Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SONDAGGIO – Gol dell’anno, qual è la rete giallorossa più bella del 2021?

Oltre a quale giocatore abbia meritato il Pallone d’Oro Giallorosso 2021, vi chiediamo di indicare quale ritenete sia il gol più bello realizzato da un calciatore in maglia Lecce dello scorso anno solare. Ecco le opzioni a disposizione.

LE NOMINATION.

Coda, Pordenone-Lecce 1-1 – Il cannoniere giallorosso la sblocca con un colpo da maestro che gli permette di mettere a sedere tre avversari nello stretto prima di gonfiare la rete con un piattone destro chirurgico.

Majer, Reggiana-Lecce 0-4 – Lo sloveno raccoglie un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio da fermo e scaraventa sotto l’incrocio un siluro tanto imparabile quanto spettacolare.

Coda, Lecce-Chievo 4-2 – I salentini si riportano subito in vantaggio dopo il pari clivense per merito dell’impeccabile destro di Hispanico a effetto sotto l’incrocio dopo essere stato addomesticato alla perfezione.

Pettinari, Lecce-Chievo 4-2 – Il primo gol giallorosso dell’attaccante romano è un capolavoro in termini di gioco corale capace, dopo una serie infinita di passaggi, di liberare Maggio al cross preciso per l’inserimento di testa dell’autore del gol.

Coda, Frosinone-Lecce 0-3 – Subito dopo aver fallito il rigore del possibile raddoppio, la punta del Lecce si rifà con gli interessi battendo Bardi con un imparabile mancino sul palo lontano dopo gioco di prestigio con le gambe al limite dell’area.

Rodriguez, Frosinone-Lecce 0-3 – Lo spagnolo, appena entrato in campo, mette la parola fine all’incontro uccellando l’estremo ciociaro con un delizioso tocco sotto che si infila beffardo sotto la traversa.

Pettinari, Lecce-Salernitana 2-0 – Uno tra gli uomini più in forma del momento giallorosso sblocca il match ricevendo palla al limite, producendosi in un micidiale doppio passo e lasciando partire un diagonale destro perfetto all’angolino

Henderson, Vicenza-Lecce 1-2 – Contropiede magistrale dei giallorossi firmato Pettinari, Coda e soprattutto dallo scozzese che in diagonale dal limite suggella l’ultimo successo targato Eugenio Corini.

Rodriguez, Lecce-Alessandria 3-2 – Nel match della svolta per Marco Baroni non poteva che esserci la firma, l’unica stagionale finora, del canario autore di un imparabile botta a giro dal limite dell’area avversaria.

Strefezza, Lecce-Parma 4-0 – C’è anche spazio per il brasiliano nel mezzo del Coda-show, intervallato dalla botta sotto l’incrocio dell’ex SPAL che si era liberato con una giravolta resistendo all’attacco dei più fisici difensori ducali.

Strefezza, SPAL-Lecce 1-3 – Altra magia strepitosa dell’ex “ingrato”, match-winner al Mazza dopo che il suo esterno collo destro ha tolto le ragnatele dall’incrocio mandando in visibilio lo spicchio di sostenitori giallorossi.

Majer, Lecce-Ternana 3-3 – Dura pochissimo il vantaggio umbro ed il merito è della mezzala slovena, che mette alle spalle di Iannarilli grazie ad un pallonetto con il contagiri che suona la carica per la riscossa leccese.

Strefezza, Lecce-Ternana 3-3 – Staffilata rasoterra dritto per dritto alla destra del portiere, specialità della casa dell’asso italo-brasiliano riproposta con straordinaria efficacia nell’anticipo contro i rossoverdi poi puniti ancora dall’ex SPAL nella ripresa.

Majer, Lecce-Reggina 2-0 – L’elenco delle prodezze giallorosse si chiude con un’altra azione corale rifinita alla perfezione dall’inserimento del 37 giallorosso, freddo come un vero bomber nel toccare sotto l’incrocio trasformando in oro l’assist di Strefezza.

Questa votazione è terminata (da 2 anni).

Qual è stato il gol più bello del Lecce nel 2021?

Strefezza, Lecce-Parma 4-0
39.16%
Rodriguez, Forsinone-Lecce 0-3
18.88%
Strefezza, SPAL-Lecce 1-3
14.69%
Majer, Reggiana-Lecce 0-4
5.59%
Rodriguez, Lecce-Alessandria 3-2
4.20%
Coda, Frosinone-Lecce 0-3
3.50%
Pettinari, Lecce-Salernitana 2-0
2.80%
Coda, Pordenone-Lecce 1-1
2.80%
Henderson, Vicenza-Lecce 1-2
2.10%
Pettinari, Lecce-Chievo 4-2
2.10%
Strefezza, Lecce-Ternana 3-3
1.40%
Coda, Lecce-Chievo 4-2
1.40%
Majer, Lecce-Reggina 2-0
0.70%
Majer, Lecce-Ternana 3-3
0.70%
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

I gol più belli sono di Strefezza ma grazie agli assist di Olivieri e Di Mariano.

Roby
Roby
2 anni fa

Sibilli
Pisa Lecce- 1-0 !

Antonello
Antonello
2 anni fa
Reply to  Roby

Il momento più alto della tua carriera da tifoso di Serie C

Massimo
Massimo
2 anni fa

Magari non vincerà perchè superata da ricordi più recenti ma il gol di Rodriguez a Frosinone è inarrivabile, cosa che solo Maradona e pochissimi altri eletti avrebbero potuto fare.

astro1
astro1
2 anni fa

Sicuramente sono quelli di OLIVIERI gol superlativi

AL
AL
2 anni fa
Reply to  astro1

In assoluto fu la prima rete. A Cremona. Regolarissima e annullata.

Fernandinho
Fernandinho
2 anni fa

Majer fa solo gol belli. E che dire di Strefezza!

Ascanio
Ascanio
2 anni fa

Manca il goal di Di Mariano su discesa inesorabile del Capitan Lucini. Indubbiamente da incorniciare.

Livio
Livio
2 anni fa

Quelli di strefezza sicuramente

Matteo Rigato
Matteo Rigato
2 anni fa

Quanti gol stupendi! 😍

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa

Ho l’imbarazzo della scelta…due goal spettacolari di Strefezza, ma anche quello di Majer con la Reggiana non scherza. O il goal di Coda contro Pordenone e Frosinone.

Articoli correlati

I giallorossi tornano a vincere bagnando nel modo migliore possibile l'esordio di Gotti. Date i...
Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce