Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid, bozza protocollo sport: stop a squadra con il 35% di positivi

Blocco dell’intera squadra se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti; isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale.

Sono questi, come si legge sull’ANSA, gli elementi principali della bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni, che è in corso. Quanto ai contatti a basso rischio, sono da applicarsi le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. Nel testo, si insiste anche sulla necessità che per la sorveglianza siano utilizzati tamponi nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato così: “Il protocollo è un risultato di cui siamo molto soddisfatti ed è frutto dell’ottimo lavoro svolto con le tutte istituzioni, in particolare col Governo, una collaborazione in cui da sempre si riconosce la nostra federazione. Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi. Auspico che anche il Cts riconoscerà l’impegno e gli sforzi quotidiani del nostro movimento per la tutela della salute”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

e con ciò arriva la conferma che le decisioni prese a carattere nazionale e le continue discriminazioni a sfavore dei non vaccinati sono ridicole quanto l’intero collettivo di questo governo! sfortunatamente per questi “signori” intorno al mondo pallonaro gravitano troppi interessi e le pagliacciate scritte per i comuni mortali non possono essere tollerate da un sistema che muove così tanti eurini… un positivo, vaccinato o no, veicola il virus allo stesso modo, sotto “regime” puoi discriminare per quanto ti riesce, prova a far giocare un positivo anche con 4 dosi, poi quando il virus si diffonde alle due squadre e la domenica successiva ad altre due e così via, sei costretto a bloccare il campionato… e fu l’apocalisse!!

Nicola
Nicola
2 anni fa

Che paese di burattini

Filippo
Filippo
2 anni fa

35% 1/3 della squadra, praticamente salterebbero la maggior parte delle partire, assurdo

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce