Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet si congeda dalla SPAL con una lettera:  “Speravo di lottare fino alla fine per la salvezza”

L’allenatore catalano, sostituito da Venturato alla guida della formazione estense, ha salutato la squadra con una lettera, riportata da PianetaSerieB.

“Il mio tempo da allenatore della SPAL finisce con tristezza. Non è mai piacevole lasciare un lavoro prima del tempo, ancora meno quando ci si è prodigati con il massimo impegno e dedizione per superare situazioni complicate e impreviste, e quando si deve salutare una delle rose de calciatori più fedeli e impegnate che abbia mai conosciuto, e che ringrazio di cuore per la professionalità e il modo in cui ancora oggi continua a dimostrarmi la sua grande mentalità e la sua voglia di lavorare insieme a noi.

Altrettanto dispiaciuto di non poter continuare a godere dell’unione che si stava creando con i tifosi. Nonostante gli ostacoli e le restrizioni, abbiamo sempre sentito il loro sostegno alla squadra, la loro identificazione con la mentalità che hanno visto in campo e la comprensione del momento che il club ha vissuto. Sarò sempre grato per il loro grande supporto alla Curva Ovest e a tutto il Mazza.

La mia esperienza rende difficile trovare sorprese in questo mondo del calcio, ma nonostante ci fossero alcune differenze, speravo di poter continuare il mio lavoro per mantenere la squadra sulla strada giusta per centrare l’obiettivo salvezza e adempiere al compito di aiutare la nostra squadra giovane a crescere e diventare un valore importante per il club, proprio come stavamo facendo. Sono orgoglioso del lavoro svolto e di quello che siamo riusciti a fare insieme allo staff e ai giocatori.

Nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato in estate e altre situazioni che hanno reso la nostra missione più complicata di quanto pensassi quando ho firmato, abbiamo sempre dato il massimo pensando solamente all’interesse della SPAL. Sarò sempre grato alla società per la sua fiducia e prenderò solo cose positive da questo club.

In bocca al lupo per il futuro a tutta la famiglia Spallina”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Munari
Mario Munari
2 anni fa

Clotet è un buon allenatore e l’organico della squadra, temo non sia tale da portare la Spal direttamente alla salvezza. Speriamo in quelli che saranno i nuovi innesti e comunque anche Venturato è un buon allenatore. Certo che le cessioni di Strefezza, Valoti e altri hanno comportato un notevole ridimensionamento.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

È un bene che sia finita così ,altrimenti si andava dritti in serie C,allenatore inadatto al calcio italiano,nessuna personalità.speriamo nel nuovo allenatore, sicuramente meglio di Clotet,comunque sempre forza SPAL.

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa

Per me resta un buon allenatore che ama far giocare le sue squadre e del resto se non hai squadra non vai lontano

Articoli correlati

L’allenatore catalano della SPAL commenta la sconfitta interna contro il Lecce. Queste le parole raccolte...

L’americano, primo dirigente degli estensi, ha parlato dei suo primi mesi da presidente. Queste le...

Il tecnico spagnolo sta vivendo il passaggio tra la vecchia e la nuova proprietà targata...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce