Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

SONDAGGIO – Gol dell’anno, qual è la rete giallorossa più bella del 2021?

Oltre a quale giocatore abbia meritato il Pallone d’Oro Giallorosso 2021, vi chiediamo di indicare quale ritenete sia il gol più bello realizzato da un calciatore in maglia Lecce dello scorso anno solare. Ecco le opzioni a disposizione.

LE NOMINATION.

Coda, Pordenone-Lecce 1-1 – Il cannoniere giallorosso la sblocca con un colpo da maestro che gli permette di mettere a sedere tre avversari nello stretto prima di gonfiare la rete con un piattone destro chirurgico.

Majer, Reggiana-Lecce 0-4 – Lo sloveno raccoglie un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio da fermo e scaraventa sotto l’incrocio un siluro tanto imparabile quanto spettacolare.

Coda, Lecce-Chievo 4-2 – I salentini si riportano subito in vantaggio dopo il pari clivense per merito dell’impeccabile destro di Hispanico a effetto sotto l’incrocio dopo essere stato addomesticato alla perfezione.

Pettinari, Lecce-Chievo 4-2 – Il primo gol giallorosso dell’attaccante romano è un capolavoro in termini di gioco corale capace, dopo una serie infinita di passaggi, di liberare Maggio al cross preciso per l’inserimento di testa dell’autore del gol.

Coda, Frosinone-Lecce 0-3 – Subito dopo aver fallito il rigore del possibile raddoppio, la punta del Lecce si rifà con gli interessi battendo Bardi con un imparabile mancino sul palo lontano dopo gioco di prestigio con le gambe al limite dell’area.

Rodriguez, Frosinone-Lecce 0-3 – Lo spagnolo, appena entrato in campo, mette la parola fine all’incontro uccellando l’estremo ciociaro con un delizioso tocco sotto che si infila beffardo sotto la traversa.

Pettinari, Lecce-Salernitana 2-0 – Uno tra gli uomini più in forma del momento giallorosso sblocca il match ricevendo palla al limite, producendosi in un micidiale doppio passo e lasciando partire un diagonale destro perfetto all’angolino

Henderson, Vicenza-Lecce 1-2 – Contropiede magistrale dei giallorossi firmato Pettinari, Coda e soprattutto dallo scozzese che in diagonale dal limite suggella l’ultimo successo targato Eugenio Corini.

Rodriguez, Lecce-Alessandria 3-2 – Nel match della svolta per Marco Baroni non poteva che esserci la firma, l’unica stagionale finora, del canario autore di un imparabile botta a giro dal limite dell’area avversaria.

Strefezza, Lecce-Parma 4-0 – C’è anche spazio per il brasiliano nel mezzo del Coda-show, intervallato dalla botta sotto l’incrocio dell’ex SPAL che si era liberato con una giravolta resistendo all’attacco dei più fisici difensori ducali.

Strefezza, SPAL-Lecce 1-3 – Altra magia strepitosa dell’ex “ingrato”, match-winner al Mazza dopo che il suo esterno collo destro ha tolto le ragnatele dall’incrocio mandando in visibilio lo spicchio di sostenitori giallorossi.

Majer, Lecce-Ternana 3-3 – Dura pochissimo il vantaggio umbro ed il merito è della mezzala slovena, che mette alle spalle di Iannarilli grazie ad un pallonetto con il contagiri che suona la carica per la riscossa leccese.

Strefezza, Lecce-Ternana 3-3 – Staffilata rasoterra dritto per dritto alla destra del portiere, specialità della casa dell’asso italo-brasiliano riproposta con straordinaria efficacia nell’anticipo contro i rossoverdi poi puniti ancora dall’ex SPAL nella ripresa.

Majer, Lecce-Reggina 2-0 – L’elenco delle prodezze giallorosse si chiude con un’altra azione corale rifinita alla perfezione dall’inserimento del 37 giallorosso, freddo come un vero bomber nel toccare sotto l’incrocio trasformando in oro l’assist di Strefezza.

Questa votazione è terminata (da 6 mesi).

Qual è stato il gol più bello del Lecce nel 2021?

Strefezza, Lecce-Parma 4-0
39.16%
Rodriguez, Forsinone-Lecce 0-3
18.88%
Strefezza, SPAL-Lecce 1-3
14.69%
Majer, Reggiana-Lecce 0-4
5.59%
Rodriguez, Lecce-Alessandria 3-2
4.20%
Coda, Frosinone-Lecce 0-3
3.50%
Pettinari, Lecce-Salernitana 2-0
2.80%
Coda, Pordenone-Lecce 1-1
2.80%
Henderson, Vicenza-Lecce 1-2
2.10%
Pettinari, Lecce-Chievo 4-2
2.10%
Strefezza, Lecce-Ternana 3-3
1.40%
Coda, Lecce-Chievo 4-2
1.40%
Majer, Lecce-Reggina 2-0
0.70%
Majer, Lecce-Ternana 3-3
0.70%
11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Sondaggio sul mercato invernale: plebiscito dei tifosi, Corvino-Trinchera promossi a pieni voti

Ultimo commento: "Tu non mi sembri proprio italiano…non offendere Corvino e Trinchera"

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Al contrario di tanta melma ti fa onore"

SONDAGGIO – Qual è la più bella maglia della storia del Lecce?

Ultimo commento: "Questa è la prima maglia per me per il Lecce modificando gli stemmi e inserendo a sinistra del cuore lo scudetto e a destra la Lupa con il numero di..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Bacheca del Tifoso