La sanità, i trasporti e la scuola devono tornare di competenza nazionale. Omogeneizzarsi e coordinarsi in tutta la UE. Non regge il sistema nel caos generato dalla difformità delle regioni e delle ASL controllate.

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

La pandemia ha scoperto il cuxo dei partiti autonomisti senza alcuna capacità gestionale.

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

Una massa di carrozzoni inutili. Le regioni.

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

E le relative asl

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce